Vai al contenuto
Inviato
Salve ragazzi, da qualche giorno il pc non si avvia correttamente, vi spiego meglio: il pc parte e arrivato alla schermata "Avvio di windows" si riavvia di continuo. L'ho smontato ed effettivamente c'era un condensatore aperto sulla scheda video e l'ho sostituito, però il problema persiste. Poi facendolo partire con tutti i banchi di ram gira solo la ventola e non parte nemmeno il boot, cosa che succede con un solo banco di ram inserito e poi si riavvia come ho detto prima. Secondo voi come posso risolvere questo problema? Grazie ;)

Featured Replies

Inviato
Può essere hdd..
Inviato
  • Autore
Può essere hdd..

Non è l'hard disk ho provato anche con altri..

Inviato
  • Autore

Parzialmente risolto! XD

Sono riuscito ad avviare windows, togliendo la scheda audio, ora però quando inserisco qualcosa usb (ho provato varie chiavette e periferiche), si riavvia. A cosa puo essere dovuto?

Inviato
Sintomi di qualche controller andato sulla mainboard.
  • 1 mese dopo...
Inviato
Quello che ti consiglio e che potresti provare immediatamente e' quello dell'avviare windows in modalita' provvisoria vedi qui http://www.webbando.com/entrare-modalit-provvisoria-29116.html e vedi un po' come si comporta il computer.. magari potrebbero essere anche altre periferiche che danno fastidio e che escludendole dall'avvio o aggiornando i driver potrebbe risolvere il problema... facci sapere..
  • 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore
Quello che ti consiglio e che potresti provare immediatamente e' quello dell'avviare windows in modalita' provvisoria vedi qui http://www.webbando.com/entrare-modalit-provvisoria-29116.html e vedi un po' come si comporta il computer.. magari potrebbero essere anche altre periferiche che danno fastidio e che escludendole dall'avvio o aggiornando i driver potrebbe risolvere il problema... facci sapere..

Niente da fare, stessa cosa in modalità provvisoria.

Inviato
Devi provare un nuovo alimentatore, spesso queste problematiche si risolvono così.
Inviato
  • Autore
Niente da fare, ho provato anche a mettere l'hard disk in un altro pc e fa la stessa cosa. A questo punto posso pensare che sia danneggiato l'hard disk oppure il sistema operativo. La cosa strana è che se avvio lo strumento di ripristino di windows (dal sistema stesso o dal dvd) il sistema operativo non viene rilevato.
Inviato
Un alimentatore nuovo no eh ? Dici tu che centra il pc si accende....
Inviato
  • Autore
Guarda forse ti è sfuggito, ma ho scritto "Niente da fare, ho provato ANCHE a mettere l'hard disk in un altro pc". Cio significa che ho provato sia a cambiare alimentatore e per essere più sicuro ho provato anche su un altro pc.