Vai al contenuto
Inviato

Dove posso trovare la funzione riempi su Illustrator?

Grazie!

Featured Replies

Inviato

Ciao mario

se hai una forma chiusa (quindi con tutti i vettori congiunti) basta che la selezioni tutta, circondandola e scegli il colore di riempimento dal cubetto di selezione a sinistra (di solito) come questo:

http://nosatispassion.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/controllo-colore.png

se invece hai una forma composta da più riempimenti, devi selezionarla tutta senza lasciare esclusi vettori, poi scegli lo strumento Secchiello pittura dinamica:

http://www.draftmancorp.com/1.jpg

e scegliendo il colore che vuoi, riempi gli spazi desiderati

Inviato
  • Autore
Ok ti ho inviato un pm con un file!
Inviato

Molto bello, davvero molto bello :D complimenti.

per ridimensionarlo non è difficile. ti scrivo subito come fare:

Primo: vai su file, document setup/ poi ti si aprirà una finestra, nella finestra in alto a destra trovi "edit artboard" lo clicchi.

ti troverai nel tuo foglio da disegno, ora potrai ridimensionare il tuo foglio ma se vuoi le misure adatte (quindi un A4) basta che inserisci le misure in alto, se vedi ci son le caselle x y w h dove w(width) e h(heigh) quindi larghezza e altezza.

imposta le misure in pixel o in cm del foglio A4 e via premi invio e di nuovo sulla finestrella, OK. fine. :ok:

Ovviamente in cm sarebbe 21 x 29.7

e in pixel sarebbe 2480 x 3508

Modificato da DraftmanCorp

Inviato
  • Autore

Grazie detto da te il complimento vale doppio. Ho risolto il ridimensionamento in altro modo poichè, cambiava la dimensione del foglio e non la traccia, ho fatto quindi la selezione del disegno poi trasforma e quindi ridimensiona.

Mi consigli un bel font da usare sopra?

Inviato

Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce :) un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno :).

un bel font?

beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi.

Inviato
  • Autore
Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce :) un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno :).

un bel font?

beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi.

pm con file per te!

Inviato
Si, condivido, il Dante è proprio bello, una scritta alla mano, proprio quello che ci voleva :ok: le altre sono molto simili se noti, ma Dante è più azzeccato.
Inviato
  • Autore

lo so che sono simili, ma quella mi piace di più. Senti pensi possa essere infantile il disegno? E che a tema primavera non mi viene molto.

P.s. ti ho inviato un pdf con una modifica.

Modificato da mario22

Inviato

Spesso la semplicità è meglio di ogni altra cosa.

Secondo me il disegno è incentrato perfettamente sul tema non lo vedo semplice.

se vuoi puoi aggiungere qualche fogliolina che svolazza, o qualche nuvola in background.

Inviato
  • Autore

secondo te come è meglio stamparlo? come carta intendo. E' un invito pensavo un 10x15

Modificato da mario22

Inviato
va a tua discrezione :D
Inviato
  • Autore
va a tua discrezione :D

pensavo cartoncino che dici?

Inviato
Ruvido :ok: o meglio, carta di riso :ok: provala