Vai al contenuto

hokutonorama

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hokutonorama

  • Compleanno 19/05/1991

Obiettivi di hokutonorama

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. hokutonorama

    dual boot

    Purtroppo l'avevo già fatto ma ho riprovato e nulla, se si è spento con windows 10 riparte con vindows 10 subito in questo caso l'unico modo per visualizzare il dual boot è premere f11 e dirgli da quale dispositivo avviarsi..... Nella finestra che mi hai fatto veder sono impostati windows 10 e windows 7 con 1 min di tempo di scelta. Mi sta venendo il sospetto che il problema sia che entrambi sono su C nei rispettivi hard disk
  2. hokutonorama

    dual boot

    SI si vede entrambi i sistemi windows 10 su C e window 7 su H
  3. hokutonorama

    dual boot

    Buongiorno ho un problema col dual boot, premetto che sul pc ci sono due hard disk nei quali prima c'erano installate due versioni di windows 7 una "mia", chiamiamola A, l'altra per gli altri utenti della casa,chiamiamola B, e funzionava tutto bene quando si accendeva la macchina si sceglieva tranquillamente. Adesso sul disco dove c'era windows 7 B è stato installato da zero windows 10 il problema sorge quando si accende il pc, dunque se è stato spento usando windows 7 A quando lo si riaccende c'è la classica schermata dove mi fa scegliere che sistema e compaiono regolarmente tutti e due ma se seleziono windows 10 e spengo il computer quando lo riaccendo parte direttamente wiondows 10 senza passare per il dual boot. Con easy bcd se si guarda l'ordine di boot fa vedere che c'è un regolare dual boot anche da windows 10 quando non è così. Aggiungo questa informazione dalle rispettive partizioni si vede l'altro hard disk però in il sistema operativo è sempre su C in base a quale dei due sta girando, se attivo win 7A lui sarà su C e win 10 lo vede su D se attivo windows 10 lui sara su C e vedrà win 7A sul disco H Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie in anticipo!!!
  4. allora non funziona ancora.... Adesso ho installato sul pc windows mentre openelec è su una sd impostata per partire all'avvio del computer. ora se vado su file --> aggiungi video--> C: Users/tuo nome/Desktop/FILM mi dice : impossibile avere informazioni sulla directory, la possibile causa potrebbe essere la rete scollegata, vuoi aggiungerlo comunque? anche se lo aggiungo poi mi dice che il percorso è invalido o che non lo ha trovato. Al posto di C ho provato ad inserire il nome di come openelec vede hdd ma la cosa non cambia. cosa si deve fare in questo caso?
  5. quindi debbo per forza avere installato un sistema operativo nell'hard disk, fortuna che ho una bella immagine del sistema. sta sera reinstallo winzoz e openelec lo metto un una sd almeno non faccio altri casini per in dual boot. grazie mille!!!!!!!!!
  6. hokutonorama

    openelec xbmc salvataggio film

    Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per una delucidazione!!! Dunque in casa c'era questo pc portatile di qualche tempo fa con lo schermo rotto così ieri abbiamo deciso di usarlo come media centre per la tv dato che dispone della presa hd e tramite un mio amico vengo a sapere di openelec (che lui utilizza con il raspberry). Quindi scarico openelec lo installo sul pc , che è stato formattato, ora con il sistema xbmc non ho problemi a vedere film che sono su una usb ma vorrei salvare dei film sull'hard disk presente nel computer senza dover per forza visualizzarli da dispositivo esterno solo che non riesco a capire come diamine fare !!!:? Qualcuno può gentilmente spiegarmi come si può fare?? grazie!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...