Vai al contenuto

Nuovo regolamento parte 2


yusepe

Messaggi raccomandati

caro @DraftmanCorp sarebbe educato nonchè corretto sottostare alle richieste del creatore del post (chiudere il post) senza intervenire con proprie opinioni o per lo meno dare la possibilità di rispodendere prima di chiudere...

 

dal momento che non hai ribattuto, sono felice di vederti ricreduto sul tuo pensiero di forum creato senza scopi di lucro, anche tu hai capito che s.p.a non sta a significare "siate più amorevoli", quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda

 

per quanto riguardo la sezione modder ti invito a leggere qualche annuncio, forse così riesci a capire anche tu i miei dubbi

 

ti lascio comunque uno stralcio dei servizi offerti, copiato ed incollato da un annuncio a caso:

 

XBOX 360

Flash lettori, RGH, RGH DUAL NAND, ODE, recupero key, riparazioni in genere

 

PS3

Downgrade, soft mod, CWF, ODE, riparazioni in genere

 

hai ragione un modder fa tantissime cose, peccato che il 90% e più dei servizi offerti vanno contro il pensiero generale del forum, o meglio va contro alle linee guida dettate nel regolamente; NESSUNO vieta al padrone di casa di dettare le proprie regole, basta che non abbia la presunzione di spacciarle come regole universali o in questo caso europee

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si è creata una cerchia di poche persone che riescono in questo forum ad ottenere dei vantaggi economici, adesso è stato escluso il mercatino prima ancora la pubblicità in firma a tutti gli altri utenti se no ms sarebbe diventato un bazar , credo che l'intento sia quello di limitare l'uso del forum per dei vantaggi personali solo a chi non riesce ad arrivare a dei livelli di modding certificato, se molti utenti fossero certificati potrebbero avendo la loro pubblicità in firma vendere in pm tutto quello che vogliono e collegare di conseguenza al suo sito facebook o quant'altro le proprie informazioni per accrescere la loro visibilità e conquistare più mercato, per fare questo è meglio eliminare tutti i piccoli pesci cioè scoraggiare lutente a non spendere soldi in materiale illegale che appartiene solo ad un cerchio di persone attualmente ristretto, quindi l'utente che viene qui può parlare di modding stando attento però che se vuole vendere qualcosa non lo può fare pubblicamente se non è certificato, detto così sembra che c'è la casta con i suoi privilegi e tutti gli altri devono stare alle regole, è stato detto che chi vende nel mercatino lo deve fare con trasparenza ma come sottolineato da yusepe l'esempio non viene seguito leggendo molte guide scritte da una vita e dalla stessa sezione modder per cui bisognerebbe chiudere il forum se si dovesse strare alla legge dato che solo parlare di e3 flasher sono informazioni che incitano alla riproduzione non autorizzata di media dato che l'e3 flasher è un hardware che raggira le protezioni della console anche per tale scopo. su xxxxx non si può vendere anche se lo vendono lo stesso perché non vengono segnalati, per cui anche qui evidentemente c'è stata la segnalazione ed è stato chiuso tutto in un colpo, allora mi chiedo se potrebbe mai venire una segnalazione anche per chi vende servizi di downgrade dato che solo la parola downgrade viene bloccata in siti come xxxxx Modificato da potboy
Link al commento
Condividi su altri siti

caro @DraftmanCorp sarebbe educato nonchè corretto sottostare alle richieste del creatore del post (chiudere il post) senza intervenire con proprie opinioni

 

:S scusa Yusepe ma lascia il suo spazio.

Devi saper accettare anche i messaggi delle altre persone se le citi in discussione.

Non puoi citarmi e poi pretendere la chiusura del thread. Hai fatto un'osservazione personale e leggermente distorta sulle mie idee:

 

...mettete dei paletti tenendo conto delle leggi europee e poi ne sdraticate totalmente altri andando contro alle vostre stesse idee...

 

Yusepe, se c'è l'hai con Moddingstudio perchè non puoi più vendere materiale che è vietato vendere per legge, non è una mia colpa...e nemmeno di Moddingstudio, quindi lo chiedo per favore, evita di dichiarare/insinuare cose che non sono.

