Filippo99 Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Ciao a tutti ho assemblato mesi fa un pc con una AMD A-10 7850K ma non ci sta dietro al carico di lavoro standard quotidiano. Cosi vi chiedo informazioni sul' Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz Vorrei passar a questa CPU ma purtroppo devo cambiar la scheda madre, quale mi consigliate? Queste ram: Geil EVO CORSA 8GB andranno ancora bene? 450 Wat sranno abbastanza? PS: riuscirò a farci girare Metal gear 5 questo autunno? Intanto grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bastardbus@ Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 1 dipende da quanto vuoi spendere 2 la ram dovrebbe andare bene a meno che non compri una scheda madre con ddr4 che costa molto di piu' 3 l'alimentatore dipende da altri fattori come la scheda video e le utenze inserite(hard disk , masterizzatori etc) . quello che hai è comunque troppo piccolo prendine uno da 800 watt 4 per far girare giochi in maniera decente servono schede video decenti , la cpu non fa la differenza in questo per concludere dovrai spendere un po' di soldi (300-400 se dovrai prendere una scheda video decente)per fare quello che chiedi. valuta se è il caso di cambiare tutto il pc o lasciar stare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) 1 dipende da quanto vuoi spendere 2 la ram dovrebbe andare bene a meno che non compri una scheda madre con ddr4 che costa molto di piu' 3 l'alimentatore dipende da altri fattori come la scheda video e le utenze inserite(hard disk , masterizzatori etc) . quello che hai è comunque troppo piccolo prendine uno da 800 watt 4 per far girare giochi in maniera decente servono schede video decenti , la cpu non fa la differenza in questo per concludere dovrai spendere un po' di soldi (300-400 se dovrai prendere una scheda video decente)per fare quello che chiedi. valuta se è il caso di cambiare tutto il pc o lasciar stare Attualmente non ho ne una scheda video ne un masterizzatore...ma quindi se aggiungo una scheda video all' AMD A-10 7850K posso avere prestazioni migliori in termini di processore intendo (la grafica per lavoro non mi interessa e giocare è molto in secondo piano)mi spiego in modo differente: ora sfrutto la scheda video integrata nel processore, ma se aggiungo una scheda video dedicata poi la cpu viene "alleggerita" e quindi ho più potenza da sfruttare? Modificato 7 Marzo 2015 da Filippo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bastardbus@ Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 no. i giochi sfruttano la scheda video separata . se non usi quella integrata non hai piu' potenza sulla cpu. non è come il turbo delle automobili che consumano meno quando è disattivato. ovvero il calo di richiesta non si nota e non si trasforma in un aumento di prestazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) Ok capito grazie...ora come ora l' AMD A-10 7850K con 8 giga di ram quando ho i 4 programmi aperti che uso per lavorare, le prestazioni stan sempre tra il 90% e il 100% quindi full job si rallenta e non riesco a fare quello che devo...per cui l'unica è cambiare CPU e scheda madre che dite? Cosi tengo l' SSD il Case e l' alimentatore... Questo Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz mi da più potenza? C'è magari qualche i5 per risparmiare qualcosina? Questa scheda madre Msi B85-G43 GAMING ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite potrebbe andare? Modificato 7 Marzo 2015 da Filippo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bastardbus@ Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 badget massimo? un i5 ti andrebbe di lusso , per quello che chiedi un i7 è sprecato. prendi anche una scheda video dedicata discreta con un centinaio di euro e ti sei aggiornato il pc per un paio di anni. di piu' sarebbero soldi sprecati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) badget massimo? un i5 ti andrebbe di lusso , per quello che chiedi un i7 è sprecato. prendi anche una scheda video dedicata discreta con un centinaio di euro e ti sei aggiornato il pc per un paio di anni. di piu' sarebbero soldi sprecati. Diciamo sui 400 (350 meglio/ 450 max) Una scheda madre già è intorno ai 100...poi su quale i5 mi indirizzeresti? (la scheda video per ora potrei pure farne a meno o dovrei capire quale vero vantaggio mi può portare) PS: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero e Asus Mod 1150 B85M-G Scheda Madre potrebbe esser un buon compromesso? Ma questo Intel 1150 i5-4690K e più potente della AMD A-10 7850K? Modificato 7 Marzo 2015 da Filippo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 i5-4690K.....its good for you sbava bella,però attenzione, in termini di prestazioni sei li li. nel senso che sei favoreggiato da più cache, quindi un multitasking più liscio e ben gestito, ma i core di elaborazione sono sempre 4 e lavorano alle stesse frequenze (l'AMD ha un clock più veloce per dire il vero). oltre a ciò l'AMD può gestire memorie RAM da 2133mhz mentre l'i5 opera a 1600mhz massimo quindi sei vincolato a memorei RAM da 1600 max. in toto....non so se ottieni un risultato soddisfacevolmente asd migliore. Con l'i7-4790K invece bisogna dire che vai in un altro livello completamente perchè avresti ben 8Mb di cache con un multicore da 8 threads....hai voglia dai 4 ai 4.4Ghz....con consumi INFERIORI rispetto l'AMD....qui si che avresti un salto di qualità sia in termini di prestazioni che in termini di consumi. però questo costa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2015 i5-4690K.....its good for you sbava bella,però attenzione, in termini di prestazioni sei li li. nel senso che sei favoreggiato da più cache, quindi un multitasking più liscio e ben gestito, ma i core di elaborazione sono sempre 4 e lavorano alle stesse frequenze (l'AMD ha un clock più veloce per dire il vero). oltre a ciò l'AMD può gestire memorie RAM da 2133mhz mentre l'i5 opera a 1600mhz massimo quindi sei vincolato a memorei RAM da 1600 max. in toto....non so se ottieni un risultato soddisfacevolmente asd migliore. Con l'i7-4790K invece bisogna dire che vai in un altro livello completamente perchè avresti ben 8Mb di cache con un multicore da 8 threads....hai voglia dai 4 ai 4.4Ghz....con consumi INFERIORI rispetto l'AMD....qui si che avresti un salto di qualità sia in termini di prestazioni che in termini di consumi. però questo costa... Mmm è si il problema è il multitasking e cerco una soluzione definitiva e a sto punto vado sull' i7... Dove è più conveniente comprarlo secondo voi? Il sito "trovaprezzi" è buono per cercare o c'è di meglio? Domanda forse stupida, ci son store all' estero dove prender tecnologia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Marzo 2015 Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Trova prezzi è un buon motore di ricerca, nulla toglie il fatto che tu debba lo stesso informarti sul nome del negozio che sceglierai. Amazon a me piace molto, perchè raggruppa il prezzo con spedizione inclusa e non propone prezzi altissimi. All'estero ci sono negozi si, ma se parliamo di piccoli e-shop ti salgono le spese di spedizione, non so quanto possa valerne la pena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 17 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Ok ordinato l' i7 4790 e l' MSI Z97...staremo a vedere come si comporteranno. PS: grazie ai moderatori di aver tolto il mio annunccio di vendita del' AMD dalla sezione mercatino e di avermi azzerato il counter dei messaggi...molto maturo come comportamento...va beh il piacere l' ho fatto comunque ad uno che ne aveva bisogno su subito.it (sto sassolino me lo dovevo levare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Marzo 2015 Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Fai richiesta all'Admin spiegando il tuo problema perchè in questi giorni c'è stato l'aggiornamento della piattaforma del forum e molte cose hanno subito delle piccole modifiche in negativo ma recuperate e fixate dai tecnici vedrai che risolverai anche tu col tuo annuncio/contatore di messaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 20 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2015 Ok montato il tutto...purtoppo crasha mannaggia...l' ssd l'ho staccato dalla vecchia scheda madre e l'ho attaccato su quella nuova ma purtroppo ogni tanto fa schermate blu e si riavvia e quando si riavvia ci impiega diverse volte a partire correttamente... Qualcuno sa il perchè e come posso risolvere i crash? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati