vegegoku Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Salve ragazzi, da qualche giorno il pc non si avvia correttamente, vi spiego meglio: il pc parte e arrivato alla schermata "Avvio di windows" si riavvia di continuo. L'ho smontato ed effettivamente c'era un condensatore aperto sulla scheda video e l'ho sostituito, però il problema persiste. Poi facendolo partire con tutti i banchi di ram gira solo la ventola e non parte nemmeno il boot, cosa che succede con un solo banco di ram inserito e poi si riavvia come ho detto prima. Secondo voi come posso risolvere questo problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francy446 Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Può essere hdd.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 2 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Può essere hdd.. Non è l'hard disk ho provato anche con altri.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Parzialmente risolto! XD Sono riuscito ad avviare windows, togliendo la scheda audio, ora però quando inserisco qualcosa usb (ho provato varie chiavette e periferiche), si riavvia. A cosa puo essere dovuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Sintomi di qualche controller andato sulla mainboard. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bonus Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Quello che ti consiglio e che potresti provare immediatamente e' quello dell'avviare windows in modalita' provvisoria vedi qui http://www.webbando.com/entrare-modalit-provvisoria-29116.html e vedi un po' come si comporta il computer.. magari potrebbero essere anche altre periferiche che danno fastidio e che escludendole dall'avvio o aggiornando i driver potrebbe risolvere il problema... facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 29 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Quello che ti consiglio e che potresti provare immediatamente e' quello dell'avviare windows in modalita' provvisoria vedi qui http://www.webbando.com/entrare-modalit-provvisoria-29116.html e vedi un po' come si comporta il computer.. magari potrebbero essere anche altre periferiche che danno fastidio e che escludendole dall'avvio o aggiornando i driver potrebbe risolvere il problema... facci sapere.. Niente da fare, stessa cosa in modalità provvisoria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thelinuxmafia Inviato 29 Luglio 2015 Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Devi provare un nuovo alimentatore, spesso queste problematiche si risolvono così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 30 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Niente da fare, ho provato anche a mettere l'hard disk in un altro pc e fa la stessa cosa. A questo punto posso pensare che sia danneggiato l'hard disk oppure il sistema operativo. La cosa strana è che se avvio lo strumento di ripristino di windows (dal sistema stesso o dal dvd) il sistema operativo non viene rilevato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thelinuxmafia Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Un alimentatore nuovo no eh ? Dici tu che centra il pc si accende.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 30 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Guarda forse ti è sfuggito, ma ho scritto "Niente da fare, ho provato ANCHE a mettere l'hard disk in un altro pc". Cio significa che ho provato sia a cambiare alimentatore e per essere più sicuro ho provato anche su un altro pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati