Vai al contenuto

[NVIDIA] E' Uscita la Nvidia GeForce GTX 960


ForestJym

Messaggi raccomandati

960.jpg.42c3fa84b4b728409711f87165cf9185.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Produttore: Nvidia

Famiglia processori: Maxwell

Modello: GTX 960

Categoria: Gaming Fascia Media

_____________________________

 

 

Notizia freschissima, la nvidia ha appena liberato la più piccola scheda video della serie 900, la GTX 960.

Esteticamente identica alle sorelle è dotata di una scocca in materiale plastico di formato medio piccolo (21.5 x 12.5 cm dimensioni limite per un case miniITX se gli interni non sono strutturati maniacalmente male!).

 

GTX960_2.png.e692db53e35584a47d905c679ef0d6c0.png

 

La dotazione di una sola ventola, come sempre, lascia a desiderare, infatti i rivenditori hanno già dato via alle personalizzazioni custom delle prestazioni e di conseguenza con modifiche estetiche dotando di doppie ventole, dissipatori volumetrici a vista e quant'altro asd.

 

GTX960_3.jpg.9189b36b906bde9f38d0ac5be8e23b0f.jpg

 

Parlando delle prestazioni, è una scheda video di fascia media con ottime prestazioni su risoluzioni medio/alte ad un ottimo prezzo (170,00/190,00€).

Vediamo un attimo com'è stata attrezzata:

 

Velocità GPU: 1,127 MHz

Velocità Turbo: 1,178 MHz

Cuda core: 1,024

Unità di Texture mapping: 64

Unità di Render output: 32

Pixel rate: 36.1 GPixel/s

Floating-point: 2,308 GFLOPS

Memoria base: 2gb DDR5

Velocità della memoria: 7,012 MHz

Bus di memoria: 128 bit

banda passante: 96 GB/s

Pci-e: 3.0

DirectX: 12

OpenGL: 4.4

 

Possiamo dire che le prestazioni sono "quasi" esattamente, la metà di quelle espresse dalla sorella maggiore 970.

In termini di giocabilità possiamo fare un confronto con la GTX 760 o la 660ti tenendo conto del fatto che i consumi sono notevolmente ridotti, prestazioni più alte e tecnologia equipaggiata con le librerie direct3D 12.

Quindi un buon rapporto qualità prezzo. (non Ottimo, ma buono asd)

 

GTX960_P.jpg.d123f206acaa226510e6aad9b65d6c08.jpg

 

Ed in fine, sempre dal sito della Nvidia, vediamo alcuni benchmark su carta.

Prestazioni rivelate su alcuni dei giochi di questa generazione:

 

GTX690_P1.jpg.39933d8b3aceaa84fdfa3c348cc72cf4.jpg

 

 

______________________________

 

 

Nvidia GTX 960

 

 

 

Moddingstudio: Nvidia GTX 960

Fonte: Nvidia

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Amd o Nvidia,qual è la miglior marca qualità prezzo?

 

Parlando solo del prezzo ora non vedo differenze. La Nvidia 960 costerà sulle 199 euro ma scommetto che ci saranno versioni anche da 189 oppure 230 euro. La nvidia ha fatto centro limitando i consumi della serie 900, infatti io montavo una 560ti che dopo 2 anni di fedele servizio, mi ha lasciato dando spazio alla 970 che possiedo (pagata 300 euro). La 970 consuma 145 W contro i 173 della 560ti, in pratica è moooolto più potente e consuma meno

 

Qualità/prezzo? Be ora non si può dire che le nvidia costano di più e basta <.<

 

Non posso parlare della controparte ATI (o amd) perchè ho sempre preso nvidia e non me ne sono mai pentito.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

con questa affermazione rischi di causare un caos che non immagini se iniziano a scrivere hard core gamer qui scoppia la guerra asdasdasdasd:nascosto:

 

asd, ottima osservazione.

 

Amd o Nvidia,qual è la miglior marca qualità prezzo?

 

Guarda è una domanda distruttiva perchè ognuno ha un opinione personale che non smuovi nemmeno se metti qui i dati reali dei benchmarck. Però potresti considerare una cosa:

Amd e Nvidia lavorano su diverse tecnologie di rendering e diverso hardware, persino i processori grafici hanno diverse architetture, quindi la mia risposta è, in base alle tue esigenze dovresti armarti di pazienza e analizzare con calma diverse schede video fino a quando trovi quella adatta a te, ad esempio:

 

Frequenza di clock?....alta, ok

Memoria dedicata?...abbondante, ok

Cuda core?....pochi, non va bene.

Nuclei di render?...pochi, non va bene.

Physix?...non compatibile? non va bene

Pixel rate?....basso? non va bene, io gioco su un 60" in FHD, mi serve una scheda con pixel rate alto.

e così via....

 

devi analizzare le specifiche per capire se quella determinata scheda può essere adatta o meno a te. e sicuramente sia AMD che Nvidia possono soddisfarti, Poi, solo alla fine guardi il prezzo. se ti basi sul prezzo fin dall'inizio, non va bene.

spero di aver dato una risposta neutrale asd....non uccidetemi asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

la notizia viene pubblicata su facebook ogni 30 minuti :LOL: quasi quasi la compro... poi avendo un pc portatile cosa ci faccio non lo so asd

Link al commento
Condividi su altri siti

asd, ottima osservazione.

 

 

 

Guarda è una domanda distruttiva perchè ognuno ha un opinione personale che non smuovi nemmeno se metti qui i dati reali dei benchmarck. Però potresti considerare una cosa:

Amd e Nvidia lavorano su diverse tecnologie di rendering e diverso hardware, persino i processori grafici hanno diverse architetture, quindi la mia risposta è, in base alle tue esigenze dovresti armarti di pazienza e analizzare con calma diverse schede video fino a quando trovi quella adatta a te, ad esempio:

 

Frequenza di clock?....alta, ok

Memoria dedicata?...abbondante, ok

Cuda core?....pochi, non va bene.

Nuclei di render?...pochi, non va bene.

Physix?...non compatibile? non va bene

Pixel rate?....basso? non va bene, io gioco su un 60" in FHD, mi serve una scheda con pixel rate alto.

e così via....

 

devi analizzare le specifiche per capire se quella determinata scheda può essere adatta o meno a te. e sicuramente sia AMD che Nvidia possono soddisfarti, Poi, solo alla fine guardi il prezzo. se ti basi sul prezzo fin dall'inizio, non va bene.

spero di aver dato una risposta neutrale asd....non uccidetemi asd.

mi servirebbe una scheda video per lo più per gli fps e gdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
mi servirebbe una scheda video per lo più per gli fps e gdr

 

Ti dirò, io da anni assemblo pc e ti posso dire una cosa imparziale.. come prestazioni sono similari quindi poco cambia, ma nvidia rispetto ad amd consuma meno e scalda meno (è vero che gli ultimi modelli si sono adeguati in fatto di wattaggio, ma il calore è sempre tanto). Io personalmente ti consiglierei nvidia, costa un pelo di più ma consuma meno e scalda meno, e poi aggiorna spesso i driver (è da anni 6 anni che sono con nvidia e non sò come funzioni amd, ma ai tempi di ati avevo le loro schede e c'erano sempre problemi, o driver mancanti o che incasinavano tutto). Poi il modello dipende da te, se giochi a 1080p e sei un utente che si accontenta anche dei compromessi la 960 fa a caso tuo e si trova a circa 200€, se invece vuoi 1080p e dettagli alti sempre allora è meglio la 970 che trovi a 350€ circa, infine se vuoi superare il 1080p (o se semplicemente sei uno sfegatato della risoluzione ultra) c'è la 980 che trovi sui 550-600€. Ovviamente serve un processore adeguato, che sia almeno un i5 o un i7 (se non lavori di rendering editing pesante o simili, un i5 va più che benone) meglio se i5 4690k o i7 4790K (ma anche la 3 e 4 generazione vanno benissimo). Spero di averti chiarito le idee, se serve sono qui ;)

 

P.s: se non vuoi la serie 9 puoi sempre prenderti la serie 7 che sono molto valide pure quelle, quindi stesso discorso di prima.. 760 se ti accontenti, 770 se vuoi un ottimo gaming e 780 se vuoi il top (la 780ti non la consiglio perchè costa troppo e ha solo il 15-20% in più della 780).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, io da anni assemblo pc e ti posso dire una cosa imparziale.. come prestazioni sono similari quindi poco cambia, ma nvidia rispetto ad amd consuma meno e scalda meno (è vero che gli ultimi modelli si sono adeguati in fatto di wattaggio, ma il calore è sempre tanto). Io personalmente ti consiglierei nvidia, costa un pelo di più ma consuma meno e scalda meno, e poi aggiorna spesso i driver (è da anni 6 anni che sono con nvidia e non sò come funzioni amd, ma ai tempi di ati avevo le loro schede e c'erano sempre problemi, o driver mancanti o che incasinavano tutto). Poi il modello dipende da te, se giochi a 1080p e sei un utente che si accontenta anche dei compromessi la 960 fa a caso tuo e si trova a circa 200€, se invece vuoi 1080p e dettagli alti sempre allora è meglio la 970 che trovi a 350€ circa, infine se vuoi superare il 1080p (o se semplicemente sei uno sfegatato della risoluzione ultra) c'è la 980 che trovi sui 550-600€. Ovviamente serve un processore adeguato, che sia almeno un i5 o un i7 (se non lavori di rendering editing pesante o simili, un i5 va più che benone) meglio se i5 4690k o i7 4790K (ma anche la 3 e 4 generazione vanno benissimo). Spero di averti chiarito le idee, se serve sono qui ;)

 

P.s: se non vuoi la serie 9 puoi sempre prenderti la serie 7 che sono molto valide pure quelle, quindi stesso discorso di prima.. 760 se ti accontenti, 770 se vuoi un ottimo gaming e 780 se vuoi il top (la 780ti non la consiglio perchè costa troppo e ha solo il 15-20% in più della 780).

come processore ho un i5-3350p va bene per la 960?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav

Si dovrebbe andare bene senza problemi di bottleneck, dopotutto ci sono utenti e miei clienti che hanno il 2500k con la gtx 970. Quanta ram hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...