Vai al contenuto

Lucidazioni powerline


montale

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe tappezzare la casa di powerline dato che tutti sono legati dalla rete elettrica, ma ancora non ho ben chiaro delle cose..

1- se collego il modem al piano 1, posso ricevere la linea al piano 2?

2-se collego un powerline a una ciabatta ricevo ugualmente il segnale?

Ringrazio già da ora tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Niente ciabatte e per la questione piano 1 e piano 2 funziona se entrambi i piani sono sotto lo stesso contatore. Se hai grossi carichi di potenza o inverter sulla linea non funzioneranno a causa delle armoniche che inquineranno la rete portando la sinusoide a diventare un qualcosa di picassiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio è di prenderne 2 e provare. io ho dei netgear 500 e con l'utility vedo che quelli collegati vicini (tipo una o due stanze) viaggiano sui 200mb di velocità mentre quelli lontani arrivano al max a 60 / 80.

dunque se il tuo scopo è la semplice navigazione oppure mettere apparecchi che consumano poca banda tipo le telecamere allora vanno più che bene ma se già devi farci passare dei flussi video "importanti" (tipo filmati a 1080p) ti consiglio di tirare un cavo di rete tradizionale altrimenti avresti contintui blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto in questione ha una velocità teorica di 500 Mbps.

 

quindi intendo 200 Mbps e 60/80 Mbps.

 

la configurazione è superfacile. ne colleghi uno al router che fa da master ed il secondo si prende i parametri da solo (se il router fa da dhcp server)

 

ciao

 

Grazie mille della risposta

Quasi quasi ne compro 2 di prova su Amazon così se non mi funzionano li rendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che costano su amazon. sui 30 euro il kit, ti conviene tenerteli che fanno sempre comodo se ti serve un punto rete provvisorio dove magari non ti arriva il wifi

 

Infatti li prendo per quel motivo ed anche perché non mi va di tenere in camera un'altra rete wifi, soprattutto perché la notte da fastidio e fa pure male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...