 

Un cambiamento richiede tempo, Yusepe, tempo, tempo e ancora tempo, l'ho detto anche nel thread precedente ma lo ripeto anche qui, non penso serva dirtelo, so che lo sai, ma un grande cambiamento non avviene da un giorno all'altro Anzi come hai detto tu, c'è da farsi un bel giro per sistemare.

 

ma evitiamo di dire che andiamo contro le nostre stesse idee solo perchè è cambiato il regolamento se fosse possibile farlo per cortesia. molte cose sono ancora da adattare.

 

secondo me si è creata una cerchia d......downgrade viene bloccata in siti come xxxxx

 

Pot, come ho detto su e nel thread precedente, le regole sono da applicare, non basta metterle su un foglio e via.

Di fatti questo è un cambiamento che richiede tempo, tante cose è ovvio che sono ancora fuori regolamento, e ci sono utenti che traggono conclusioni affrettate creando appunto thread trash come questo e altri invece più maturi che capiscono la mole di lavoro che ci sta dietro, l'importanza di un cambiamento così importante e il fatto che lo staff è fatto da volontari che hanno i loro impegni.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la segnalazione quindi come viene fatta solo per il mercatino e la pubblicità in firma o si può fare adesso anche per la mappa modder questo volgio capire dato che mercatino e mappa modder sono andate avanti illegalmente per mano ed è stato chiuso tutto il mercatino senza nessun foglio e via, dato che siete stati cosi veloci perché non lo fate da subito con la mappa modder se no tutti i ragiornamenti che fate sonon solo parole se sei d'accordo con me che downgrade e rgh sono parole che non si possono usare in una sezione di servizi potete chiudere velocemente come fatto con il mercatino dov'è il problema
Link al commento
Condividi su altri siti

:S scusa Yusepe ma lascia il suo spazio.

Devi saper accettare anche i messaggi delle altre persone se le citi in discussione.

Non puoi citarmi e poi pretendere la chiusura del thread. Hai fatto un'osservazione personale e leggermente distorta sulle mie idee:

 

penso che sia reciproco il bisogno di spiegare la propria opinione, se si ha la voglia di ribattere nessuno lo vieta ma almeno si lascia lo spazio anche agli altri utenti, non trovo normale che una persona abbia l'ultima parola solo per il semplice fatto che ha la possibilità chiudere un thread; io ho fatto una richiesta, non è stata rispettata perchè ti sentivi preso in causa, la stessa cosa vale anche per chi è dall'altra parte.

 

trovo superficiale dare la colpa di tutto al tempo, alcuni annunci modders sono nati DOPO che si era stabilito questo nuovo regolamento, perciò se dico che mettete dei paletti (chiusura mercatino) e ne sdradicate altri(nuova apertura di servizi modder illegali al contempo), non credo di insinuare nulla, semplicemente espongo i fatti

 

non ce l'ho nè con te nè con modding, io ho semplicemente chiesto informazioni riguardo alle vostre idee e le ho reputate confuse, se poi il fatto che le persone espongano il proprio pensiero, sia reputato un atto svolto al fine di danneggiare la vostra reputazione con false insinuazioni chiedo scusa e ribadisco di aver semplicemente esposto i fatti visti in questo periodo

 

il miei obiettivi erano la riapertura del mercatino di accessori e conoscere la vostra idea di forum, capita quest'ultima ho reputato giusto seguire i vostri consigli richiedendo che tutti i miei post vengano cancellati o per lo meno tutti quelli in cui parlo/menziono/aiuto persone che utilizzano materiale illegale, al fine di evitare future ritorsioni legali

 

del mercatino chiuso non ho molto da dire, lo tenevo aperto sopratutto per il piacere di leggere i feedback che molti gentili utenti hanno avuto la bontà di darmi; forse per simpatia o lettura dei miei post sono ormai sempre contattato tramite altri mezzi di comunicazione sia per vendite che modifiche pur non avendo nessun certificato di qualità

 

io nel mio piccolo cercherò di aiutarvi in questo grande cambiamento, aiutando solo gli utenti che richiedono aiuto su questioni in cui non ci siano software ed hardware che fanno parte della cerchia dell'illegale, praticamente mi rimane il 5% se va bene di argomentazioni, ma sono con voi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ci sono utenti che traggono conclusioni affrettate creando appunto thread trash come questo e altri invece più maturi

 

credo che tu non sappia il reale significato della parola trash o forse reputi il pensiero degli altri al di sotto dei tuoi standard

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu non sappia il reale significato della parola trash

 

Guida ripristino firmware 3.55

Se siete a 3.56 la vendete e ne trovate una con il 3.55. Se siete a 3.50 potete aggiornare a 3.55 da impostazioni aggiornamento di sistema con una penna usb formattata in fat 32 nel seguente percorso PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP

fine della guida

Un utente chiede ma con e3 flasher non si può scendere anche da 3.56?

