Nellone93 Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Salve ragazzi, non so se è una coincidenza o meno, ma non credo, ma dopo un temporale il mio condizionatore non dá più segni di vita, è come morto, come se non fosse inserita la spina. Allora da profano, ho smontato la scheda ma ad occhio non vi è nessun segno di componenti bruciati o cose varie. Per questo mi affido a voi. Ho fatto due foto. Spero che mi potrete aiutare. Grazie mille http://s13.postimg.org/6rjbkhkub/image.jpg http://s13.postimg.org/8hxr88czn/image.jpg Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Guarda che non sia saltato il fusibile. 2° foto, in basso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Guarda che non sia saltato il fusibile. 2° foto, in basso. Quello già l'ho controllato, sarebbe stato troppo bello se era quello Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 il guoasto può essere ovunque... cmq partiamo dal modello stabiliamo se è un modello split o inverter per prima cosa poi devi controllare anche il termofusibile che trovi in qualche parte del cablaggio non sulla scheda, però presuppongo una cosa, prima di smontare la scheda, ha provato a fare la prova di accensione dal pulsantino di emergenza che hai sulla scheda???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2015 il guoasto può essere ovunque... cmq partiamo dal modello stabiliamo se è un modello split o inverter per prima cosa poi devi controllare anche il termofusibile che trovi in qualche parte del cablaggio non sulla scheda, però presuppongo una cosa, prima di smontare la scheda, ha provato a fare la prova di accensione dal pulsantino di emergenza che hai sulla scheda???? Si joeh ho provato a premere quel pulsante, ma niente lo stesso non si accende. Il condizionatore è vecchiotto ha circa 6-7 anni quindi credo che non è inverter bensi ma uno split. E dove lo posso trovare quel termofusibile? Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2015 di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè. Ok grazie joeh, faró qst ricerca e ti faccio sapere. Grazie Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè. Joeh non sn riuscito a trovare il service manual del condizionatore. Come posso fare? Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Scrivi il modello vediamo se lo reperiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Scrivi il modello vediamo se lo reperiamo Grazie mille joeh http://s3.postimg.org/6ebwvnxin/image.jpg Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 15 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Scrivi il modello vediamo se lo reperiamo Joeh non si trova niente eh? Sent from my iPhone 5S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati