Vai al contenuto

Configurazione con 1000 €


kiodo

Messaggi raccomandati

Case: Il Zalman è più carino (per me) ma almeno fa vedere che è dotato di 2 porte USb3.0 e 2 porte USB2.0. quindi è dotato anche di cavetteria interna da collegare alla tua scheda madre.

Vero...Zalman è piu carino...e si abbina alla tastiera/mouse ho guardato qui non sebra avere i cavi di cablaggio per le USB3... possibile?

 

SSD: se hai i soldini per acquistarlo, vai tranquillo, non si esagera mai http://www.nonsologaming.com/images/smilies/asd.gif.pagespeed.ce.z6hMLyucUe.gif, ricordati di usarlo per le installazioni e non come storage se no lo saturi in 2 settimane.

 

preferisco spendere subito e stare tranquillo per un pò..;)

 

Tavoletta grafica: idea carina.

 

capisco....si tratta di un "giocattolo" ma per me...sono un principiante gioco con la grafica e mi diverto a modificare foto...

ad un prezzo del genere non credo di trovare di meglio

 

 

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se posso permettermi, opterei per una scheda madre asus.....

 

Tipo....o.o

stiamo cercando di configurare un pc...personalmente non sono in grado di fare la scelta migliore...valuteremo insieme le proposte...tanto passano tutte "sotto"

draftmancorp :cool:asd

 

Ciao e Grazie

Modificato da kiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo questa

Asus e' una garanzia, esperienza personale, ho avuto gigabite, asrock "rilevata da asus" e asus, e per me' e' un gradino piu ' in alto rispetto tutte le altre marche.

intendo come marca e come azienda !

tommino81 conosco ASUS come azienda produttrice di "articoli" per informatica e tv LED ma non saprei valutare..la cheda madre da te proposta....decideremo insieme

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire sulla qualità a me piaciono tutte.

Però Diciamo che la qualità se le si analizza è rilevabile in ognuna, il chipset non è loro ma è di Intel loro lo saldano e basta quindi la miglior qualità fra i 2 è poco deducibile, è la stessa, il controller di rete è di Qualcomm o Realtek, il processore audio è di Realtek, più avanzato nella Gigabyte che propone anche i canali per un sistema 7.1 più la fibra ottica, I condensatori sono made in japan e le PCB made in china asd.

Asus e gigabyte fanno solo lo stampo che leggi sulla scheda madre, le utility con qualche applicazione e la scelta dei componenti tipo, la Gigabyte ha in totale 6 porte USB 3.0 di cui 4 dietro e 2 le porta nel pannello frontale assieme altre 2 porte usb 2.0 per un totale di 4 frontali, mentre la Asus nel pannello frontale porta solo 2 usb 2.0.

Sono scemenze che vanno viste in base alle proprie esigenze diciamo, poi la qualità è poco differente, tipo se vuoi un Chassi come il Zalman, la Asus non va un gran che bene, non potresti sfruttare le sue porte usb 3.0. Dovresti trovarne una che soddisfi questo requisito in modo da permetterti 2 connettori 3.0 + 2 connettori 2.0 frontali.

Ma schede madri c’è ne sono tantissime, questi 2 modelli sono delle proposte buone ma economiche. Se vuoi qualcosa di veramente eccellente si sale di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/xquote_icon.png.pagespeed.ic.p1EDd2j2A-.png Originariamente Scritto da DraftmanCorp http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/buttons/xviewpost-right.png.pagespeed.ic.01cbY9RxKb.png

Ma schede madri c’è ne sono tantissime, questi 2 modelli sono delle proposte buone ma economiche. Se vuoi qualcosa di veramente eccellente si sale di prezzo.

draftmancorp....a questo punto...continuo ad approfittare della tua/vostra disponibilità..

 

bene tra le due si deduce quale sia preferibile....

ora se credi che questa configurazione necessiti di una scheda madre un pelino migliore....dimmi...magari rimando la tavoletta..non vorrei pentirmi...

in questo caso cosa proponi?

 

grazie

 

Modificato da kiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sforiamo dal budget e non di poco, una via di mezzo fra quella e il top potrebbe essere una soluzione simile: Gigabyte z97

con chipset di ultima generazione e tecnologia dual channel per le tue memorie da 1600mhz, 6 usb 3.0 e 6 usb 2.0, 6 porte sata, fasi di alimentazione a favore della cpu, l'unica pecca rispetto le altre schede madri è il processore audio, con solo un uscita analogica stereo.

 

una configurazione top ti può venire a costare dai 150 ai 250 euro. ma a te non serve, se non fai supercomputing o overclock...va bene anche la prima suggerita precedentemente. anzi, forse è la più conveniente in termini di qualità prezzo. non spenderei di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

una configurazione top ti può venire a costare dai 150 ai 250 euro. ma a te non serve, se non fai supercomputing o overclock...va bene anche la prima suggerita precedentemente. anzi, forse è la più conveniente in termini di qualità prezzo. non spenderei di più.

Perfetto..non avendo delle necessità non serve cambiare scheda madre

ora l'unico dubbio rimane il case, come dicevo ...ho guardato qui e non parla di cablaggio

delle porte usb 3 ...devo pensare che siano pronte per la connessione alla scheda madre?

e poi supporta fino a 7 ventole...credo che "di serie" ne monti.. 1...è sufficente?

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita è davvero carino, si si i cablaggi li ha già, sono inclusi, tu dovrai solo collegarli alla scheda madre.

di ventole, questo è un bel discorso, secondo me ne basta un sopra (che ci sarà già se non sbaglio) in modo che butti fuori l'aria calda, una dietro che faccia altrettanto lateralmente non serve secondo me.

magari una frontale. ma lo puoi vedere anche un domani questo.

non è indispensabile.

più ventole hai meno silenzio ottieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Case spettacolare mi piace molto

 

cmq le ventole incluse sono 5 se scendi sotto e vedi le Specifiche ne porta

 

1 da 120mm o 140 mm con led red (Anteriore)

1 da 120mm o 140 mm con led red (Parte Superiore)

1 da 120mm o 140 mm con led red (Posteriore)

2 da 80mm (Laterali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Case spettacolare mi piace molto

 

cmq le ventole incluse sono 5 se scendi sotto e vedi le Specifiche ne porta

 

1 da 120mm o 140 mm con led red (Anteriore)

1 da 120mm o 140 mm con led red (Parte Superiore)

1 da 120mm o 140 mm con led red (Posteriore)

2 da 80mm (Laterali)

Ciao tepu

non avevo visto....grazie per la segnalazione:ok:

sono contento che l'unica cosa che ho scelto asd risquota consensi:)

ho ordinato i componenti...la scheda video al momento non è disponibile

 

vi terrò informati

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tepu

non avevo visto....grazie per la segnalazione:ok:

sono contento che l'unica cosa che ho scelto asd risquota consensi:)

ho ordinato i componenti...la scheda video al momento non è disponibile

 

vi terrò informati

 

ciao e grazie

 

e di che figurati ^_^

 

bel case cmq XD

 

io invece ho questo case

Link al commento
Condividi su altri siti

8| mamma mia....questi sono Chassi da combattimento, aggressivi asd...

il mio è un pò più tranquillo. iPower X2.0

 

Il tuo lo trovo...particolare ;-) ma gradevole ..del resto più in alto avevi dimostrato interesse su chassi.. fuori dagli schemi...questo è in linea

Modificato da kiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Stanno arrivando i vari componenti

Dite che posso avventurarmi da solo nell'assemblaggio...asd

Non la vedo cosa troppo complicata...

Voi lo avete assemblato da soli?

Dove potrei trovare problemi?

Cosa dite...

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, prima di dare alimentazione magari fai un check di tutto, o facci un video panoramico e lo posti qui.

non è difficile.

Sbagliare connettore della scheda madre non puoi

Sbagliare posizione della CPU non puoi (ricordati di collegare il connettore della ventola)

Sbagliare posizione della RAM non puoi

Sbagliare slot della scheda video non puoi (ricordati di alimentarla con i suoi connettori)

 

l'unica parte più difficile potrebbe essere quella dei pin del pannello frontale Power/reset ma nel manuale della scheda madre ci sono i disegni con le istruzioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete la differenza tra queste schede video?

 

1)scheda Video Gigabyte GTX970 4GB GDDR5 256-bit D-Link DVI-I / DVI-D / DP*3 / HDMI / PCI-E 3.0

 

2) Scheda Video GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB

 

non voglio aspettere 2/4 settimane ....

le ho trovate in pronta consegna;)

solo che non comprendo la differenza.....la seconda ha un costo maggiore...forse:ok:

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete la differenza tra queste schede video?

 

1)scheda Video Gigabyte GTX970 4GB GDDR5 256-bit D-Link DVI-I / DVI-D / DP*3 / HDMI / PCI-E 3.0

 

2) Scheda Video GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB

 

non voglio aspettere 2/4 settimane ....

le ho trovate in pronta consegna;)

solo che non comprendo la differenza.....la seconda ha un costo maggiore...forse:ok:

 

ciao e grazie

 

Io opterei per la GTX970 4 GB

 

la G1 Gaming è leggermente superiore ( ma di poco, nemmeno te ne accorgerai)

 

 

Cmq aspetta pure la risposta di DraftmanCorp lui è più preparato

Link al commento
Condividi su altri siti

tepu

 

la diffenrenza di prezzo è minima tipo 15€

 

Vediamo come la vede...http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_wink.gif.pagespeed.ce.uQnlP0VQZ5.gif lui

 

veramente DraftmanCorp aveva segnalato questa

Gigabyte GV-N970g1 GAMING-4GD HDMI,DVI,4GB GDDR5,PCI-E 3.0

quindi..la seconda

 

OT.

perchè se si vuole modificare il messaggio compare la finestra completamente bianca...

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...