Vai al contenuto

potenziare portatile


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi scuso subito nel caso in cui abbia sbagliato sezione (ma dato che parlo di un portatile non dovrei creare problemi). E mi scuso anche per la grandezza della discussione, ma mi preme farvi conoscere più a fondo ciò che cerco e desidero, al fine di ottenere il maggior numero di informazioni possibili.

Dopo essermi presentato nella sezione apposita, mi "presento" qui, sperando di trovare soluzione ad un piccolo capriccio personale. Chiarisco: sto raccogliendo una certa sommetta per costruirmi un PC fisso da gaming. Poco tempo fa mi era giunta la notizia che, volendo, si possono cambiare le componenti ad un portatile, limitatamente a quelle che sono RAM, CPU e poco altro (scheda video non sempre inclusa). Poiché, al momento in cui scrivo, ho un portatile (come da titolo) ASUS N56V (non male per il gaming, sia chiaro), vorrei sapere da voi esperti del forum un po' di informazioni.

 

Primo - sarebbe saggio cambiare alcune componenti di questo portatile al fine di garantire un'esperienza da gaming più elevata e performante?.

 

Secondo - sarebbe (e mi pare un po' ovvio, ma chiedo comunque) più economico cambiarne le componenti, piuttosto che crearsi un PC fisso?

 

Terzo - se si potesse fare, quali le componenti più adatte?

 

Il portatile lo comprai più di 12 mesi fa (dunque garanzia scaduta) intorno ai 900€ (899€ per essere precisi). Poiché oramai lo uso più per il videogaming che per altro, mi preme (se possibile) poterlo potenziare, in vista dei numerosi titoli in via di uscita, dai requisiti onerosi.

Chiedo scusa a tutti se dovessi sembrare una scimmia ignorante per quel che riguarda il linguaggio tecnico (sebbene non sia un totale deficiente e possa cercare il significato da solo su internet).

Qui le caratteristiche (parziali) del mio computer (di cui non mi lamento mica, sia chiaro):

Schede Video:

- Intel® HD Graphics 4000 (integrata ovviamente)

- NVIDIA GeForce GT 650M - 2GB

 

CPU:

Intel Core i7 3610 QM - 2.30 GHz

 

Scheda Madre:

ASUSTek COMPUTER INC. - modello: N56VZ

 

RAM:

6GB DDR3

 

Non saprei cos'altro aggiungere. Spero che possiate aiutarmi.

ho anche sentito dire di schede video esterne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Non conviene... Punta al fisso. La 650m è il grosso limite di quel laptop. Non fa schifo eh... Ma per il gaming ormai non puoi pretendere che renda chissà cosa. Le VGA esterne sui PC portatili sono approntabili ma esageratamente costose e macchinose. Senza contare una minor resa che su un PC desktop. Se vuoi giocare investi risorse in un buon fisso che sarà nettamente più espandibile e meno oneroso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente è possibile cambiare processore a un portatile perchè in genere è saldato sulla scheda madre e poi è impossibile sapere i processori compatibili; lo stesso la scheda video. Ti faccio notare una cosa, spendi 200 euro per migliorare con pezzi specifici un portatle già usato.. Si rompe il PC, cosa te ne fai dei pezzi?

I miei consigli sono 2

- Ti compri un portatile progettato per giocare e esistono ma hanno prezzi incredibili!

- Ti compri una console/PC fisso (MicroATX) e te lo porti con te e lo colleghi al televisore di casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...