lucasancilio Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Salve a tutti voi e premetto che questo sito è davvero utile e affascinante. Vorrei poter realizzare un piccolo circuito che possa far mantenere in carica la batteria della mia macchina, in quanto,per il mio lavoro rimane per del tempo parcheggiata e quindi non vorrei trovare impossibile la partenza per la batteria scarica. Se mai si possa realizzare.Ho provato a cercare su google ma senza risultati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 come circuito è fattibile, ma non economico, quindi ti consiglio qualcosa tipo QUESTO MANTENITORE DI CARICA che fa al caso tuo, in pratica funziona scaricando e caricando la batteria, mantenendone sempre l'efficienza, come se usassi l'auto quotidianamente.... pratico ed economico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 personalmente sul mio dobloo (rigorosamente) a metano mi è capitato un paio di volte che non si accendesse per via della batteria. ho trovato decisamente più economico, schiavizzare una persona per un paio di minuti spingendomi la macchina asd scherzi a parte, quello consigliato da joeh va benissimo. :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Le batterie ormai quelle più recenti sono sempre meno efficienti e si dividono in 2 tipi ad acido e a gel, le prime sono più facili alla rottura degli elementi in piombo interni, il mantenimento della carica aviene mediante processo chimico, l'utilizzo di condensatori o circuiti di carica scarica a lungo andare deteriora il tutto, le soluzioni a mio parere sono o un carica batterie portatile, lo usano tutti i meccanici sono piccoli e di ridotte dimensione e con un piccolo extra puoi prendere uno con un compressore integrato, li trovi pure al bruco, l'altra alternativa è cambiare batteria, mettendone magari una di capacità superiore spazio a disposizione permettendo, altro piccolo suggerimento, se sai che per molto non userai l'auto, scollega l'autoradio basta il fusibile, anche se spento ha un suo consumo a vuoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati