Vai al contenuto

Configurazione con 1000 €


kiodo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La prima non ha un numero seriale, non si può capire cosa abbia di diverso rispetto la seconda :D

EDIT: quando modifichi il messaggio, usi firefox?

 

ciao

viste qui la prima

qui la seconda

 

si uso firefox

 

ripeto...solo per curiosità tutte sigle seriali...sembra quasi la famosa superla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi vedere il codice del prodotto: GV-N970G1 GAMING-4GD

 

sono identiche se non per il fatto che la "GAMING" sia stata overclockata di 64Mhz sul clock di base....cosa che può fare a casa uno qualsiasi.

il sistema di dissipazione è lo stesso.

in termini di prestazioni lascia perdere è una differenza insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi vedere il codice del prodotto: GV-N970G1 GAMING-4GD

 

sono identiche se non per il fatto che la "GAMING" sia stata overclockata di 64Mhz sul clock di base....cosa che può fare a casa uno qualsiasi.

il sistema di dissipazione è lo stesso.

in termini di prestazioni lascia perdere è una differenza insignificante.

 

Bene, mi stai dicendo di risparmiare ...asd.nel caso..possiamo aumentare il clock? o.o

 

I componenti sono arrivati....manca la scheda video....

Una cosa....tranne i cavi di alimentazione non vedo altri cavi....anzi, uno nella scheda madre, case e monitor non ho avuto modo di controllare ma credo ...che sia impossibile che non siano provvisti:lol::LOL:

Credo sia opportuno iniziare a procurarli....ultima...

per la cpu serve la pasta termoconduttiva?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si serve la pasta termica. ma dovrebbe esser già provvista. se non c'è una piccola siringa sarà applicata (alla cavolo) nel retro del dissipatore.

possiamo aumentare il clock, con risultati non soddisfacenti e con il rischio di danneggiare la scheda, quindi posso solo suggerire di lasciarla come la trovi asd. (la garanzia non compre queste cose) siccome l'overclock è gestito dal bios della scheda video, se la rovini rimane il set memorizzato. si vede che sei andato oltre il clock base.

Link al commento
Condividi su altri siti

si serve la pasta termica. ma dovrebbe esser già provvista. se non c'è una piccola siringa sarà applicata (alla cavolo) nel retro del dissipatore.

possiamo aumentare il clock, con risultati non soddisfacenti e con il rischio di danneggiare la scheda, quindi posso solo suggerire di lasciarla come la trovi asd. (la garanzia non compre queste cose) siccome l'overclock è gestito dal bios della scheda video, se la rovini rimane il set memorizzato. si vede che sei andato oltre il clock base.

 

allora sai che faccio?...la compro già overclocka taasd

 

ho fatto una foto al dissipatore

basta questa di pasta termica? o.o

Modificato da kiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ok. la pasta termica va sostituita...per rimuoverla e pulire la superficie di contatto posso utilizare acetone?

la pasta termica (ne ho trovate decine di tipi diversi) tu quale usi?

 

ho aperto le scatole dei componenti case, scheda madre, alimentatore, ssd 250,

HD, e ram

il case è fantastico, molto solido e corredato con 5 ventole, viteria/antivibranti e un cavo di prolunga, credo per la scheda madre.

ci sono due cose che non tornano... al prima le dimensioni del "vano" dove anrdà alloggiata la scheda video...ho misurato 300mm mentre la scheda video dovrebbe essere 310mmo.o se così fosse dovrò apportare qualche piccola modifica 8|

la seconda è che per alimentare le ventole vengono usati 2 diversi connettori.

questo alimenta tre ventole, è lo stesso dei connettori alimentatore posso collegarlo direttamente all'alimentatore?

e le altre due usano questo tipo

che invece non capisco dove collegare...devo prendere un adattatore? esiste?

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ok. la pasta termica va sostituita...per rimuoverla e pulire la superficie di contatto posso utilizare acetone?

la pasta termica (ne ho trovate decine di tipi diversi) tu quale usi?

 

ho aperto le scatole dei componenti case, scheda madre, alimentatore, ssd 250,

HD, e ram

il case è fantastico, molto solido e corredato con 5 ventole, viteria/antivibranti e un cavo di prolunga, credo per la scheda madre.

ci sono due cose che non tornano... al prima le dimensioni del "vano" dove anrdà alloggiata la scheda video...ho misurato 300mm mentre la scheda video dovrebbe essere 310mmo.o se così fosse dovrò apportare qualche piccola modifica 8|

la seconda è che per alimentare le ventole vengono usati 2 diversi connettori.

questo alimenta tre ventole, è lo stesso dei connettori alimentatore posso collegarlo direttamente all'alimentatore?

e le altre due usano questo tipo

che invece non capisco dove collegare...devo prendere un adattatore? esiste?

 

ciao e grazie

 

Ciao, per la pasta termica ti potrei consigliare

la Gelid Solution GC Extreme

oppure la Arctic Silver 3

o la Arctic MX-4

Per la scheda video aspetta quando ti arriva e vediamo se ci entra no, può essere che ci entri giusta giusta

 

Per i connettori delle ventole il primo connettore che tu hai linkato si può collagare direttamente all'alimentatore

 

mentre il secondo connettore li trovi sulla scheda madre e li colleghi direttamente li

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo connettore postato lo puoi collegare direttamente all'alimentatore quello è un connettore molex.

gli altri 2 nella seconda foto li colleghi direttamente alla scheda madre (troverai i connettori adatti ;) nel caso ci fai una foto e te li evidenziamo)

la pasta termica io uso la Cooler MAster Gold a base d'oro. ma puoi usare anche quella a base d'argento. Sconsiglio quella bianca siliconica tende ad isolare.

per la scheda video, calcola che sarà nella parte bassa del Case, forse non sarà necessario. (non toccare le componenti a mani nude. a meno che non le prendi dalle parti in plastica).

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

allora è arrivata la scheda video...ho iniziato a montare i vari componenti e ...la scheda al contrario di quello che avevo letto,entra nel case...foto quindi nessuna modifica al case...ora il problema è diventato un altro, le alimentazioni...questi sono i connettori forniti con la scheda video..4 molex. che sommati a quelli per le ventole 3 =7

Ora l'alimentatore ha 3 molex... ma non solo...la connessione tra i due non credo sia "corretta"

come si vede i colori dei cavi non coincidono... come vado avanti....

potrei ovviare alle alimentazioni raddoppiando i molex ....e per le connessioni?

voi cosa suggerite?

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la scheda asd.

Allora, si, ha 2 connettori la scheda.

in quello a 6 pin troverai un connettore che esce dall'aliemntatore già a 6 pin.

in quello a 8 usi 2 cavi molex su di un loro adattatore, non guardare i colori, basta che giri nel verso giusto il molex maschio nel molex femmina asd.

fine.

per il connettore supplementare della scheda madre, dovresti aver 2 connettori da 4 pin ognuno (quindi 4+4= 8 pin totali) che escono dall'alimentatore.

 

EDIT: comunque la scheda video è l'ultima cosa che devi installare se no non arrivi con le mani negli altri connettori della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho montato i componenti e collegato i cavi sulla scheda madre …per le alimentazioni del Masterizzatore,SSD,HD nessun problema..così per le uscite SATA…ho collegato il cavo PCI-E (6pin) sulla scheda video e le alimentazioni del connettore (8pin scheda video) sui molex di uscita alimentatore…

a questo punto….mancherebbero le 5 ventole del case…3 anno il connettore molex le altre 2 il connettore tre pin

 

posso collegare le tre ventole sull'unico molex rimasto libero ?

(gli altri due alimentano la video)

il connettore sulla schedamadre per alimentare la ventola case è quattro pin mentre come già detto, quello delle due ventole rimanenti tre pin

 

 

come alimento le due ventole…uso il connettore di alimentazione tipo sata??o.o

 

 

che confusione...>:(>:(

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

lascia i connettori dedicati alla scheda video, da soli, in modo che non ci siano spartizioni di corrente. la GPU ha la priorità.

anche se il connettore della scheda madre per la ventola ha 4 pin tu puoi inserirci un 3 pin, se vedi c'è pure una linguetta che aiuta ad incastrare il piccolo connettore a 3 pin, è fatta apposta, è come un binario piccolino sul connettore.

la ventola rimanente la puoi collegare ad un molex libero (se c'è, con un adattatore) o anche ad un sata (se c'è libero, e sì, con un adattatore.)

Link al commento
Condividi su altri siti

DraftmanCorp

...ho colegato la ventola sulla scheda madre e alimentata la scheda video

ho ordinato i cavi da sata a molex e doppio molex per le ventole laterali...

Non rieso a trovare l'adattatore o meglio non disponibile...Sono rimasto bloccato per uno stupido adattatore Sata-Molex...non ci posso credere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rieso a trovare l'adattatore o meglio non disponibile...Sono rimasto bloccato per uno stupido adattatore Sata-Molex...non ci posso credere....

 

ma l'hai ordinato? sopra hai scritto che l'hai ordinato...eh si sono sciocchezze ma con un alimentatore differente e/o una scheda madre differente andavi a spendere quasi 50 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'avevo ordinati...

venerdi/sabato ho cercato in vari negozi di informatica ....ne avevano di ogni tipo...tranne questo ..da SATA a MOLEX

ho ordinato 2 SATA-MOLEX e 2 sdoppiatori MOLEX

 

ecco come è andata...:LOL::lol::LOL:

 

i doppi molex erano disponibili,mentre ho dovuto ordinare il sata/molex

ieri mi telefonano...se vulole passi in negozio è arrivato il suo ordine...

vado...e trovo...

2 MOLEX-SATA e 2 sdoppiatori MOLEX

 

non ti dico .....>http://www.nonsologaming.com/images/smilies/02.png.gif.pagespeed.ce.kDme54MmE_.gif>http://www.nonsologaming.com/images/smilies/02.png.gif.pagespeed.ce.kDme54MmE_.gif

il proprietario:? : ma scusi...che alimentatore è...possibile che non ha disponibile un molex?

iommmh : è un cooler master...veramente un molex c'è ma ..è l'ultimo della serie che alimenta la scheda video...preferirei che alimentasse solo la video ...e utilizzare la serie dei sata per alimentare le ventole..ecco il motivo dell'adattatore SATA MOLEX

il Propietario:? : come... i molex alimentano la scheda video??...guarda che stai sbagliando...la scheda viene alimentata da un connettore 6 pin già presente nell'alimentatore... ma che scheda video è..?

non sapevo se continuare la conversazione o afferrarlo per il collo...alla fine ho continuato la conversazione.

mmmh la scheda è una gigabyte 970... si... ha ragione c'è anche il connettore 6 pin ma c'è anche uno a 8 pin dove vanno connessi 2 dei tre molex disponibili...

il proprietario:?: ma daiii..usa il molex ..non c'è problema se condividi le ventole con la stessa alimentazione della video...

io: quardi io non sono un esperto...credo che sia evidente...mi hanno consigliato di usare i connettori molex per la sola video e i sata...per le altre utenze..ed io sono daccordo anche perchè evito un groviglio di cavi nel case..

il proprietario.:?: se è così non sò cosa dire...faccia come meglio crede...non credo che troverà tanto facilmente questi adattatori...

iommmh: la ringrazio...prendo i doppi Molex poi vedremo....

mentre stavo per uscire...il tipo del negozio...ha scelto una bella sheda video ma...ricordo di aver letto qualcosa riguardo alla sua scheda video...guardi su internet ..GTX 970: class actionhttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/xicon_eek.gif.pagespeed.ic.hTDArMJ-pq.pnghttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/xicon_eek.gif.pagespeed.ic.hTDArMJ-pq.png

io mi sono grattato le parti basse...e pensato... questa è la maledizione del propieterio

una volta arrivato a casa...ho cercato la notizia...eccole

 

intanto sono bloccato per un adattatore INTROVABILEasdasd

 

asd

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto anche io quella notizia, pare che Nvidia mostrò delle specifiche che poi in fine non sono quelle. per quanto mi riguarda la GTX 970 è la 2° single gpu più prestante in commercio....secondo me si sono attaccati un pò troppo ad uno sbaglio di marketing.

il prezzo anche, mi sembra onesto.

poi se vuoi quando la colleghi diamo un occhiata al pdc e verifichiamo le sue prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao

Ieri sono arrivati i cavi sata molex

Ho collegato tutto :ok:

Si accende ...tutto sembra funzionare...

