Vai al contenuto

Portatile con doppia scheda video

Teutonik

Messaggi raccomandati

scusate la sezione ma non ho trovato la sezione pc,spero non crei troppi problemi la mia domanda qui.

Ieri ho preso resident evil HD e una volta installato,la beffa,tutto rallentato e anche a scatti,la configurazione del mio portatile dovrebbe reggerlo alla grande e invece nulla,ho scoperto però di avere la doppia scheda video.1 hd 4000 e 1 gt650m e ieri secondo me ho giocato con la prima decisamente meno potente,come posso impostare la la 650? c'e' un modo? ho trovato su youtube un video in cui la stessa scheda video lo porta ad alto di configurazione grafica mentre ieri anche a basso andava malissimo.vi posto il video

p.s.

per altro questo tizio ha anche il mio identico processore e anche la ram cambia solo il modello di portatile,lui lenovo io asus

HELPATEMI

GRAZIE

Modificato da Teutonik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
ciao, prova così, click destro su computer->gestione->gestione dispositivi, cerchi schede video e fai click dx su quella che non vuoi utlizzare e metti disattiva.

altrimenti dovresti disattivarla dal bios!

Così facendo uccide la possibilità di commutarle. Da bios devi settere la grafica da dinamica a fissa o qualcosa del genere. Mentre per usare sempre e solo la geforce dovresti poter avere a disposizione un menù (tasto destro sul desktop) configura schede grafiche commutabili. Se non ce l'hai allora devi installare il pacchetto driver completi della geforce ed in gestione energia la setti come preferita per tutte le applicazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa.... senza cambiare nulla.

hai l'icona del collegamento gioco sul desktop?

cliccaci sopra con il tasto destro, nel menu' a tendina dovresti trovarti ( esegui con processore grafico) selezioni la scheda video che vuoi e sei a posto. puoi anche settare che quella determinata applicazione parta con quella scheda e non con quella standard (intelhd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c e questa dicitura nell icona

Il procedimento di Destiny è corretto, se non ti compare, vai QUI imposta tipo prodotto GeForce, Serie 600M (Notebook) famiglia geforce GT 650 e il tuo sistema operativo, scarica il driver ed installalo.

al termine consiglio un riavvio del pc.

al riavvio, clicchi col destro sull'icona di Resident Evil e come da FOTO dovresti avere "Esegui con processore grafico"

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti