Vai al contenuto
Inviato

1423405779_XBOX20ONE20UPDATE.jpg.cd50982186b43eed7d9b5f0de49e0dcb.jpg

Moddingstudio's info:

Piattaforme: Xbox One

Produttori: Microsoft

Questa Guida sostanzialmente è quella del supporto microsoft, sotto ho editato un video rendendolo più user friendly e che possa spiegare i passaggi per ripristinare la nostra consolle in caso di problematiche di aggiornamento, in caso di un aggiornamento con conseguenza schermata verde o nel caso voglia ripristinare il sistema alla versione predefinita.

Preparazione:

• Per prima cosa ci serve sapere la versione del sistema (se non abbiamo modo di accedere alla consolle proseguiamo oltre questa fase)
  • Avviamo la consolle,
  • Alla schermata Home premiamo il pulsante Menu e selezioniamo "Impostazioni"
  • Selezioniamo Sistema.
  • Selezioniamo "Informazioni console".
  • La versione del sistema operativo in uso è indicata nella terza riga in basso.

• Sulla base della versione del vostro FW, scaricate il file OSUDT corrispondente che potete trovare sotto:

Condizioni per scaricare il file OSUDT1

Scaricate questo file se avete un FW:

6.2.9781.0(xb_rel_flash1307.130829-1800)

Condizioni per scaricare il file OSUDT2

Scaricate questo file se avete un FW:

6.2.10210.0(xb_rel_launch 131118-1159)

6.2.10217.0 (xb_rel_launch.131205-2200)

6.2.10542 (xb_rel_1402.140213-0115) fre

6.2.10698.0 (xb_rel_1403.140301-2200) fre

6.2.10812.0 (xb_rel_1404.140411-1830) fre

6.2.10951.0 (xb_rel_1405.140514-2300) fre

6.2.11064.0 (xb_rel_1406.140601-2110) fre

6.2.11274.0 (xb_rel_1407.140703-1704) fre

6.2.11393.0 (xb_rel_1408.140808-1753) fre

6.2.11507.0 (xb_rel_1409.140826-2037) fre

6.2.11511.0 (xb_rel_1409.140829-1829) fre

6.2.11653.0 (xb_rel_1410.141009-1648) fre

6.2.11785.0 (xb_rel_1411.141104-1838) fre

6.2.11797.0 (xb_rel_1411.141124-1759)

6.2.12128.0 (xb_rel_1502.150202-2200) fre

6.2.12130.0 (xb_rel_1502.150209-1738) fre

6.2.12521.0 (xb_rel_1503.150305-1449) fre

Condizioni per scaricare il file di Recovery

Scaricate questo file se volete ripristinare la consolle alla versione predefinita, indifferentemente dalla versione che avete attualmente.

• Se NON potete accedere alla consolle per via della schermata verde in SEGUITO ad un aggiornamento, scaricate il file OSUDT2
  • Se NON potete accedere alla consolle per via della schermata verde a consolle MAI aggiornata dopo l'acquisto, scaricate il file OSUDT1

Procedimento:

• Scarichiamo il file che è più adatto alla nostra esigenza
  • Copiamo il contenuto del file con estensione zip, quindi la cartella "$SystemUpdate", in una chiavetta USB in NTFS
  • I file devono essere copiati nella directory radice e non devono essere presenti altri file nell'unità flash.
  • Scolleghiamo il cavo di rete dalla XBOX.
  • Scolleghiamo il cavo di alimentazione e aspettiamo 30 secondi.
  • Ricolleghiamo il cavo di alimentazione e colleghiamo l'unità flash a una porta USB della consolle.
  • Teniamo premuto il pulsante di ASSOCIAZIONE (sulla parte laterale sinistra della consolle) e il pulsante di EJECT (sulla parte anteriore della consolle) e quindi premiamo 1 volta il pulsante Xbox sulla console.
  • Manteniamo premuti i pulsanti di ASSOCIAZIONE ed ESPULSIONE per 10-15 secondi.
  • Attendiamo l'emissione di due toni di "avvio" a distanza di alcuni secondi.
  • Dopo l'emissione del secondo tono di avvio, rilasciamo i pulsanti ASSOCIAZIONE ed EJECT.
  • Al riavvio della console, rimuoviamo l'unità USB.
  • l'aggiornamento è completo.

• Nota: se dopo 15 secondi i toni non vengono emessi, significa che l'operazione non è riuscita. In modo analogo, se vengono emessi suoni di "arresto", significa che l'operazione non è riuscita.
    il riavvio della console può richiedere diversi minuti. Se la console non è mai stata connessa a Internet, sarà necessario connettersi almeno una volta durante la configurazione del sistema.

Files:

File di sistema OSUDT1

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1588[/d]

File di sistema OSUDT2

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1589[/d]

File di sistema per il Ripristino

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1590[/d]

Ripristino o Aggiornamento di Sistema tramite USB

https://www.youtube.com/watch?v=2nzQ7Sa0lHU

Moddingstudio: Ripristino o Aggiornamento di Sistema tramite USB

Ringraziamento: Microsoft

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti.

ho un problema.

il mio download si interrompe intorno ha 319mb con opera/Google crhome

e con internet Explorer a 670mb.

come posso fare?