Un moderatore risponde : non si parla di modchip in questo forum perché sono informazioni che incitano alla riproduzione non autorizzata di media leggi il regolamento .

Questo il futuro forum ?😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@
Guida ripristino firmware 3.55

Se siete a 3.56 la vendete e ne trovate una con il 3.55. Se siete a 3.50 potete aggiornare a 3.55 da impostazioni aggiornamento di sistema con una penna usb formattata in fat 32 nel seguente percorso PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP

fine della guida

Un utente chiede ma con e3 flasher non si può scendere anche da 3.56?

Un moderatore risponde : non si parla di modchip in questo forum perché sono informazioni che incitano alla riproduzione non autorizzata di media leggi il regolamento .

Questo il futuro forum ?😱

se non ti va bene puoi anche lasciarlo il forum e farne uno tutto tuo con le tue regole.. mamma mia quante storie che fate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti va bene puoi anche lasciarlo il forum e farne uno tutto tuo con le tue regole.. mamma mia quante storie che fate.

forse hai perso il punto:

NESSUNO vieta al padrone di casa di dettare le proprie regole, basta che non abbia la presunzione di spacciarle come regole universali o in questo caso europee

 

Fonte: Nuovo regolamento parte 2 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?76751-Nuovo-regolamento-parte-2#ixzz3Tvz05rCN

Link al commento
Condividi su altri siti

Menbri volontari di una S.P.A?

anche se mi fa strano (e questa non è una provocazione o una presa in giro nei vostri confronti) ci voglio credere..

Ora si @DraftmanCorp, tu ai ragione ci vuole tempo per le cose sopratutto le piccole e spesso nascoste,però le cose evidenti e palesi vanno sistemate subito..!!come è stato fatto per i mod-chip,le console modificate e le flash-card..

io ho capito tutto il discorso generale, me ne sono fatto una ragione,che dire? purtroppo è vero ed è tutto giusto...

e qui la chiudo..

Ora in termini di legalità sta benedetta mappa modder è in regola?

rispetta il regolamento interno e le normative vigenti Europee(in termini di legalità e antipirateria)?

I rispettivi membri Rispettano le leggi italiane?

parlamoci chiari è,siamo tutte persone grandi e mature,sicuramente avrai capito dove voglio arrivare,se io fossi un dedoshxxxx,oppure un consolexxxx,o hardstxxxx mi roderebbe parecchio "il gomito"vedere che alcuni utenti presunti "certificati" da chi? moddingstudio? e chi è moddingstudio? offrono dei servigi facendosi pagare in NERO a discapito dei sopracitati che per tirare avanti il carretto sono sottoposti a salto mortali e tassazzione fiscale!(sopratutto de sti tempi)

Sti modder certificati anno una partita IVA?

rilasciano una regolare fattura di intervento?

pagano le tasse come i sopracitati?

Converrai con me che se cosi non fosse la mappa modder ed i rispettivi modder "certificati"sarebbero tutti fuori regola per via dei servigi vietati dal regolamento e dalle normative EU e per via fiscale in termini di tasse!

da notare che alcuni offrono addirittura la garanzia sul presunto lavoro svolto..

Un esempio di legalita?:

http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html

Da notare il regolamento e gli annunci esposti...

Le prestazioni sono differenti come i servizi, però credo che abbiamo capito tutti senza la necessità di aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti va bene puoi anche lasciarlo il forum e farne uno tutto tuo con le tue regole.. mamma mia quante storie che fate.

 

Si lo so infatti ci sono siti che permettono di scrivere in un modo e altri no volevo sapere solo chi posso segnalare dato che su xxxx non guardano in faccia a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

Buongiorno

Mi potete spiegare perché diamine ogni volta dovete far esplodere una bomba?

Non siamo in guerra, certi discorsi sono solo per alimentare la polemica ..

Svegliaaaa io sono certificato e mi sono fatto la casa nuova... Ma dai ragazzi, basta cialtronerie perfavore .

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo normale che una persona abbia l'ultima parola solo per il semplice fatto che ha la possibilità chiudere un thread

Difatti così non è.

 

tu hai chiesto la chiusura facendo una citazione a mio riguardo quindi la tua opinione sembrava già espressa. In caso contrario ti chiedo scusa per l'avanzamento. Ma i miei intenti qui sono esposti agli occhi di tutti, quindi ho modo di dimostrare che non è come la pensi, tranquillo ;)

 

alcuni annunci modders sono nati DOPO che si era stabilito questo nuovo regolamento

 

A me risulta che c'è ne sia uno solo, di fatti L'ultimo Modder promosso è stato Titty e in effetti risulta che solo il suo annuncio è stato pubblicato dopo il nuovo regolamento, non ne vedo altri ;) vediamo insieme. Come vedi Il penultimo modder è stato promosso il 4 Febbraio TSUTEJ1, il nuovo regolamento è stato esposto nel forum il 12 Febbraio. Ribadisco che come hai già detto tu, molte cose devono ancora esser viste e prese per mano, ma nessuno le ha dichiarate come regolari o permanenti. spero tu possa capire cosa intendo.

 

Ora in termini di legalità sta benedetta mappa modder è in regola?

 

La mappa in se sì, lo è, la figura del Modder purtroppo è sempre stata vista in maniera distorta perchè associata a chi sa modificare una consolle (invece è ben più vasto il concetto di Modder), diciamo che come figura andrebbe corretta e gli annunci idem :).

Cmq Oreste, se fossimo tutti dipendenti di Brown, saremo qui almeno 8 ore al giorno con un obbligo di risposta e frequenza ;) lo vedi anche tu che gli staffer sono tutti ex User registrati/Poster inarrestabili. siamo nati in Ms...su questo non ci piove.

 

Un moderatore risponde : non si parla di modchip in questo forum perché sono informazioni che incitano alla riproduzione non autorizzata di media leggi il regolamento.Questo il futuro forum ?��

 

Scusa Pot, puoi linkare il thread? non ho tantissimo tempo, dovrei andare a cercarlo (pardon) se lo link facciamo molto prima grazie.

 

Buongiorno

Mi potete spiegare perché diamine ogni volta dovete far esplodere una bomba?

Non siamo in guerra, certi discorsi sono solo per alimentare la polemica ..

Svegliaaaa io sono certificato e mi sono fatto la casa nuova... Ma dai ragazzi, basta cialtronerie perfavore .

 

Buongiorno pier :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione in tutto, un regolamento non nasce dopo giorni di lavoro ma viene buttato di getto nello stesso momento in cui si scrive, ovviamente il moderatore che ha accettato quegli annunci non sapeva ancora quale sarebbe stata la filosofia del nuovo forum e dovrà ora prenderesi quei 6-12mesi per apprenderlo in modo da capire che i servizi offerti dai modders vanno contro agli stessi principi del forum. tempo al tempo

 

fatemi solo sapere quando cancellerete i miei post perchè per nulla al mondo vorrei essere etichettato come un delinquente, nel caso ci volesse troppo tempo ditemelo solo che andrò ad editarli personalmente tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Mi potete spiegare perché diamine ogni volta dovete far esplodere una bomba?

Non siamo in guerra, certi discorsi sono solo per alimentare la polemica ..

Svegliaaaa io sono certificato e mi sono fatto la casa nuova... Ma dai ragazzi, basta cialtronerie perfavore .

 

Nessuna polemica sto solo cercando risposte per capire come mai in certi siti xxx si usa l'ammonizione di un utente con più severità e in altri molto meno, da quello che leggo dalle risposte in questo forum sono meno flessibili e questo mi fa piacere perché almeno la mappa modder e più libera dalla rigidità che potrebbe avere in altre parti, da quello che chiedo sembra che sono contro la mappa e ai modder certificati, non è così voglio solo capire se dato che si comincia con il mercatino poi si va a finire con la mappa modder e in fine con tutti i post del forum, @DraftmanCorp il link non esiste era una mia ipotetica previsione di come potrebbe essere il forum se le regole diventassero talmente rigide da impedire chiunque di parlare di modchip . Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercatino e mappa modder sono il cancro di ogni forum.

 

Guardate quanto tempo perdete a chiacchierare su futilità, quando invece potreste impiegarlo per creare contenuti tecnici (e per tecnici non intendo scopiazzare roba agli altri).

 

La verità è che siete stati abituati troppo bene in passato, vi è stato concesso di fare gli affaracci vostri e anziché essere riconoscenti di aver usufruito di uno spazio totalmente gratuito in cui guadagnavate soldi in nero, ora vi lamentate, come se fosse un diritto acquisito. La verità dei fatti è che ciò che vi offre un forum gratuitamente è un surplus, non un qualcosa di dovuto. Finché gli utenti (di qualsiasi forum) non verranno educati a capire queste poche ma semplice regole base (di buonsenso e logica per giunta), staremmo sempre qui a perdere tempo su queste inezie.

 

Dov'è finita la voglia di sperimentare mi chiedo io? Si riduce tutto ad un semplice "voglio e devo vendere sennò muoio di fame?". Che tristezza. Non ci sono più i pionieri di una volta.

 

Torno nel mio buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto vista un regolamento che blocchi il fenomeno della vendita incontrollata di china chippini ci deve essere... è sintomo di uno staff serio.

 

 

Tanto chi ha un' inserzione per vendita chippini qui... ce l' ha come minimo su Ebay e altri 4 forum... oppure passa a mercatini paralleli su FB

 

 

Bloccare la sezione Modder? Che senso avrebbe... tanto poi il "modder" contatta via PM il potenziale cliente. Almeno in questo modo una parvenza di controllo rimane... senza sarebbe anarchia pura... già non potete sapere cosa si combina utilizzanzo i PM... figuriamoci poi.

 

 

Dovete capire una cosa: ai fini di potenziali sponsor, vedere post di persone che vendono un numero indefinito di Chip provenienti da non so dove è penalizzante. Il perché è semplice: perdono potenziali clienti porprio dove hanno una sponsorizzazione... e li perdono in casa.

Ci son utenti che acquistano bancali di console, le modificano e le rivendono... trovo alquanto strano che certi utenti abbiano sempre a disposizione console da vendere... fate 2 conti cosa comporta la vendita di 10 (per esempio) console "usate" al mese...

 

Per i modder invece il discorso è diverso... un potenziale spoinsor non si sente minato dal modder perché il modder non è competitivo... non da 2 anni di garanzia come vuole la legge, non emette ricevuta del lavoro. Sembrano ma molti utenti guardano sta cosa... Il modder è solo più economico e spesso meno professionale.

Il Modder inoltre è potenziale cliente per acquisto di materiale...

 

 

Ci son già passato come Admin di altro lido e per esperienza posso dire che, se ci son polemiche avete colto il segno e siete sulla buona strada

Modificato da Titty
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercatino e mappa modder sono il cancro di ogni forum.

 

Guardate quanto tempo perdete a chiacchierare su futilità, quando invece potreste impiegarlo per creare contenuti tecnici (e per tecnici non intendo scopiazzare roba agli altri).

 

La verità è che siete stati abituati troppo bene in passato, vi è stato concesso di fare gli affaracci vostri e anziché essere riconoscenti di aver usufruito di uno spazio totalmente gratuito in cui guadagnavate soldi in nero, ora vi lamentate, come se fosse un diritto acquisito. La verità dei fatti è che ciò che vi offre un forum gratuitamente è un surplus, non un qualcosa di dovuto. Finché gli utenti (di qualsiasi forum) non verranno educati a capire queste poche ma semplice regole base (di buonsenso e logica per giunta), staremmo sempre qui a perdere tempo su queste inezie.

 

Dov'è finita la voglia di sperimentare mi chiedo io? Si riduce tutto ad un semplice "voglio e devo vendere sennò muoio di fame?". Che tristezza. Non ci sono più i pionieri di una volta.

 

Torno nel mio buco.

 

dov'e sto buco che ti seguo!!

