Vai al contenuto

Nuovo Regolamento...chi ci ha capito qualcosa alzi la mano :)


yusepe

Messaggi raccomandati

cara @Redazione

 

in merito al nuovo regolamento adottato, trovo alquanto complicato venire a capo di alcuni punti, ecco il regolamento:

 

9) È severamente vietato vendere materiale illegale quali MODCHIPS, FLASHCARDS non riconosciute nel mercato dei paesi dell’unione europea/italia.

 

10) È severamente vietato vendere Consolle/Piattaforme già modificate (Playstation, XBOX, Nintendo, ecc ecc) e Console ID.

 

Riguardo al punto 9 ho il seguento dubbio:

Dal momento che esistono modchip e flashcard illegali, dovrà pur esserci una legge con scritti quali siano i modchip e fashcard consentiti in EU, si potrebbe avere un link in merito?

 

Riguardo al punto 10 mi domando:

ma se non si possono vendere console modificate, nè tanto meno materialo per effetturare queste modifiche, a cosa serve la mappa modder? e nel caso non va contro lo stesso regolamento?

 

Ultima domanda:

Nel mio caso mi sono ritrovato alcuni annunci del mercatino chiusi, per quanto riguarda alcuni annunci più o meno ho capito quale potrebbe essere il problema (anche se tutt'ora nessuno sa quale sia la lista dei chip e flashcard legali in eu) ma per altri no, ad esempio il mio mercatino su ricambi console,chi ha chiuso il post, sarebbe così gentile da spiegarne il motivo?

 

Spero di essere l'unico a non aver capito nulla, quindi se anche altri utenti riescono a spiegarmelo ben venga :9

Link al commento
Condividi su altri siti

cara @Redazione

 

in merito al nuovo regolamento adottato, trovo alquanto complicato venire a capo di alcuni punti, ecco il regolamento:

 

9) È severamente vietato vendere materiale illegale quali MODCHIPS, FLASHCARDS non riconosciute nel mercato dei paesi dell’unione europea/italia.

 

10) È severamente vietato vendere Consolle/Piattaforme già modificate (Playstation, XBOX, Nintendo, ecc ecc) e Console ID.

 

Riguardo al punto 9 ho il seguento dubbio:

Dal momento che esistono modchip e flashcard illegali, dovrà pur esserci una legge con scritti quali siano i modchip e fashcard consentiti in EU, si potrebbe avere un link in merito?

 

Riguardo al punto 10 mi domando:

ma se non si possono vendere console modificate, nè tanto meno materialo per effetturare queste modifiche, a cosa serve la mappa modder? e nel caso non va contro lo stesso regolamento?

 

Ultima domanda:

Nel mio caso mi sono ritrovato alcuni annunci del mercatino chiusi, per quanto riguarda alcuni annunci più o meno ho capito quale potrebbe essere il problema (anche se tutt'ora nessuno sa quale sia la lista dei chip e flashcard legali in eu) ma per altri no, ad esempio il mio mercatino su ricambi console,chi ha chiuso il post, sarebbe così gentile da spiegarne il motivo?

 

Spero di essere l'unico a non aver capito nulla, quindi se anche altri utenti riescono a spiegarmelo ben venga :9

 

Eccheccaxxooooo!

Finalmente qualcuno che batte forte!!

Ho detto le stesse identiche cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a yusepe

 

e se posso perfezionare, aggiungerei, che in italia ci sono parecchi negozi con tanto di partita iva, presenti sul web e in forma fisica che vendono le tanto illegali flashcard .... (già consapevole del fatto che "se" mi verrà risposto, mi diranno che ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua, compreso infrangere le leggi civili/penali vigenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a yusepe

 

e se posso perfezionare, aggiungerei, che in italia ci sono parecchi negozi con tanto di partita iva, presenti sul web e in forma fisica che vendono le tanto illegali flashcard .... (già consapevole del fatto che "se" mi verrà risposto, mi diranno che ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua, compreso infrangere le leggi civili/penali vigenti)

 

Ma il problema di fondo e capire dove finisce la legalità e dove inizia l'opposto (illegalità)

Per le flash-card sappiamo che sono illegali tutte quelle che utilizzano una bootleg, le vecchie r4 per capirci..

Gateway 3ds non utilizza una bootleg ma sfrutta una falla nel firmware. .

Va considerata illegale?

Sky3ds??

Se sono illegali le sopracitate lo e anche un presunto cobra ode no?

OraQuali sono i modchip illegali??

Gli squirt, matrix, ace ecc ecc sono illegali?

Forse vanno considerati legali in termini di riparazione recupero dvdkey da un lettore guasto ad esempio ma nel dubbio anche essi permettono di piratare..

Allora?

Chi spiega a sti tre ignoranti e cafoni?

Presumo che lo staff si sia ben informato prima di intraprendere questi divieti e sia ingrado di fornirci una lista..

Aspettiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

La risposta arriverà.

Vi chiedo la cortesia di trattare questo argomento con massima maturità possibile e non con polemiche inutili e sarcastiche.

Yusepe ha posto un quesito legittimo.

Rispettiamo la serietà della sua domanda e la futura risposta.

 

Colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che decideranno di dare ascolto alle mie umili parole e confidando nella vostra serietà.

 

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari utenti

Speriamo di poter chiarire i dubbi che in questo momento vi hanno pervaso per via del cambio del regolamento. Questa scelta è stata fatta per tutelare l’integrità di ModdingStudio, per possibili chiusure preventive e salvaguardare gli utenti di ModdingStudio da eventuali cause legali.

In merito alla prima domanda:

I Modchip e le Flashcard sono “dispositivi/apparati” in continua evoluzione e produzione, non esiste un libro che raccoglie tutte le loro tipologie/nominativi/modelli. Fortunatamente si possono raggruppare in un'unica categoria di prodotti, ossia quella atta ad eludere i sistemi di protezione delle console videoludiche e di violare il diritto del copyright sul firmware installato. Quindi indifferentemente dal nome del Modchip, SE è atto ad eludere un qualsiasi forma di sicurezza della console videoludica, è ritenuto illegale.

Link di riferimento:

 

Art. 81 cpv. c.p. e 171 ter Legge 22 aprile 1941, n. 633, lett. f bis - legge sul diritto d'autore.

È Punibile chi "fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure"

 

In merito alla seconda domanda:

Vi invito ad informarvi sul vero significato della parola Modder in modo da poter avere tutti quanti una visione più chiara ed ampia della situazione per poi poterne discutere nuovamente.

Il Modder non è solo un “modificatore di console”.

Il Modder è un qualsiasi individuo con creatività ed esperienza plastica, elettronica e meccanica in grado di modificare di sua inventiva, o nella base di una principale linea guida, una realtà Hardware o Software.

L’ambito nativo è quello dell’informatica, ne deriva successivamente quello delle console videoludiche. Non tralasciamo l’abilità di riparazione, ricostruzione, reballing e fixing generici.

Quindi, in risposta alla tua domanda, un Modder non è in nessun modo una figura contraria al nostro regolamento. Sta nell’intimo di ogni Modder operare sulla base di una coscienza che segue le regole. Non possiamo trarli in giudizio.

 

In merito all’ultima domanda:

Se sono stati rimossi i tuoi annunci è appunto perché contenevano materiale non legalmente distribuibile, per quanto riguarda la lista dei modchip facciamo riferimento a quanto detto sopra. Non c’è una lista ma una categoria di prodotto che per il momento non è possibile diffondere liberamente tramite il canale Moddingstudio.

Se è stato eliminato un tuo annuncio che conteneva solo componenti di ricambio è possibile che sia stato incluso erroneamente, in tal caso sarà ripristinato quanto prima.

 

Per chi ha desiderio di leggere:

Precedenti svolgimenti, causa vinta da SONY:

Giudice: Dott. Claudio Gottardi alla pubblica udienza del 20.12.2005 ha pronunciato la seguente SENTENZA nel procedimento penale n. 401/05 DIB., contro ***********, nato il *********** a Bolzano, residente ***********, elettivamente domiciliato in Bolzano presso lo studio dell'avv. Marcello Mancini LIBERO - PRESENTE IMPUTATO del delitto previsto dagli artt. 81 cpv. c.p. e 171 ter Legge 22 aprile 1941, n. 633, lett. f bis), per avere, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, nella sua qualità di legale rappresentante della *********** S.n.c., ceduto a numerose imprese distribuite sul territorio nazionale, tra cui le ditte *********** ed altre, dei chip e delle consolle modificate per Playstation 2, grazie ai quali la consolle del computer può leggere i compact disk contenente giochi abusivamente duplicati, sistema atto ad eludere, decodificare, rimuovere le misure di protezione del diritto d'autore o dei diritti connessi. In Salorno (BZ), negli anni 2002/2003 Con la partecipazione al dibattimento del Pubblico Ministero, del difensore della parte civile, "Sony Computer Entertainment Europe Limited", avv. Sergio Spagnolo del foro di Milano, e dei difensori di fiducia dell'imputato, avv. Marcello Mancini del foro di Bolzano e avv. Giuseppe Tomaselli del foro di Siracusa. Le parti hanno formulato a chiusura della discussione finale le seguenti CONCLUSIONI. Il Pubblico Ministero: affermata la penale responsabilità, chiede condannarsi l'imputato alla pena di mesi 6 di reclusione ed Euro 6.000,00 di multa; sospensione condizionale della pena, applicazione delle pene accessorie previste dall'art. 171 ter n. 4) lett. a) e b) della Legge 633/41; confisca e distruzione del materiale posto sotto sequestro.

 

 

Precedenti svolgimenti, causa vinta da Nintendo:

E' stata appena emessa una sentenza dell' Alta Corte di Monaco che dichiara illegali i dispositivi di elusione e i duplicatori di giochi. La sentenza riguarda la causa Nintendo contro Nintendo v SR Tronic del 23 gennaio 2014. Nel dettaglio stiamo parlando di tutti quei dispositivi che sono in grado di riprodurre le ROM, quindi le varie R4, Acekard, M3 e SuperCard e compagnia bella. La Corte ha chiesto a SR Tronic, venditore di dispositivi di elusione con sede in Germania, di pagare €1.000.000 di danni. Come Nintendo afferma nel suo comunicato stampa:

" Sulla base della sentenza, Nintendo ha confermato che continuerà a perseguire i produttori, i venditori e gli importatori di dispositivi di elusione. In linea con una recente sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, Nintendo v PC Box, la decisione dell’Alta Corte ha confermato che lo scopo primario dei dispositivi di elusione è quello di facilitare la riproduzione di videogiochi pirata.

Nintendo avvia queste azioni non solo a nome proprio, ma anche nell'interesse delle oltre 1.400 aziende di sviluppo di videogame che dipendono dalle vendite legittime di giochi."

 

 

Precedenti svolgimenti, causa vinta da Nintendo:

Il Tribunale di Firenze ha condannato PC Box e 2 Modchip.it, due aziende accusate di aver venduto, distribuito e installato illegalmente i chip usati per modificare le console. Stiamo parlando di microchip che, fra le altre cose, permettono di riprodurre giochi pirata, o provenienti da aree geografiche diverse da quella in cui sono in uso.

La pena affibbiata ai titolari delle due società è di un anno e due mesi di reclusione e 5.000 euro di multa ciascuno, ai sensi dell'articolo 171 ter della "legge sul diritto d'autore in materia di elusione delle misure tecnologiche di protezione". La Guardia di Finanza ha inoltre disposto la distruzione dei materiali sequestrati e il pagamento di 3.000 euro di costi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a yusepe

 

e se posso perfezionare, aggiungerei, che in italia ci sono parecchi negozi con tanto di partita iva, presenti sul web e in forma fisica che vendono le tanto illegali flashcard .... (già consapevole del fatto che "se" mi verrà risposto, mi diranno che ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua, compreso infrangere le leggi civili/penali vigenti)

 

In merito all’osservazione dell’utente Burboss vorrei farvi presente che alcuni negozi però sono stati chiusi e hanno dovuto pagare multe salate (sopra avete 2 esempi). Purtroppo se un’attività è contraria ad una o più determinate leggi, prima o poi viene fermata.

 

Riguardo la tua ultima osservazione, è vero, ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua, se noti bene infatti Moddingstudio non Vieta all’utente di eseguire la modifica software o hardware sulla propria legittima console videoludica.

 

Vendere modifiche e apparati per modificare nella sezione mercatino di Moddingstudio però non fa parte di quest’ultima verità e Moddingstudio non può favoreggiare questo genere di attività.

 

Speriamo possiate meditare su queste parole e comprendere il nostro messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi sono altri dubbi potete scriverci a redazione @ nonsologaming.com o via mp

 

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità nel comprendere il ns punto di vista

 

capisco, si vede che è stato erroneamente cancellato il post coi ricambi, quindi chiedo gentilimente all'autore della chiusura di ripristinare l'annuncio o per lo meno spiegarmi il perchè sia stato cancellato, credo che @wild weasel possa verificare giusto?

 

tutto ciò che hai scritto sul modder è vero, ma ora ti invio io ad aprire un qualunque post di un qualunque modder...downgrade,rgh, flashbios,installazione ode,ecc...non mi sembrano termini che rispecchino le tue parole...è anche possibile che abbiano un doppio significato che io appunto non riesco al momento a cogliere

 

vorrei inoltre sapere quando verranno cancellati tutti i miei post e sopratutto tutte le sezioni in cui si è stato dato supporto all'installazione non teorica ma pratica di materiale illegale (modchip ed altro) , dal canto mio non voglio problemi, quindi preferisco far togliere tutti i miei post, dal momento che aiuto utenti a commettere un reato e spero che converrai con me nel chiudere tutti i thread con richieste di aiuto basate su installazioni di articoli illegali nello stesso modo in cui facciamo chiudere i post che parlano di warez.