Carico il sistema operativo in questo caso Windows 7 sul ssd tutto bene

Il pc parte carica velocemente il sistema , insomma sembra ok

Ma...non vedo il secondo HD!!!

Lo vedo da bios e da gestione dispositivi (ST1000DM 003-1ERI62SCSI DISK DEVICE)

Ma non dal pannello COMPUTER....

Credo dipenda dal fatto che non è mai stato formattato....come devo fare?

Inoltre dal pannello

Gestione dispositivi /scheda video si visualizzano 2 voci

1 Intel® graphics 4600

2 NVIDIA GeForce GTX970

Sulla prima appare un triangolo giallo con il punto esclamativo....

Sapete dirmi....

Ragazzi, scusate capisco che qui si parla si hardware...ormai...ci siamo

 

Ciao e grazie

Modificato da kiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ieri sono arrivati i cavi sata molex

Ho collegato tutto :ok:

Si accende ...tutto sembra funzionare...

Carico il sistema operativo in questo caso Windows 7 sul ssd tutto bene

Il pc parte carica velocemente il sistema , insomma sembra ok

Ma...non vedo il secondo HD!!!

Lo vedo da bios e da gestione dispositivi (ST1000DM 003-1ERI62SCSI DISK DEVICE)

Ma non dal pannello COMPUTER....

Credo dipenda dal fatto che non è mai stato formattato....come devo fare?

Inoltre dal pannello

Gestione dispositivi /scheda video si visualizzano 2 voci

1 Intel® graphics 4600

2 NVIDIA GeForce GTX970

Sulla prima appare un triangolo giallo con il punto esclamativo....

Sapete dirmi....

Ragazzi, scusate capisco che qui si parla si hardware...ormai...ci siamo

 

Ciao e grazie

 

Esatto l'HDD non lo vedi perchè non ha una partizione. quindi scarica questo. Avvialo, e dai formatta il disco secondario dandogli una lettera, un'etichetta. Poi Applichi l'azione dal menu in alto a sinistra del software. dopo ciò lo vedrai in Risorse del computer.

Domanda, come mai hai installato win7? con win 8.1 avresti avuto una scala di performance in più...non lo paragono nemmeno con windows 7. Poi per il Gaming è davvero meglio.

per il discorso delle schede video: QUI inserisci i dati del tuo sistema e scarica il driver della Nvidia, installalo. Sul triangolo giallo, puoi cliccare destro e aggiornare i driver automaticamente. indica che i driver della GPU intel non sono installati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao

visto che ci siamo...ho installato win8 asd

stò facendo pratica ..l'impatto e notevole se paragonato a XP...

tutto sommato il pc si difende bene ..sono soddisfatto...

magari quando possibile....mi spieghi come controllare le prestazioni della scheda video

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo se posso suggerire ancora, aggiornalo all' 8.1. :) hanno fatto grandi miglioramenti.

detto questo, non puoi propriamente controllare le prestazioni della scheda, puoi vederne i dettagli, fai così:

 

vai in pannello di controllo/ pannello di controllo Nvidia

ti si aprirà una finestra con il pannelo nvidia

vai già a sinistra c'è "Informazioni sul sistema" cliccaci.

ti si aprirà una finestra con 2 tab, "schermo" e "componenti" a te serve restare sul tab schermo.

in basso a destra c'è il pulsante salva, salva quindi sul desktop.

poi dal desktop apri il file txt, copia il contenuto e lo incolli qua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...