Vai al contenuto

Infostrada cade la connessione ogni 3 -4 ore


vichingo82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho dei problemini da quando sono passato a infostrada, tanto per cominciare sul sito di infostrada, c'è scritto che nei primi 10 gg. faranno dei test sulla linea e pertanto la connessione sarà sui 8 mega anziché 20 mega come scritto nel contratto, a parte questo, ho notato che dopo 3 o 4 ore cade la connessione e lampeggia la spia adsl, come se non riesce ad agganciarsi. Chiamando + volte il 159 mi hanno detto di provare senza filtro e ne telefono, fatto ma è la stessa cosa, ora mi dicono che dovrebbe essere il modem (tra l'altro è il loro..).

Ora volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e se si come lo ha risolto sempre se lo ha risolto..

Grazie a tutti!!mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, ci sono vari fattori che possono incidere, filtri non applicati bene e/o non funzionanti, doppino telefonico vecchio e malandato, cordless o altri apparecchi che interferiscono elettricamente sulla linea e quindi creano queste cadute di tensione sono tutte cose che si trovano all'interno della tua abitazione e che competono a te.

 

Per quanto riguarda loro devi vedere quanto ti arrivi pulita la linea, attenuazione ecc.

 

Comincia con il lasciare collegato solo il Modem e il primo telefono della linea interna di casa.

 

Cmq io ti ho chiesto se ad ogni apparecchio collegato alla linea telefonica hai messo il filtro, quella che mi hai dato non la posso considerare una risposta alla mia domanda. Il Filtro è necessario che sia collegato correttamente ad ogni apparecchio se no è ovvio che ti cade la connessione e che senti lo struscio nei telefoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato il filtro, e ho provato anche a collegare solo il modem senza cordless, ho soltanto un telefono e una presa telefonica, secondo me ho detto prima è un problema loro sai perché?? Perchè prima avevo vodafone e funzionava benissimo andavo a 17 mega e non ho mai avuto problemi. Sono passato a infostrada per questioni economiche ma se sapevo che sarebbe andata cosi avrei preferito pagare di +...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tornali a chiamare e cerca la soluzione con loro. Leggi bene il contratto perché daranno 20Mb, ma al 100% c'è una postilla che ti dice che la connessione garantita va da tot Mb e sei al di sopra di questo valore puoi fare tutte le storie che vuoi ma la linea non te l'aumentano.

 

Quando scegli la compagnia telefonica è preferibile scegliere quella con la centrale più vicina a te in modo da avere una linea ADSL più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho dei problemini da quando sono passato a infostrada, tanto per cominciare sul sito di infostrada, c'è scritto che nei primi 10 gg. faranno dei test sulla linea e pertanto la connessione sarà sui 8 mega anziché 20 mega come scritto nel contratto, a parte questo, ho notato che dopo 3 o 4 ore cade la connessione e lampeggia la spia adsl, come se non riesce ad agganciarsi. Chiamando + volte il 159 mi hanno detto di provare senza filtro e ne telefono, fatto ma è la stessa cosa, ora mi dicono che dovrebbe essere il modem (tra l'altro è il loro..).

Ora volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e se si come lo ha risolto sempre se lo ha risolto..

Grazie a tutti!!mmmh

 

Anch'io avevo il problema di disconnessione ma ogni minuto però alla fine ho tolto tutto, con Telecom questi problemi non li avevo adesso vado online con 5 euro tramite i 3gb della tre

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che quelli del servizio tecnico non capiscono un cavolo, e sanno solo barcamenarsi tra fantomatiche soluzioni,. il tuo problema è un problema di portante discontinua, il tuo modem/router (a meno che sia flaggata l' opzione on demand...ossia la connessione su richiesta e solo quando vi è l'invio di pacchetti dati sulla linea (era un opzione che per di più si usava con le vecchie adsl a consumo e soprattutto la usava telecom...cmq non credo sia il tuo caso), perde la portante adsl e cerca di riconnettersi al servizio. Il più delle volte è dovuto all' hug del gestore in centrale che è sovraffollato... in pratica vedi l'hug come un multiswitch rj45..... molte volòte per aumentare le utenze senza cambiare l'apparecchio con uno con più utenze si usano splitter passivi... il problema appunto lo noti nelle ore di maggiore traffico o sovraffollamento dati... l'hug essendo saturato nella banda, cerca di recuperare banda inviando dei segnali asingroni che fanno disconnettere il tuo modem/router e altri (attenzione non tutti).

Certamente il call center non ti dirà mai una cosa simile perchè non hanno le basi per farlo il 99,9% degli addetti devi vederli come classici addetti da scrivania... ma chi sa come è fatta una centrale e ha lavoricchiato nell'ambito il problema che lamenti non è poco frequente e conosciuto....

il rimedio è o cambiare hug (ma difficilmente avviene) o nella stragrande maggioranza dei casi, spostarti in centrale su una direttrice meno sfruttata....

 

scusami ho cercato di spiegarti il più semplicemente possibile il tuo problema: NASCITA CAUSE E RIMEDI.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè appoggiarsi a infostrada, tiscali, fastweb,ecc se non hanno linea propria nella vostra area.

che senso ha avere uno di questi operatori, quando poi si agganciano su telecom.

 

sempre per il discorso "denaro", poi alla fine si scopre (come prevedibile) de danno un servizio peggiore, l'adsl non va come dovrebbe, spesso cade, ecc.

 

se vi dovete appoggiare, tanto vale avere telecom che ha il servizio migliore, spendete qualcosa in più (gli altri non vi regalano niente) e avete sicuramente un servizio migliore e una migliore linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto con vodafone che si appoggia a telecom (almeno credo) andava alla grande, io volevo sapere se qualcuno di voi aveva o ha avuto lo stesso problema, cmq dopo molte telefonate mi hanno risposto che il problema per loro è il modem e me lo cambiano dato che il filtro l'ho cambiato ma nn è quello..

Comunque raga se sapete non sò qualcosa del tipo se posso modificare qualche opzione sul modem tipo ip statico o altro o dns nn sò datemi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare nulla, la soluzione te l' ha data joeh, pultroppo in italia a livello di cavi, e linee siamo indietro rispetto a tutto il resto d' europa.

Mio cognato con alice faceva fatica ad raggiungere 1mb , causa appunto i cavi che dalla centralina arrivavano a casa sua, suo fratello abita a 400mt piu giu' e con alice arriva a 16mega.

E poi ricordati , dipende moltissimo anche dalla zone!

 

Topatalk

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
E' sicuramente un problema di linea whole sale (non proprietaria di infostrada, ma che si appoggia a telecom che giustamente prima fornisce banda ai suoi clienti e quello che "avanza" lo rifila agli utenti in "affitto"), è capitato anche a me quando avevo fastweb e dei 20mb ne avevo a malapena 2 con continue disconnessioni. Dopo 3 mesi mi sono rotto le pelotas e sono tornato a telecom e ora magicamente ho 6 megabit su 7 asd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...