 

io stesso mi impegnerò a far valere la legge non rispondendo più a thread riguardandi richieste di aiuto su installazione di materiale illegale

 

ringrazio per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@

ringrazio @wild weasel per aver chiarito le idee una volta e per tutte in maniera completa e totalmente esaustiva sperando che qualche utonto non se ne esca con una sparata delle sue. Ha detto la pura e semplice verità non ho altro da aggiungere

ps le regole sono queste , partecipare al forum non è obbligatorio nè un diritto. se non si sta bene ce ne sono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me è meno tragica di quanto sembri coma è stato citato:

 

Moddingstudio non Vieta all’utente di eseguire la modifica software o hardware sulla propria legittima console videoludica.

 

Per quanto riguarda Moddingstudio è evidente in tutti gli angoli del forum qual è lo scopo del social :) e non è quello di lucrare tramite thread o posts. È un forum di sperimentazione dopotutto nella quale si specifica che nessuno è obbligato a farlo e che ogni azione presa sarà di responsabilità dell’individuo, Quello che si fa lo si fa per le proprie consolle e non si ha un guadagno nel farlo ne si reca dei danni alle aziende Distributrici. (le vendite passate nel mercatino purtroppo non sono state altrettanto, va be pazienza, ora che lo sappiamo cerchiamo di migliorarci) Ma a me sembra che qui Non si pubblicizza la pirateria e non c’è un favoreggiamento alla diffusione di materiale illegale, cè sì supporto per le installazioni, per le richieste di assistenza, per le risoluzioni dei problemi, per backup legittimi che a oggi risulta ancora possibile poter fare e quant’altro…ma finchè si possiede il backup del software Originale di Sistema e del Firmware ognuno è tutelato nelle azioni e nell’interesse dimostrando che quello che fa lo fa per sperimentare ed imparare, nessuno ha mai promosso l’idea di fare modding per scaricare giochi o per recare danno alle aziende distributrici, no, lo si promuove per noi stessi, cosa non accusabile ne punibile. Dopotutto stiamo agendo sulla propria consolle avendo tutti i dati originali e proprietari del dispositivo.

È quando si comincia a vendere questo tipo di cose che cade tutto il palco e si svelano incongruenze fra intento e azione.

Dal modding per passione e sperimentazione si passa al modding per lucro e questo va contro a tante di quelle cose che non mi ci metto nemmeno a discutere…ma penso che tutti capiamo la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@
Ragazzi secondo me è meno tragica di quanto sembri coma è stato citato..
di tragico non c'è niente . il problema è che la gente PRETENDE che la modifica o flashcard o modding , sia una pratica legale quando invece non lo è mai stata. il fatto che a casa tua fai quel che vuoi non significa che sia universalmente riconosciuto come legale

ps il solo rompere i sigilli su una console è considerato illegale ed invalida la garanzia, figuriamoci montarci su un chip

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Quello che si fa lo si fa per le proprie consolle e non si ha un guadagno nel farlo...

per la tua linea di pensiero non credo sia accettabile un forum con un'area con servizi A PAGAMENTO per MODIFICHE, eppure c'è; mettete dei paletti tenendo conto delle leggi europee e poi ne sdraticate totalmente altri andando contro alle vostre stesse idee; la tua idea di forum esiste, infatti ci sono forum su console dove appena si parla di copia backup del proprio originale, si viene subito interrotti, ma sono forum totalmente diversi dalle tematiche che si affrontano qui; loro hanno dei principi e li mettono in pratica nel modo più assoluto, non hanno scorciatoie o altro o per lo meno non sono interessati a far passare tematiche che portano visualizzazioni se vanno contro i loro stessi principi.

 

alla frase: Dal modding per passione e sperimentazione si passa al modding per lucro...

credo che le scritte a fondo pagina del forum possano rispondere in mia vece

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ringrazio La Redazione per avermi ripristinato l'annuncio mancante, i miei dubbi sul regolamento sono stati chiariti, anche se con molte incongruenze, nel mio piccolo preferisco seguire una sola politica di pensiero, che non mi metta in cattiva luce parlando di cose illegali; quindi chiedo nuovamente il favore di eliminare tutti i miei post o per lo meno quelli compromettenti.

si può chiudere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è un pensiero derivante dai cambiamenti in atto, ed è positivo. Ovvio che un anno fa non la pensavo così, la Guida più grande sul downgrading della PS3 con E3 flasher è il mio...quindi vedi tu asd.

Il modder torno a ripetere....e lo ripeterò più spesso dato che noto che non molti sanno cosa sia -_- ripara, adatta, sistema, reballa, fa un sacco di altre cose al di fuori delle singole modifiche, non appendetevi a questo. e comunque le trattative avvengono in privato io non posso sapere singolarmente cosa avviene fra un Modder ed un utente, ma con il nuovo regolamento, alcune cose di certo cambieranno, altre verranno interrotte come hai detto tu ;).

non ci sono scorciatoie, questo restyling è attuale, e non è mai facile raddrizzare un forum con vecchie abitudini senza deludere gli utenti, quindi si è ancora in moto per sistemare il tutto e cercare di dare agli utenti quello che vogliono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...