Vai al contenuto

Riempi su Adobe Illustrator


mario22

Messaggi raccomandati

Ciao mario

se hai una forma chiusa (quindi con tutti i vettori congiunti) basta che la selezioni tutta, circondandola e scegli il colore di riempimento dal cubetto di selezione a sinistra (di solito) come questo:

 

http://nosatispassion.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/controllo-colore.png

 

se invece hai una forma composta da più riempimenti, devi selezionarla tutta senza lasciare esclusi vettori, poi scegli lo strumento Secchiello pittura dinamica:

 

http://www.draftmancorp.com/1.jpg

 

e scegliendo il colore che vuoi, riempi gli spazi desiderati

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, davvero molto bello :D complimenti.

per ridimensionarlo non è difficile. ti scrivo subito come fare:

 

Primo: vai su file, document setup/ poi ti si aprirà una finestra, nella finestra in alto a destra trovi "edit artboard" lo clicchi.

ti troverai nel tuo foglio da disegno, ora potrai ridimensionare il tuo foglio ma se vuoi le misure adatte (quindi un A4) basta che inserisci le misure in alto, se vedi ci son le caselle x y w h dove w(width) e h(heigh) quindi larghezza e altezza.

imposta le misure in pixel o in cm del foglio A4 e via premi invio e di nuovo sulla finestrella, OK. fine. :ok:

 

Ovviamente in cm sarebbe 21 x 29.7

e in pixel sarebbe 2480 x 3508

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie detto da te il complimento vale doppio. Ho risolto il ridimensionamento in altro modo poichè, cambiava la dimensione del foglio e non la traccia, ho fatto quindi la selezione del disegno poi trasforma e quindi ridimensiona.

 

Mi consigli un bel font da usare sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce :) un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno :).

un bel font?

beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce :) un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno :).

un bel font?

beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi.

 

pm con file per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...