gianni9369 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Salve ho un problema col mio notebook (Toshiba Satellite L750/L755)... quando lo utilizzo troppo soprattutto quando gioco, si spegne da solo, penso per protezione della cpu per la temperatura elevata che si raggiunge... cosa potrei fare? Non l'ho mai smontato per l'eventuale pulizia della ventola o controllo della pasta termica... cosa potrei fare? Se vi servono altre info chiedete pure. Modificato 13 Luglio 2015 da gianni9369 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 smontalo e pulisci il dissipatore, oltre che cambiare la pasta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 se e un portatile dovrsti somntarlo o tentare di pulire le ventelo, a queli livelli rischi di bruciare il pc quindi non usarlo ancora molto in quelle condizioni e se e da piu di 1-2 settimane che te lo fa il cambio della pasta termica e quasi dobbligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 controlla i valori massimi di temperatura settati nel bios, poi una buona pulita, e pasta termica nuova, ti gioveranno, anche se sulla serie di portatile che hai potrebbe essere anche il regolatore sotto la cpu il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni9369 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2015 ok grazie delle info, proverò a fare quello che avete detto ps: la temperatura massima è settata a 100°C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 se la temp massima è settata a quel valore, propendo per il difetto noto sulla serie del tuo portatile, il regolatore di tensione sotto la cpu, perchè altrimenti il notebook andrebbe in protezione a 100 gradi, spegnendosi. anche se 100 gradi sono altini come valore di default. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni9369 Inviato 14 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2015 se la temp massima è settata a quel valore, propendo per il difetto noto sulla serie del tuo portatile, il regolatore di tensione sotto la cpu, perchè altrimenti il notebook andrebbe in protezione a 100 gradi, spegnendosi. anche se 100 gradi sono altini come valore di default. Forse ho dimenticato di scrivere che il report delle temperature che ho messo sopra riguarda la sola navigazione. Quando gioco ad esempio a LoL dopo 20 o 30 min quelle temperature arrivano a 100 gradi e il PC si spegne di botto. Comunque ho portato il PC in assistenza per fare pulizia e cambio pasta termica, vi aggiornerò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Magari è una cosa stupida ma pulisci la polvere dalla RAM e dal suo alloggiamento sui fissi il 99% delle volte ho sempre risolto così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni9369 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2015 Pc pulito, la pasta termica era un pò secca, alla fine ho guadagnato 15°c circa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 16 Luglio 2015 Condividi Inviato 16 Luglio 2015 da 75 a 15 sei suoi 50/60 massimi non e il massimo dell ecellenza ma siamo gia su livelli buoni per un portatile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 troppo alte le temp. facile che ti parta quel pc a breve termine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onix81 Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Io il portatile lo tengo sempre su un supporto da 10 euro con due ventoline sotto e non si riscalda mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 non c'è supporto che tenga, quando si crea il tappo di polvere è da pulire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati