Vai al contenuto

Driver audio


fedetp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho formatto il mio pc e ora sono senza audio, ho fatto un analisi con un software e ho visto il codice che dovrebbe essere 3059( realtek ac97) ma una volta installato non cambia niente. comapre un punto esclamativo nell controller multimediale ma non so cosa fare, perchè non mi permette di aggiornare i driver. soluzioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie per aver risposto :). anche se non mi fa selezionare se io abbia 32 o 64 bit mi permette di accedere alla pagina successiva, ora dovrei scegliere il file in base al sistema operativo, in questo momento ho installato un windows 8.1 xp aeroblu(embedded 2015 service pack 3) e non so che sistema selezionare, anche se penso sia quello che comprende xp giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Niene da fare a un certo punto dell installazione il pc si riavvia e all'accensione mi compare un interfaccia dove mi chiede l'installazione guidata di un nuovo hardware(realtek ac97) Automaticamente O installandolo da un elenco
Link al commento
Condividi su altri siti

PER VEDERE L'ID HARDWARE devi andare sulla periferica (gestione periferiche) -> proprietà -> scheda avanzate -> id hardware

se il tuoi id è esatto( quello del primo post) il tuo è un driver del controller VIA (esistono driver 4 in 1 ) e sono distribuiti esclusivamente dal costruttore della scheda madre, quindi vai sul sito del costruttore della tua scheda madre, selezioni il tuo modello di scheda e scarichi i drivers (x32 o x64 a seconda del tuo S.O.) per windows 7 dato che condivite gli stessi drivers di quella schifezza si sistema che chiamano WIN8 e successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto grazie ho installato il driver audio della scheda madre(sound max) anche se il pc è talmente vecchio che se provo a vedere un video su youtube si sente bene solo se non ho il video davanti(penso per la scheda video obsoleta)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...