nikodj Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 l'altro giorno stavo giocando sul mio pc e mi accorgo che gli fps sono più bassi del solito, allora aprendo il task manager trovo un processo strano senza nome. poi vado su windows defender e trovo questo; qualcuno stava minando usando il mio pc! allora provo a rimuoverlo con defender ma al successivo riavvio è come se non fosse successo niente. allora provo a scaricare 2 antimalware gratuiti, rispettivamente malwarebyttes e spybot. però non ottengo risultati con nessuno dei 2: cioè rilevano il trojan ma al successivo riavvio torna di nuovo. allora decido di iniziare la prova gratuita di malwarebytes e sembra funzionare, ma oggi, dopo circa 3 giorni trovo di nuovo il processo che occupa la cpu. come posso fare per rimuovere efficacemente il malware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Prova con hijackthis, evidentemente quel virus mette come servizio un determinato processo, replicandolo da diversi file. E' studiato bene e tra l'altro guadagna pure soldi sfruttando la tua cpu (lol). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Prova ad usare adwcleaner (https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/) non sembrerebbe ma e' potentissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikodj Inviato 11 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2015 purtroppo con nessuno dei 2 programmi ho risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikodj Inviato 11 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Adesso ho chiamato un mio amico che di lavoro sistema i computer, monta le antenne e fa impianti elettrici, gli ho esposto il problema e ha detto: prova a eliminare i files relativi al browser che usi con ccleaner e magicamente tutto si è risolto. a volte è vero che le cose più semplici sono quelle più efficaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati