Vai al contenuto

aiuto per rimuovere virus bitcoin miner

nikodj

Messaggi raccomandati

l'altro giorno stavo giocando sul mio pc e mi accorgo che gli fps sono più bassi del solito, allora aprendo il task manager trovo un processo strano senza nome.

1.JPG.e97a3c5c03c96a11bac1a19c8a92778a.JPG

poi vado su windows defender e trovo questo; qualcuno stava minando usando il mio pc!

2.JPG.d2a46e80f97ae00d4941118f110a586b.JPG

allora provo a rimuoverlo con defender ma al successivo riavvio è come se non fosse successo niente.

allora provo a scaricare 2 antimalware gratuiti, rispettivamente malwarebyttes e spybot.

però non ottengo risultati con nessuno dei 2: cioè rilevano il trojan ma al successivo riavvio torna di nuovo.

allora decido di iniziare la prova gratuita di malwarebytes e sembra funzionare, ma oggi, dopo circa 3 giorni trovo di nuovo il processo che occupa la cpu.

come posso fare per rimuovere efficacemente il malware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho chiamato un mio amico che di lavoro sistema i computer, monta le antenne e fa impianti elettrici, gli ho esposto il problema e ha detto: prova a eliminare i files relativi al browser che usi con ccleaner e magicamente tutto si è risolto.

a volte è vero che le cose più semplici sono quelle più efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti