Vai al contenuto

Problema hosting Altervista


Etwark

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come da titolo ho da poco aperto un sito sul noto servizio di hosting gratuito altervista, ora però sto riscontrando alcune difficoltá nella gestione di quest'ultimo. Il sito in questione è stato realizzato mediante wordpress e si prefigura come un blog inerente al mondo della tecnologia con annesso forum creato mediante phpbb3.

 

il problema con il quale mi sto confrontando nasce dall'acquisto del servizio di "Registrazione_con_gestione_DNS_e_domain_forwa rdin g" poichè questo come ho potuto appurare da non pochi problemi con i siti che sono "Responsive" poichè utilizza un metodo definito cloak.

 

la mia richiesta è la seguente compo posso ovviare al suddetto problema..? O in alternativa posso spostarmi da altervista verso un altro host gratuito che non abbia il sopracitato problema..?

 

Essendo il mio un sito ancora molto piccolo non vorrei acquistare un servizio host dedicato, ma vorrei una piattaforma simile a quella di altervista ovvero con :

 

1) Gestione della pubblicitá mediante circuito proprietario ovvero senza necessitá di iscriversi ad fin da subito poichè non avrebbe senso con le poche visual che il sito possiede.

 

2) Possibilitá di installare sia wordpress che phpbb3

 

3) possibilitá di trasportare il dominio acquistato presso altervista..per quest'ultimo punto come devo comportarmi.

 

4) che non soffra del problema sopracitato ovvero castrazione del sito una volta reindirzzato al dominio di secondo livello.

 

 

scusate il papiro però la situazione non mi piace per nulla dopo aver sprecato molte ore del mio tenpo venire a sapere che il mio lavoro non è servito a nulla non mi piace per nulla.

 

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco creato su altervista un semplice sito internet per una associazione culturale del mio paese e per quel poco che so ti posso dire...

 

Le pubblicità ti pagano dopo un certo tot circa 35€ e per guadagnare 0,01€ devi avere almeno 1000 visualizzazioni se non erro quindi arrivarli prima o dopo i banner poco ti cambia.

Sul regolamento di altervista ti vietano di utilizzare il tuo dominio presso loro per collegati direttamente ad un tuo sito esterno ad altervista il link è consentito

Per la gestione del sito, blog o forum mettono a disposizione ( accettando di inserire pubblicità) dei programmi per la creazione e sviluppo del sito, nulla ti vieta di usare altri programmi tuoi esterni, io il sito l'ho fatto tutto un HTML usando firstpage

 

L'unico inconveniente che ho riscontrato è che i loro contatori sono sballati sulle tue pagine, quello tuo del dominio è corretto ma visualizziamo accessi e pagine viste il giorno dopo, e prima di essere visualizzato su google yahoo e bing passano 3 settimane, se segnali il sito a google in un paio di giorni sei visualizzato

 

 

Non ti avrò chiarito i tuoi dubbi ma spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo puoi usare uno script che riscriva l'indirizzo corretto nella barra degli indirizzi, lo usavo pure io, ma oltre non puoi spingerti, il servizio cloak fa molto schifo. Fai prima ad abbandonare altervista.

 

Ci son servizi gratuiti come 000webhosting, Hostinger, netsons e similari, che offrono spazio gratuito dove puoi anche parcheggiare il tuo dominio proprietario (per esempio potresti registrarlo su dot.tk in maniera totalmente gratuita) e son hosting condivisi a tutti gli effetti, al contrario di altervista.

Purtroppo però soffrono di notevole lentezza (son limitati di proposito) ed alcuni (come 000webhosting) se non aggiorni ogni X tempo le statistiche di accesso cancellano il sito, e per certe cose altervista seppur gratuito tra quelli che ho provato mi è sembrato il più funzionale.

 

Il suggerimento che posso darti per partire bene è di pagare un dominio, seppur condiviso, in maniera da aver da subito il tuo dominio (.it .com o quel che sia), così da non dover uscir scemo al primo cambio server (database phpbb3 e reindirizzamenti vari ).

Altrimenti valuta la situazione dot.tk con 000webhost per esempio (ma devi starci sopra parecchio)

Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...