Vai al contenuto
Inviato

Dunque ragazzi , fino ad oggi ho usato la pasta sarda , xk dove sto io (Messina)

Nn sono riuscito mai a trovare il flussante .siccome mi sono deciso a comprarlo in quanto con la pasta sarda spesso e volentieri , se mn rupulisco per bene dove la applico , mi succede che causa corti , dunque chiedevo delle delucidazioni su quale flussante conviene prendere. Nn faccio reballing, dunque tra i vari flussanti , tipo non clean , in pasta ecc. , sono un po indeciso. Preferirei sentire il consiglio di qualcuno piu esperto di me .

Ps. È capitato anche a voi di avere corti usando la pasta sarda? È lei che causa corto ? [emoji3] [emoji4] [emoji4]

Featured Replies

Inviato

Mai usata, ti consiglio di prendere un amtech 223 che per fare le normali saldature , va' piu che bene.

Ovviamente dopo la saldatura pulisci sempre con ipa.

TopaTalk

Modificato da Tommino81

Inviato
  • Autore

Devo saldare la nand . dunque tra i piedini credo viene un po maluccio ripulire , solotamente uso la trielina , invece tommino dicevi di ripulire con IPA , cosa sarebbe?

Ihihih , scs la mia ignoranza

Inviato

Ipa e' l alcol isopropilico:)

Io quando finisco di saldare le nand, con un pennellino a setole morbide pulisco con l' alcool isopropilico , e poi con carta assorbente asciugo tutto.

Non rimane nessun residuo e il flussante va via tutto.

TopaTalk

Inviato
  • Autore

Ah ok , grz dei prezziosi consigli . siete sempre molto gentili e cortesi , e competenti :) , sempre disponibilissimi [emoji8]

X la trielina che mi dici , va bene ?

Ho sempre il dubbio che sia troppo aggressiva, che ne pensi?

Inviato

Io non la uso, ho sempre usato ipa.

Per togliere un po' di flussante e' piu' che sufficente.

" quando posso i consigli li do' moltoooo volentieri"

Non ho mai negato aiuti a nessuno :)

Sono le pretese che non sopporto, e l' ingraditudine.

Vedi , tu con educazione hai chiesto, ed io altrettanto risposto:)

TopaTalk

Inviato
  • Autore
Scs tommino che nn ti ho potuto rispondere prima . Avevo il titolare appeso al collo come un pittbull , cmq grz ancora x le dritte , questa sera devo sistemare una nand sulla v2 che ho convertito in v1 , ti ricordi il post che ho aperto . Metto le tue dritte in pratica e poi ti dico [emoji4]
Inviato

confermo, lo stagnosald è orribile, sporca tantissimo e te lo vedi "friggere" tra i pin saldati

è utile per le saldature singole di piedini tipo resistenze o condensatori, ma se lo butti è meglio

Inviato
  • Autore

Ok , mi sono attrezzato col flussante amtech 223 , quello indicato da tommino , appena ho la nand provo col flussante , vediamo i miglioramenti .

Alla fine lo ho trovato in un negozio in centro il flussante .