PIONIERI????

si fatica a trovare un newser, e quando c'è qualcuno che posta news e release, viene editato che non da' supporto!

ritorno in lab che e' meglio ....."disse il puffo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercatino e mappa modder sono il cancro di ogni forum.

 

Guardate quanto tempo perdete a chiacchierare su futilità, quando invece potreste impiegarlo per creare contenuti tecnici (e per tecnici non intendo scopiazzare roba agli altri).

 

La verità è che siete stati abituati troppo bene in passato, vi è stato concesso di fare gli affaracci vostri e anziché essere riconoscenti di aver usufruito di uno spazio totalmente gratuito in cui guadagnavate soldi in nero, ora vi lamentate, come se fosse un diritto acquisito. La verità dei fatti è che ciò che vi offre un forum gratuitamente è un surplus, non un qualcosa di dovuto. Finché gli utenti (di qualsiasi forum) non verranno educati a capire queste poche ma semplice regole base (di buonsenso e logica per giunta), staremmo sempre qui a perdere tempo su queste inezie.

 

Dov'è finita la voglia di sperimentare mi chiedo io? Si riduce tutto ad un semplice "voglio e devo vendere sennò muoio di fame?". Che tristezza. Non ci sono più i pionieri di una volta.

 

Torno nel mio buco.

 

Io comunque non sono ne contro la mappa modder ne contro il mercatino, hai detto che sono il cancro ok per me non c'è problema condivido anche quello che hai detto successivamente anche se non ci vedo niente di male se esistono forme di lucro in un forum, però se vengono eliminate non pensare che muoio di fame per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

POTboy nessuno muore di fame grazie a dio, nemmeno uno stipendiato come me' , che alla fine si vede decurtato piu' del 45% dello stipendio a fine mese in tasse.

Il problema non e' morire di fame , il problema e' che si e' perso di vista il vero senso dei forum e cioè' la condivisione di conoscenza

"e oggi reputo che forse e' meglio cosi'"

sopratutto quando vedi dei tuoi lavori censurati e passati per lavori di altri......

la mappa modder e' aperta a tutti .....

o meglio a " tutti coloro che dimostrano una certa competenza anche attraverso i thread"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Mercatino e mappa modder sono il cancro di ogni forum.

 

Guardate quanto tempo perdete a chiacchierare su futilità, quando invece potreste impiegarlo per creare contenuti tecnici (e per tecnici non intendo scopiazzare roba agli altri).

 

La verità è che siete stati abituati troppo bene in passato, vi è stato concesso di fare gli affaracci vostri e anziché essere riconoscenti di aver usufruito di uno spazio totalmente gratuito in cui guadagnavate soldi in nero, ora vi lamentate, come se fosse un diritto acquisito. La verità dei fatti è che ciò che vi offre un forum gratuitamente è un surplus, non un qualcosa di dovuto. Finché gli utenti (di qualsiasi forum) non verranno educati a capire queste poche ma semplice regole base (di buonsenso e logica per giunta), staremmo sempre qui a perdere tempo su queste inezie.

 

Dov'è finita la voglia di sperimentare mi chiedo io? Si riduce tutto ad un semplice "voglio e devo vendere sennò muoio di fame?". Che tristezza. Non ci sono più i pionieri di una volta.

 

Torno nel mio buco.

 

il mio discorso luca è un'altro, non c'entra nè il mercatino nè la mappa modder, li ho presi come esempi per mettere a fuoco le discordanze del regolamento, il tutto nasce dal fatto che con i nuovi membri sono arrivati anche i nuovi regolamenti che dicono espressamente che il mondchip,flashcard e console modificate sono illegali per legge, non per una scelta personale che è anche accettabile, dal momento che il padrone di casa può mettere le sue regole.

quindi la domanda è: se sono illegali, perchè darne supporto sia tramite servizi di modifica che aiuto nelle sezioni?

se il regolamento indica che il warez è illegale, allora al primo utente che chiede aiuto sui torrent si chiude il post, lo stesso andrebbe fatto all'utente che chiede aiuto su come montare il suo modchip illegale.

