Vai al contenuto

Acquisto banchi di Ram


ferrigno.90

Messaggi raccomandati

Ragazzi dovrei effettuare un upgrade di ram sul mio portatile Asus e volevo sapere quale comprare.

Il mio è un Asus K53sv

 

CPU:

Intel Core i7 2630QM @ 2.00GHz

 

RAM:

4,00Gb Dual-Channel @ 665Mhz (9-9-9-24) Manufacturer Hyundai Electronics

Max Bandwidth PC3-10700 (667 MHz)

Type DDR3

Size 4096 MBytes

Channels # Dual

DRAM Frequency 665,1 MHz

CAS# Latency (CL) 9 clocks

RAS# to CAS# Delay (tRCD) 9 clocks

RAS# Precharge (tRP) 9 clocks

Cycle Time (tRAS) 24 clocks

Command Rate (CR) 1T

 

Graphics:

Intel HD Grapic 3000 1023MB NVIDIA GeoForce GT 540M

 

Storage:

250GB Samsung SSD 850 EVO

500GB Seagate ST9500325AS ATA Device (SATA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel processore, può gestire fino a 16gb di RAM ma la scheda madre mi sembra che possa portarne massimo 8gb, in ogni caso assicurati di avere Windows a 64bit, se no non vedrai mai oltre i 4gb e diventa inutile fare l'upgrade.

Ti servono 2 banchi da 4gb ognuno, oppure un unico banco da 8gb e non saranno molto economiche.

 

- qui un esempio di 2x4gb

- qui un esempio di 1x8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la info, allora sul sito dell'asus dice massimo fino a 8 gb è possibile l'upgrade se ho visto bene, comunque ti volevo dire siccome adesso ho installato due banchi di ram da 2bg per un totale di 4gb se compro il banco da 8g e faccio 8+2 va bene? Oppure devono essere della stessa marca per funzionare al meglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel processore, può gestire fino a 16gb di RAM ma la scheda madre mi sembra che possa portarne massimo 8gb, in ogni caso assicurati di avere Windows a 64bit, se no non vedrai mai oltre i 4gb e diventa inutile fare l'upgrade.

Ti servono 2 banchi da 4gb ognuno, oppure un unico banco da 8gb e non saranno molto economiche.

 

- qui un esempio di 2x4gb

- qui un esempio di 1x8gb

 

Grazie mille per la info, allora sul sito dell'asus dice massimo fino a 8 gb è possibile l'upgrade se ho visto bene, comunque ti volevo dire siccome adesso ho installato due banchi di ram da 2bg per un totale di 4gb se compro il banco da 8g e faccio 8+2 va bene? Oppure devono essere della stessa marca per funzionare al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Se la scheda madre legge fino a 8gb totali, non ha senso mettere un banco da 8gb e 1 da 2gb perché sempre 8gb usa.

È meglio mettere due banchi da 4gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda madre legge fino a 8gb totali, non ha senso mettere un banco da 8gb e 1 da 2gb perché sempre 8gb usa.

È meglio mettere due banchi da 4gb.

 

Ok grazie ancora, un'altra cosa il link che mi ha mandato DraftManCorp per l'acquisto della Ram posso comare quella o era solo un esempio per farmi vedere il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

urca, si io ho linkato le prime offerte trovate su Amazon e Trovaprezzi, ma i banchi di memoria che vedi sono i tuoi, quindi compatibili, quindi sì.

se vuoi girare in rete un altro pò per trovare magari un offerta migliore basta che inserisci nella ricerca il dato: PC3 10700 se ti esce qualcosa con 10600 va bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

urca, si io ho linkato le prime offerte trovate su Amazon e Trovaprezzi, ma i banchi di memoria che vedi sono i tuoi, quindi compatibili, quindi sì.

se vuoi girare in rete un altro pò per trovare magari un offerta migliore basta che inserisci nella ricerca il dato: PC3 10700 se ti esce qualcosa con 10600 va bene lo stesso

 

Gentilissimo!!! Percaso Sapresti dirmi se venderei i due banchi che ho al momento inserito da 2gb a quanto li potrei vendere usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

le 2gb sodimm si trovano a 15€ nuove...quindi direi che non ti conviene tentare per oltre 10 euro l'una....ma forse anche 10€ sono tante. non saprei, prova, tanto non hai nulla da perdere una volta prese quelle nuove.

c'è la sezione mercatino anche qui in Modding.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...