Inviato 10 Maggio 20159 anni Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto. Ho acquistato un tablet 10 pollici della MEDIACOM tipo smartPad S2 10.1, versione Android 4.4.4 modello M-MP1051S2. Si connette alla mia rete tramite WIFI, router della Fastweb tecnicolor che trova ed acquisisce IP. Il problema è che dopo circa trenta secondi perde la connessione ed esce la scritta ERR NAME NOT RESOLVED. Ho già cambiato un modello con lo stesso problema ma a questo punto non credo dipenda dal tablet. Può essere che dipende dal fatto che sulla rete ho un IP acquisito automaticamente e non DINAMICO? Ho molti apparecchi in casa che si connettono senza problemi, alcuni telefoni , sky e due xbox e non danno problemi.... Se l'unica soluzione fosse quella di acquisire un indirizzo statico dovrei poi riconfigurare tutti gli apparati o si connetteranno automaticamente? Non sono molto esperto di connessioni, vi ringrazio anticipatamente.
Inviato 10 Maggio 20159 anni Un ip dinamico è la stessa cosa di ricevere un ip in automatico. Puoi impostare un ip fisso ad un dispositivo, associandone il mac address sul router. Il dhcp terrà conto dell'ip riservato e rilascerà tutti gli ip del range tranne quello/i fissi. Nella stragrande maggioranza dei casi gli ip in dhcp vanno bene, perchè il router sa a chi sta rilasciando l'ip e non può darne 2 uguali a 2 dispositivi. Il tuo errore è più facile dipenda dal tipo di connessione usata, da qualche impostazione abilitata sul tablet magari.. Prova a collegarlo ad altre reti wifi in modo da determinare se la colpa è del tablet (probabile) o il router. Ciao.
Inviato 10 Maggio 20159 anni Autore ok , provo a smanettare sul tablet... fino ad oggi avervo avuto i pad2 e non avevo problemi... ora provo a vedere sul web se c'è qualcosa.
Inviato 10 Maggio 20159 anni Non è un problema di indirizzo. E' un problema di altro tipo, come ti ho già detto... E' un problema di incompatibilità...
Inviato 12 Maggio 20159 anni Autore Allora... evidentemente l'incompatibilità è a causa dell'accoppiata Android - Fastweb perché con gli altri segnali wifi si connetteva bene anche Hotspot. Ho risolto con amplificatore ranger di segnale wifi e l'applicazione WIFI F sul tablet e permette una volta peso il segnale di tenerlo fissato nel tablet. Grazie !
Inviato 20 Giugno 20159 anni Interessante! Anche io avevo lo stesso problema che non sono mai riuscito a risolvere, pero' solo quando facevo il tethering dallo smartphone..
Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto.
Ho acquistato un tablet 10 pollici della MEDIACOM tipo smartPad S2 10.1, versione Android 4.4.4 modello M-MP1051S2.
Si connette alla mia rete tramite WIFI, router della Fastweb tecnicolor che trova ed acquisisce IP.
Il problema è che dopo circa trenta secondi perde la connessione ed esce la scritta ERR NAME NOT RESOLVED.
Ho già cambiato un modello con lo stesso problema ma a questo punto non credo dipenda dal tablet.
Può essere che dipende dal fatto che sulla rete ho un IP acquisito automaticamente e non DINAMICO?
Ho molti apparecchi in casa che si connettono senza problemi, alcuni telefoni , sky e due xbox e non danno problemi....
Se l'unica soluzione fosse quella di acquisire un indirizzo statico dovrei poi riconfigurare tutti gli apparati o si connetteranno automaticamente?
Non sono molto esperto di connessioni, vi ringrazio anticipatamente.