Vai al contenuto

openelec xbmc salvataggio film

hokutonorama

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per una delucidazione!!!

Dunque in casa c'era questo pc portatile di qualche tempo fa con lo schermo rotto così ieri abbiamo deciso di usarlo come media centre per la tv dato che dispone della presa hd e tramite un mio amico vengo a sapere di openelec (che lui utilizza con il raspberry).

Quindi scarico openelec lo installo sul pc , che è stato formattato, ora con il sistema xbmc non ho problemi a vedere film che sono su una usb ma vorrei salvare dei film sull'hard disk presente nel computer senza dover per forza visualizzarli da dispositivo esterno solo che non riesco a capire come diamine fare !!!:?

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come si può fare??

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :D

prima di tutto sposta i film in una cartella FACILMENTE raggiungibile e con un nome FACILE tipo "FILM" e la piazzi nel DESKTOP.

dentro ci metti i film, abbi la cortezza di rinominarli correttamente, solitamente quando esegui un backup di un DVD te lo rinomina alla cavolo di cane.

più chiaro e giusto è il titolo meno fatica fa XBMC a trovarti le copertine.

dopo aver fatto ciò passi ad XBMC per dargli la sorgente, Quindi vai su VIDEO, poi FILE, poi AGGIUNGI VIDEO, nella finestra che si apre clicca sul pulsante BROWSE in alto a destra, trova la tua cartella "FILM" che in teoria dovrebbe essere in C: Users/tuo nome/Desktop/FILM, poi fai OK. e OK.

nella finestra successiva avrai una suddivisione, nella parte sinistra dovrai scegliere con le freccette su e giù che vedi, The Movie Database.

nella parte di destra seleziona The movie database.

sotto clicca sul pallino della prima opzione poi fai ok. e hai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non funziona ancora.... Adesso ho installato sul pc windows mentre openelec è su una sd impostata per partire all'avvio del computer.

ora se vado su file --> aggiungi video--> C: Users/tuo nome/Desktop/FILM mi dice : impossibile avere informazioni sulla directory, la possibile causa potrebbe essere la rete scollegata, vuoi aggiungerlo comunque?

anche se lo aggiungo poi mi dice che il percorso è invalido o che non lo ha trovato.

Al posto di C ho provato ad inserire il nome di come openelec vede hdd ma la cosa non cambia.

cosa si deve fare in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti