mario22 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Dove posso trovare la funzione riempi su Illustrator? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Ciao mario se hai una forma chiusa (quindi con tutti i vettori congiunti) basta che la selezioni tutta, circondandola e scegli il colore di riempimento dal cubetto di selezione a sinistra (di solito) come questo: http://nosatispassion.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/controllo-colore.png se invece hai una forma composta da più riempimenti, devi selezionarla tutta senza lasciare esclusi vettori, poi scegli lo strumento Secchiello pittura dinamica: http://www.draftmancorp.com/1.jpg e scegliendo il colore che vuoi, riempi gli spazi desiderati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ok ti ho inviato un pm con un file! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) Molto bello, davvero molto bello complimenti. per ridimensionarlo non è difficile. ti scrivo subito come fare: Primo: vai su file, document setup/ poi ti si aprirà una finestra, nella finestra in alto a destra trovi "edit artboard" lo clicchi. ti troverai nel tuo foglio da disegno, ora potrai ridimensionare il tuo foglio ma se vuoi le misure adatte (quindi un A4) basta che inserisci le misure in alto, se vedi ci son le caselle x y w h dove w(width) e h(heigh) quindi larghezza e altezza. imposta le misure in pixel o in cm del foglio A4 e via premi invio e di nuovo sulla finestrella, OK. fine. :ok: Ovviamente in cm sarebbe 21 x 29.7 e in pixel sarebbe 2480 x 3508 Modificato 9 Febbraio 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Grazie detto da te il complimento vale doppio. Ho risolto il ridimensionamento in altro modo poichè, cambiava la dimensione del foglio e non la traccia, ho fatto quindi la selezione del disegno poi trasforma e quindi ridimensiona. Mi consigli un bel font da usare sopra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno . un bel font? beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Ah si, chiaramente di conseguenza ingrandendo il foglio rimaneva da adattare le tracce un altro modo per ridimensionare (a mio parere più facile) è selezionare TUTTO il disegno e dagli angoli della selezione (mantenendo premuto il tasto shift) estendi o compatta il disegno . un bel font? beh considerando il "disegno" quindi i fiori, le farfalle, la cmapagna ecc, suggerirei un font hand made in corsivo, tipo l'Arizona o meglio, uno di questi. pm con file per te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Si, condivido, il Dante è proprio bello, una scritta alla mano, proprio quello che ci voleva :ok: le altre sono molto simili se noti, ma Dante è più azzeccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 (modificato) lo so che sono simili, ma quella mi piace di più. Senti pensi possa essere infantile il disegno? E che a tema primavera non mi viene molto. P.s. ti ho inviato un pdf con una modifica. Modificato 12 Febbraio 2015 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Spesso la semplicità è meglio di ogni altra cosa. Secondo me il disegno è incentrato perfettamente sul tema non lo vedo semplice. se vuoi puoi aggiungere qualche fogliolina che svolazza, o qualche nuvola in background. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 (modificato) secondo te come è meglio stamparlo? come carta intendo. E' un invito pensavo un 10x15 Modificato 13 Febbraio 2015 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 va a tua discrezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 va a tua discrezione pensavo cartoncino che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ruvido :ok: o meglio, carta di riso :ok: provala Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati