Vai al contenuto

Installazione pulita di windows 7 su notebook


ssonic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo l'installazione di windows 7 pulita per avere un sistema operativo leggero e con il minimo indispensabile..ho letto diverse discussioni su vari forum al riguardo e essendo datate mi sono venuti dubbi al riguardo..ora mi spiego meglio.

 

ho un asus a55v series con windows 7 home premium OE preinstallato con recovery la quale non mi da in nessuna maniera la possibilita' di reinstallare il SO da solo senza programmi inutili..leggendo su vari forum consigliano di scaricare la ISO dal sito MS che come prima cosa chiede la key, pero', una volta inserita mi da' questo messaggio:

 

Unsupported Product

The product key you entered appears to be for software that was pre-installed on a device. Please contact the device manufacturer for software recovery options.

 

adesso vorrei capire se, il problema è MS che blocca le iso sui SO preinstallati oppure se, procurandomi una iso di w7 home premium e inserendo la mia key riesco a recuperare la mia licenza.. oppure mi da errore inserendola.. se così fosse rimango nella situazione che sono.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sono i bios uefi , i nuovi pc "almeno la maggior parte dei nuovi" non hanno piu' un seriale a vista , ma e' nascosto nel buios uefi

per l'attivazione il bios uefi trasmette questo seriale "ovvviamente se la versione del so che vai ad installare e' la stessa e con uefi e secur boot attivato!

per ovviare al problema che dici tu , ha un'altra possibilita', disabilitare uefi e secur boot e installare un so in modalita' legacy!

con tutte le conseguenze che ne derivano!

se vuoi far questo, ti consiglio di farlo su un'altro hard disk , in modo tale che se ti serve la garanzia del produttore, rimetti hard disk originale con le partizioni di ripristino originali!

aggiungo , che fino a quando hai le partizioni nascoste di ripristino e reinstalli il so da capo sempre con uefi, tutti i programmi "spazzatura " passami il termine, verranno installati.

io sul mio sony vaio ho fatto cosi'.

1- tolto hdd originale

2- messo un ssd

3- disattivato secur boot e uefi

4- attivato legacy e installato so' w7 64 bit pulito;)

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il vostro aiuto ma è troppo per me..sono abbastanza inesperto..cioè, la facevo piu' facile..sono riuscito a installare win8.1 cancellando tutte le partizioni nascoste e la recovery ma conservando la licenza è un po' troppo complesso..grazie lostesso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

o gesu' gesu', l'unica cosa che non dovevi fare l'hai fatta ahahahah

tranquillo, se chiedevi prima di cancellare le partizioni di ripristino era meglio:)

no ma avevo i dischi di ripristino non sono ritardato u.u è stata la prima cosa che ho fatto quando ho comprato il notebook..mi è girato che volevo stare su 8.1 senza licenza e ho cancellato tutto..poi quando è arrivata sta storia di windows 10 sono torato su 7, ho messo i dischi, ricostruito la recovery e tornato alle impostazioni di fabbrica con licenza e tutto e nessuno si è fatto male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...