Inviato
  • Autore
DOmani provo ad upparli sui nostri server, questo succede quando si fa affidamento a server esterni!! e poi ti chiedono di non hostare i loro file...che nervoso.
Inviato
  • Autore
File scaricati correttamente e riuppati sul nostro Drive di Google.
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Non riesco a far partire la procedura in alcun modo... ditemi se secondo voi è corretta:

Scarico i files, li metto (con tutta la cartella $SystemUpdate) nella root della pendrive formattata in ntfs, poi attacco la console alla corrente, premo contemporaneamente (per quanto umanamente possibile) i tasti sync ed eject, poi premo una volta il tasto power e lo mollo subito, e aspetto (senza mai lasciare sync ed eject) di sentire il secondo "campanello" dallo speaker della console... Ma il benedetto non arriva mai -__-.

Vi dico i sintomi della console per completezza... Ho preso la one usata che doveva avere solo il lettore brasato (non mi importa dato che giocherei da hard disk), ma che dovrebbe accendersi e funzionare regolarmente... Quando la avvio invece lo schermo resta nero per un sacco di tempo, poi parte una interminabile schermata di caricamento verde con il logo xbox:

xC4U6AT.png.b5a7e84ea72e7cd9e43d660021484b3e.png

E alla fine (dopo tipo mezz'ora di caricamento), mi da questa schermata di errore:

KsPeo3e.png.00407b42786100ca762930377e61dd5d.png

...Avete qualche idea?

Grazie mille!

• 2 mesi dopo...
Inviato
Non riesco a far partire la procedura in alcun modo... ditemi se secondo voi è corretta:

Scarico i files, li metto (con tutta la cartella $SystemUpdate) nella root della pendrive formattata in ntfs, poi attacco la console alla corrente, premo contemporaneamente (per quanto umanamente possibile) i tasti sync ed eject, poi premo una volta il tasto power e lo mollo subito, e aspetto (senza mai lasciare sync ed eject) di sentire il secondo "campanello" dallo speaker della console... Ma il benedetto non arriva mai -__-.

Vi dico i sintomi della console per completezza... Ho preso la one usata che doveva avere solo il lettore brasato (non mi importa dato che giocherei da hard disk), ma che dovrebbe accendersi e funzionare regolarmente... Quando la avvio invece lo schermo resta nero per un sacco di tempo, poi parte una interminabile schermata di caricamento verde con il logo xbox:

xC4U6AT.png.5ab269f82e0b5b12c7c6a53776b0618a.png

E alla fine (dopo tipo mezz'ora di caricamento), mi da questa schermata di errore:

KsPeo3e.png.942c83f5072f70a0d5d8de8dada9d8b0.png

...Avete qualche idea?

Grazie mille!

ho appena finito di riparare una xbox one con il tuo stesso problema... la mia console presentava schermo nero e delle volte schermata verde con caricamento infinito... ho provato direttamente il file di ripristino su USB ma nisba.

ho risolto così :

1.smontato la console pezzo per pezzo ed ho estratto hdd .

2.su pc ho usato un programmino di nome CheckDiskGUI completamente gratuito... mi ha fatto notare che c'erano molti settori danneggiati del hdd ( nel mio caso ) da 500gb .

3.ho avviato la procedura e dopo 6 ore circa ho recuperato hdd completamente sistemato.

4.rimontata la console ho tribulato un pochino con il cavetto del sensore touch ( che odio da morire e mi raccomando dopo che lo rimontate fatelo attaccare perfettamente altrimenti non vi funzionerà il touch ),

5. a primo colpo ho avuto subito schermata verde e dopo la schermata con i giochi installati nella console.

se poi gli admin permettono posso creare una piccola guida e caricare il programma .

• 2 settimane dopo...
Inviato
Peccato, la ho rispedita al mittente mesi fa XD.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera

io ho un problema alquanto strano sulla xbox one. Il cliente me l'ha portata che appena accesa si fermava sulla scritta: "C'è da aggiornare" e si poteva fare solo Avvio o Spegni... se facevo avvio si fermava al 10% e dava errore, impedendo l'utilizzo.

Pensando che era un problema di hardisk, l'ho cambiato con uno nuovo preparandolo con una guida che mi creava le varie partizioni e ho copiato OSUDT2 nei modi descritti, ma al suo avvio RICEVO E100... allora smonto ancora la xbox riattacco l'hardisk e metto i file OSUDT1 e ricevo E200...

Ora sto provando con recovery ma da sempre sto E200 di cippa :| Si potrebbe formattare tutto?

Inviato
Buonasera

io ho un problema alquanto strano sulla xbox one. Il cliente me l'ha portata che appena accesa si fermava sulla scritta: "C'è da aggiornare" e si poteva fare solo Avvio o Spegni... se facevo avvio si fermava al 10% e dava errore, impedendo l'utilizzo.

Pensando che era un problema di hardisk, l'ho cambiato con uno nuovo preparandolo con una guida che mi creava le varie partizioni e ho copiato OSUDT2 nei modi descritti, ma al suo avvio RICEVO E100... allora smonto ancora la xbox riattacco l'hardisk e metto i file OSUDT1 e ricevo E200...

Ora sto provando con recovery ma da sempre sto E200 di cippa :| Si potrebbe formattare tutto?

Mandala in recovery mode ed installa l'ultimo aggiornamento

E100 ed e200 sono errori relativi al sistema non installato correttamente. Prova in caso a controllare se hdd ha settori danneggiati. In caso tenta in recoverý mode un ripristino a dati di fabbrica

Inviato
Utilizza checkdiskgui per controllare hdd è gratuito e fa il suo dovere gratisssss