 

io ancor prima che chiudessero i mercatini, avevo letto il nuovo regolamento ed ingenuamente pensavo che i modchip fossero legali dal momento che li vendono dedo e hard, mentre non vedendo le flashcard capivo che fossero nella cerchia degli illegali; anche se questo regolamento non mi toccava direttamente lo trovavo alquanto bizzarro e che andasse contro a tutto ciò su cui è basato il forum e le sue guide, mi dicevo:

se non si può vendere una console modificata che aiuto a fare le persone a modficare la loro?

dicono che ci vuole tempo per raddrizzare il forum e portarlo su altre tematiche che si discostano dalle modifiche o altro, ed è vero, ma capirai che parti già male se poi accetti servizi modder illegali dopo che hai imposto una nuova politica.

 

tu quali contenuti tecnici metteresti sapendo che le modifiche sono illegali? di certo non guide sul downgrade o altro, al più un bel tutorial su come mettere una scocca trasparente ad una console, è il tipo di forum che seguiresti?

@Titty non esiste nessun regolamento fatto al fine di bloccare le vendita, ne esiste solo uno volto a bloccare ogni argomento che tratta di materiale illegale, se fosse come dici avrebbe avrebbe già avuto un senso

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@
..mondchip,flashcard e console modificate sono illegali per legge, non per una scelta personale che è anche accettabile, dal momento che il padrone di casa può mettere le sue regole..

le modifiche sono illegali , TU modder fai quel che vuoi e te ne assumi le responsabilità , il forum non è responsabile di quello che fai tu. il discorso è semplice se fai qualcosa di illegale nel tuo laboratorio ne rispondi TU non il forum.

OCCHIO ragazzi valutate bene quello che state facendo. in una causa non avete idea di quanti soldi dovete spendere solo di avvocato per difendervi contro società che guadagnano centinaia di miliardi di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
le modifiche sono illegali , TU modder fai quel che vuoi e te ne assumi le responsabilità , il forum non è responsabile di quello che fai tu. il discorso è semplice se fai qualcosa di illegale nel tuo laboratorio ne rispondi TU non il forum.

OCCHIO ragazzi valutate bene quello che state facendo. in una causa non avete idea di quanti soldi dovete spendere solo di avvocato per difendervi contro società che guadagnano centinaia di miliardi di euro...

 

hai perfettamente ragione, IO modder faccio ciò che voglio in casa mia, ma dal momento che il regolamento del forum è contro ogni tipo di modifica, è strano vederli accettare annunci in cui pubblicizzano servizi illegali, il forum ne viene responsabile del mio operato dal momento che ha accettato di farmi offrire servizi illegali, altrimenti non avrebbe senso chiudere i post in cui si parla di warez, alla fine saranno cavoli dell'utente se vuole o no usare una copia pirata come sono fatti del modder svolgere un servizio illegale...quindi dico: perchè censuriamo il warez chiudendo il post e non censuriamo la mappa modders o le sezioni in cui si trattano tematiche illegali?

 

la domanda è una sola:

al dispetto di ciò che leggete nel regolamento e non della vostra opinione personale su mercatini e altro, vi sembra che il forum stia censurando in toto gli argomenti che trattano materiale illegale?

 

per me no, e da oggi mi guarderò bene dal rispondere a richieste di aiuto su argomenti illegali come installazione chip e altro per non andare contro al regolamento adottato

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

@Titty non esiste nessun regolamento fatto al fine di bloccare le vendita, ne esiste solo uno volto a bloccare ogni argomento che tratta di materiale illegale, se fosse come dici avrebbe avrebbe già avuto un senso

IO mi riferisco a questi punti:

 

 

9) È severamente vietato vendere materiale illegale quali MODCHIPS, FLASHCARDS non riconosciute nel mercato dei paesi dell’unione europea/italia.

 

10) È severamente vietato vendere Consolle/Piattaforme già modificate (Playstation, XBOX, Nintendo, ecc ecc) e Console ID.

 

 

E li interpreto in questo modo:

 

 

Punto 9: vietata la vendita DI CHIP E FLASHCARD... in modo indiscriminato... stessa cosa vale per le PCB LTU (in quanto permette il caricamento del Fw Lt3 o LTU)

 

 

Punto 10: vietata la vendita di console modificata... ergo una console NON modificata e USATA può essere venduta

 

 

Vi hanno dato un bel giro di vite... accettatelo alla fin fine son anni che vi va bene...non è il primo forum a far questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...