Filippo99 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Ciao a tutti a un deskstop assemblato con una AMD A10- 7850K APU e una scheda madre MSI FM2 A75 MA E35, quest'ultima è proprio un modello base e non mi da la possibilità di overcloccare il processore... Uso il pc solo per lavoro e pensavo con questa scelta di trovare il giusto compromesso per riuscire a far quello che devo, ma purtroppo mi serve un pizzico di potenza in più (mannaggia). Da poco ho sostituito l'HDD con un SDD ed ho guadagnato un pochino ma mi manca un pizzico ancora purtroppo ed ho pensato che con un pò di overclock potrei arrivare alla potenza che mi serve a far girar velocemente tutti i programmi. Vi chiedo raga mi sapreste indirizzare verso una scheda madre che mi permetta di spingere sul processore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Non sono proprio i candidati ideali per overclock gli a10. La tua cpu tra l'altro è una delle più performanti sul lato fm2 ma i margini per overclock son raggiungibili su modelli molto spinti di mb. Senza contare che ti servono delle ram che possano salire anche a 2100 mhz per poter tener botta alle alte frequenze e un dissipatore di dimensioni "importanti" che supporti un tdp alto. Controllo qualche modello e poi magari te lo scrivo. Bisogna prima valutarne le caratteristiche e quanto reggono sotto alte correnti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati