Grossimax Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto. Ho acquistato un tablet 10 pollici della MEDIACOM tipo smartPad S2 10.1, versione Android 4.4.4 modello M-MP1051S2. Si connette alla mia rete tramite WIFI, router della Fastweb tecnicolor che trova ed acquisisce IP. Il problema è che dopo circa trenta secondi perde la connessione ed esce la scritta ERR NAME NOT RESOLVED. Ho già cambiato un modello con lo stesso problema ma a questo punto non credo dipenda dal tablet. Può essere che dipende dal fatto che sulla rete ho un IP acquisito automaticamente e non DINAMICO? Ho molti apparecchi in casa che si connettono senza problemi, alcuni telefoni , sky e due xbox e non danno problemi.... Se l'unica soluzione fosse quella di acquisire un indirizzo statico dovrei poi riconfigurare tutti gli apparati o si connetteranno automaticamente? Non sono molto esperto di connessioni, vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Un ip dinamico è la stessa cosa di ricevere un ip in automatico. Puoi impostare un ip fisso ad un dispositivo, associandone il mac address sul router. Il dhcp terrà conto dell'ip riservato e rilascerà tutti gli ip del range tranne quello/i fissi. Nella stragrande maggioranza dei casi gli ip in dhcp vanno bene, perchè il router sa a chi sta rilasciando l'ip e non può darne 2 uguali a 2 dispositivi. Il tuo errore è più facile dipenda dal tipo di connessione usata, da qualche impostazione abilitata sul tablet magari.. Prova a collegarlo ad altre reti wifi in modo da determinare se la colpa è del tablet (probabile) o il router. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...