Vai al contenuto

[problema] ps4


jilling

Messaggi raccomandati

salve,

ho una ps4 con connettore hdmi rotto. Il connettore ha i piedini del lato dx scollati dalla mainboard. Le mie domande sono:

1) se il connettore è danneggiato posso cambiarlo con un altro qualsiasi ? ad esempio quello della ps3 ?

2) come faccio a capire se il punto dove si collega il connettore hdmi alla scheda madre è danneggiato ? mi serve untester?

3) se in caso quel punto è danneggiato posso saldare il connettore in un altro punto della ps4 ?

grazie infinite per l'aiuto

p.s. se volete foto chiedete e le posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)vendono quelli per ps4 , hanno i contatti su un'unica fila.

2)smonti la consol e con un microscopio controlli prima visivamente se le piste sono integre

3) se e' danneggiato posti qualche foto e se ne riparla.

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle immagini si vede a malapena la porta sradicata, ma non si riesce a vedere null'altro.

servono foto in alta definizione, poi se tu vedi che non ci sono piste staccate, ed hai dimistichezza con il saldatore, prova a saldarla.

se non va' la cambi.

ovviamente se riconosci che non e' un lavoro alla tua portata, salva il :nascosto: alla ps4 e affidati a qualcuno capace:ok:

per qualsiasi cosa c'è la mappa modder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle immagini si vede a malapena la porta sradicata, ma non si riesce a vedere null'altro.

servono foto in alta definizione, poi se tu vedi che non ci sono piste staccate, ed hai dimistichezza con il saldatore, prova a saldarla.

se non va' la cambi.

ovviamente se riconosci che non e' un lavoro alla tua portata, salva il :nascosto: alla ps4 e affidati a qualcuno capace:ok:

per qualsiasi cosa c'è la mappa modder.

 

Ho qualche problema. Allora i piedini della HDMI sono rotti volevo provare a levarli dissaldando lo stagno ma non ci riesco non si squaglia. Dove posso comprare l HDMI per ps4 ? In caso non posso attaccare 4 fili (1 filo per ogni piedino) saldandoli con lo stagno da un lato sulla scheda e dalla altro sui piedini HDMI ?

P.s. scusa gli errori grammaticali ma sto scrivendo con lo smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma senza foto in alta definizione capisci che darti consigli diventa un po' come andare a caccia senza fucile.

Detto questo , lo stagno si squaglia eccome, se usi flussante ed hai manualita', la porta hdmi la puoi benissimo comprare su aliexpress o su ebay .

In caso non posso attaccare 4 fili (1 filo per ogni piedino) saldandoli con lo stagno da un lato sulla scheda e dalla altro sui piedini HDMI ?

Su una consol del valore di 399 euro vuoi attaccare 4 fili volanti e fare un lavoraccio? con il rischio che appena qualcuno in casa muove il filo del'hdmi viene via tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma senza foto in alta definizione capisci che darti consigli diventa un po' come andare a caccia senza fucile.

Detto questo , lo stagno si squaglia eccome, se usi flussante ed hai manualita', la porta hdmi la puoi benissimo comprare su aliexpress o su ebay .

 

Su una consol del valore di 399 euro vuoi attaccare 4 fili volanti e fare un lavoraccio? con il rischio che appena qualcuno in casa muove il filo del'hdmi viene via tutto?

la porta hdmi non la trovo...puoi cercarla tu e mettermi un link ? grazie

riguardo al flussante ci avevo pensato anche io ma non lo mai usato...come si usa ?

per le foto provo a rifarle vediamo se vengono meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

la porta hdmi non la trovo...puoi cercarla tu e mettermi un link ? grazie

se vuoi vengo a casa tua anche a montartela "gratis ovviamente"

se non sai come si usa il flussante , lascia perdere, poi sei libero di agire come vuoi.

Va bene il supporto , ma addirittura che gli altri debbano cercarvi su google i componenti, mi sembra eccessivo!

dai su' un po' di buona volonta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi vengo a casa tua anche a montartela "gratis ovviamente"

se non sai come si usa il flussante , lascia perdere, poi sei libero di agire come vuoi.

Va bene il supporto , ma addirittura che gli altri debbano cercarvi su google i componenti, mi sembra eccessivo!

dai su' un po' di buona volonta'.

 

La porta HDMI non la trovo ti ho chiesto se potevi cercarla tu per questo non perche non ho volontà

 

P.s. vedi se in questa foto si vede meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.parts4console.com/en/replacement-1080p-hdmi-socket-port-parts-for-playstation-4-ps4-motherboard-repair-pulled

a vedere cosi' non ci sono piste rotte, una ripulita al vecchio stagno, e si salda la nuova porta.

se non sei in grado c'è la mappa modder

qui'

ti consiglio veramente di far fare il lavoro a chi sa' come farlo .:ok:

 

Prima voglio provare a saldarli io se non funziona vedo la mappa modder...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
be certo , cambiare una porta la si cambia, ma fare poi i miracoli inizia a diventare complicatino "ma ci stiamo attrezzando":nascosto:

 

riguardo alla ps4. Ho trovato su youtube un modo "alternativo" per saldare la porta hdmi. Consigli questo metodo ? a me personalmente sembra un pò grezzo come metodo...aspetto la tua opinione scusami se ti disturbo e grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa dovrei dirti? per fare questi lavori servono attrezature adeguate altrimenti si rischia solo di fare danni , e sinceramente parlando di una ps4 non mi sembra il caso !

poi fai tu'!

i video di youtube lasciano sempre il tempo che trovano, puoi trovare video dove magari le procedure possono sembrare attuabili, poi dipende sempre dalla manualita' che hai e dagli strumenti che usi

Link al commento
Condividi su altri siti

il saldatore ad aria si può usare ma devi conoscerlo molto bene (il tuo) o rischi di bruciacchiare la scheda stando troppo sulla zona, quindi se conosci il tuo saldatore procedi pure altrimenti lascia perdere

 

ho visto solo un frammento di video, ma non vedo l'adesivo di isolamento termico o come si chiama, che è bene mettere

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa dovrei dirti? per fare questi lavori servono attrezature adeguate altrimenti si rischia solo di fare danni , e sinceramente parlando di una ps4 non mi sembra il caso !

poi fai tu'!

i video di youtube lasciano sempre il tempo che trovano, puoi trovare video dove magari le procedure possono sembrare attuabili, poi dipende sempre dalla manualita' che hai e dagli strumenti che usi

 

quali sono le attrezzature necessarie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfavore qualcuno che mi risponde ?

 

senza offesa ma qui non siamo su art attack, non credo che tu ti affideresti alle cure di un chirurgo che vuole sapere quali attrezzature usare per toglierti le tonsille...la stessa cosa vale per la scheda in questione, se non sai da dove iniziare e meglio che non tocchi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...