Vai al contenuto

conoscete un modo per trovare codice wpa o chiave wep?

Inviato
Salve a tutti. Sto cercando un modo per sapere qual'è il codice wpa o la chiave wep del mio modem. Nei fogli delle istruzioni non li trovo. Sapete qualche modo per scoprire questi codici? ( é un modem dell'alice telecom quindi deve avere questi codici)

Featured Replies

Inviato
Salve a tutti. Sto cercando un modo per sapere qual'è il codice wpa o la chiave wep del mio modem. Nei fogli delle istruzioni non li trovo. Sapete qualche modo per scoprire questi codici? ( é un modem dell'alice telecom quindi deve avere questi codici)

x il tuo modem?? ;) ;) ;) ;) ;) ;)

comunque ricorda che se lo usi su per altre linee, equivale ad un furto, e sei perseguibile sia civilmente che penalmente

comunque, se ai linux, è piu' facile

Inviato
C'è scritto in un adesivo SOTTO il modem.
Inviato
  • Autore
Marcolino nn ti preoccupare, è per il mio modem. Ci devo configura la mia psp ad internet.
Inviato
  • Autore
cmq, cercando su internet, ho trovato la soluzione. Sono semplicemente andato sul sito di alice, cioè 192.168.1.1, ho cliccato su wi-fi e li ho trovato il codice wpa. Grazie lo stesso per l'aiuto.
Inviato
Non ti sei collegato al sito di Alice ma al'interfaccia web presente nel tuo modem/router
  • 1 anno dopo...
Inviato
ciao Markolino...io ho linux...come faccio????
Inviato

Stefania, per fare il cracking di reti Wi-Fi la migliore distribuzione linux è sicuramente Backtrack 5.

Con una ricerca veloce su google trovi centinaia di guide su come utilizzare la suite aircrack-ng (inclusa in backtrack 5)

• 2 settimane dopo...
Inviato

link rotto?

il link non funziona grazie

Inviato
controlla sotto il router... li c'è la chiave wep scritta....
Inviato
Vai sul tuo browser e scrivi 192.168.1.1 poi vai su informazioni, o qualcosa del genere e apparirà la wpa o wep che sia altrimenti prova wireless key wiew che è un programma per trovare chiavi di accesso ai router digitate o inserite nel proprio pc
Inviato
Oppure se hai un router Alice AGPF quindi un router pirelli dammi il tuo SSID è ti scriverò la chiave d'accesso
Inviato
Stefania, per fare il cracking di reti Wi-Fi la migliore distribuzione linux è sicuramente Backtrack 5.

Con una ricerca veloce su google trovi centinaia di guide su come utilizzare la suite aircrack-ng (inclusa in backtrack 5)

Vabbè ma se si vuole craccare un router Alice Pirelli oppure una rete Fastweb si possono usare wpa security inspector, o Alice wpa Calculator o ancora meglio wirouterkeyrec è molto più semplice e veloce di BackTrack O ultima soluzione Kismac che però si basa su sistema mac, c' è anche un servizio delle iene che parla proprio di questo se non erro si chiama ti rubo la rete e ti spio mi sembra

Inviato
secondo me basta guardare sotto il router come ho già detto... dovevo collegarmi con la xbox e ho trovato su internet che la chiave era sotto il router..
  • 1 mese dopo...
Inviato
sotto ad ogni router
Inviato
Se sei già connesso alla rete vai a 192.168.1.1 dal browser e dalle impostazioni prendi la chiave, se vuoi craccarla se è una chiave WEP o WPA-2 usa aircrack-ng (come dice Zer0_byte incluso in backtak), se è una WPA di un model alice usa un calcolatore di chiavi alice o fastweb