Vai al contenuto
Inviato

salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un dissipatore per la mia cpu amd 2 core!

 

il dissipatore che voglio principalmente deve ESSERE silenzioso, che la ventola giri piano perchè odio il rumore delle ventole :/

 

però con 20/25€ cosa posso prendere? avevo pensato a 3 dissipatori!

 

ho il Cooler Master Hyper 103

 

ho il Cooler Master Hyper TX3Evo

 

ho il ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2

 

quale dei 3 e il migliore??? sopratutto quale fa meno rumore? grz :)

Featured Replies

Inviato
Tutti e 3 scarsi..... Per cosa ti serve? Quale CPU?
Inviato
  • Autore

Ciao, mi serve per un socket am2 cpu amd athlon 2x2 2.70ghz!

 

So che e una cpu scarsa, io il pc lo uso per qualche gioco come LOL o magicka, le temperature in NON gaming stanno a 35gradi e in gioco sui 55gradi il dissi che ho adesso e vecchio e la ventola e rumorosa, quale dai 3 dissi da me elencati, scalda meno e fa meno rumore?? :)

Inviato
se odi il rumore valuta un raffreddamento a liquido che nel gaming è il migliore in assoluto
Inviato
se odi il rumore valuta un raffreddamento a liquido che nel gaming è il migliore in assoluto

 

Ma ha un athlon 2. Per il gaming proprio non va quella cpu! Metterla a liquido sarebbe inutile!!

 

Comunque matteosarti dei 3 dissipatori, forse l'artic è la meno peggio ma deve capitarti il modello con la ventolina fortunata. Essendo economici spesso capita che fanno comunque casino!

Inviato
  • Autore
alla fine ho montato l'artic! mi aspettavo qualcosina di più sinceramente xD in dekstop normale NO gioco le temperature vanno dai 30 ai 37 gradi in gioco vanno dai 50 ai 67 gradi io lo montato bene il dissi e ci ho messo anche una pasta termoconduttiva di marca che avevo a casa, e normale questa temperatura secondo te? robiolone84 ?
Inviato

Spesso i dissipatori aftermarket hanno una specie di colla malefica proprio dove andrebbero a contatto con la cpu, bisogna verificare e pulire bene con l'alcool. Va pulita altrettanto bene la cpu con alcool. La pasta dipende quanto buona effettivamente sia e sopratutto non ne va messa tanta ma un quantitativo minimo. Deve farsi uno strato omogeneo davvero sottile per massimizzare lo scambio di calore con il dissipatore. Va montato bello aderente alla cpu, la ventola va montata in modo che vada a soffiare aria VERSO il dissipatore. L'ideale è che dietro al dissipatore sul case ci sia una ventola da 12cm che prende l'aria calda in uscita dal dissipatore e la butta fuori dal pc.

Quindi occhio a non averla messa al contrario e magari l'aria la butta verso un'altra direzione. (Sia la ventola del dissipatore che quella eventualmente sul case). Controlla ste robe e vediamo se migliora la situaizone, ciao.

Crea un account o accedi per lasciare un commento