matteosarti Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Salve ragazzi, ho un problemino con un pc, tutti i componenti sono nuovi, e di marca, tranne cpu Dual core e 2 banchi ram 4gb ddr2 Il pc presenta il problema che quando lo accendo appena compare win 7 la freccia si pianta in mezzo allo schermo e si blocca con il bisogno di riavviare il pc dal tasto! Poi alla riaccensione il pc da nessun segnale, e devo aprire il case del pc togliere e rimettere la batteria e poi riparte ma dopo 2/3 giorni fa uguale! Quando si blocca se inserisco una chiavetta USB che fa la luce non fa la luce! Credo sia la scheda madre martedi' mi arriva nuova visto che e in garanzia, se rifa' il difetto cosa puo' essere tra ram e cpu? Xk le ram con memtest vanno bene ma la cpu come la testo? Spesso la ventola sopra il cpu aumenta e diminuisce la velocita' per conto suo anche se non faccio niente! Le temperature sono tutte sotto i 30C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Impossibile che sia la cpu. O va o non va. Il problema può benissimo essere l'alimentatore, oppure la ram. Ti basta andare per esclusione. Togli un banco ed usi il pc, se fa ancora il difetto metti su l'altro e togli quello incriminato. Se smette hai trovato il colpevole. Se lo fa a prescindere, allora il problema va ricercato nell'alimentatore oppure la mobo. Può anche essere l'installazione di windows fatta non ad hoc, e c'è qualche processo che ti impalla tutto il sistema. Magari qualche utility obsoleta o chissà che altro. Dovresti controllare nel registro eventi sistema.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 ha si, ho già testato tutto, le ram funzionano! comunque hard disk primario 160gb dove c'è windows 7 e nuovo! e quello secondario usato come archiviazione e da 1tb della itachi potrebbe essere quello secondario che impalla il sistema? visto che e vecchio di 5 anni? però e strano lo uso solo come archiviazione! cosa ne pensi? cosa vuole dire l'installazione di windows fatta non ad hoc,? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Ho tralasciato gli hardisk (entrambi). Possono causare il totale blocco del sistema anche loro. Scollega il secondario e prova per un paio di giorni il PC. Se non cambia nulla ti resta da controllare l hardisk che ospita la partizione C e poi devi provare a formattate e reinstallare l'os. Non ad hoc nel senso che potrebbe esserci qualche residuo di software installato o dei malware ecc ecc. Fa un backup dei tuoi dati e tenta una formattazione re installando solo os ed i driver. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 si un hard disk e nuovo quello da 160gb mentre quello da 1tb a 5 anni, ma e formattato e provando con i vari programmi risulta perfettamente funzionante! però dovrebbe causare solo il blocco di windows giusto? la scritta nessun segnale non dovrebbe centrare niente con hard disk secondario? ho può centrare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukaNyan Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 La scheda madre ti fa qualche bip all'accensione? Di solito comunque quando manca il segnale o sono le ram, o è la scheda video. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 si un hard disk e nuovo quello da 160gb mentre quello da 1tb a 5 anni, ma e formattato e provando con i vari programmi risulta perfettamente funzionante! però dovrebbe causare solo il blocco di windows giusto? la scritta nessun segnale non dovrebbe centrare niente con hard disk secondario? ho può centrare? La diagnostica può mentire ed in realtà uno dei dischi (come entrambi o nessuno) potrebbero essere in realtà malfunzionanti. Sistemi di diagnostica software lo S.M.A.R.T. non sono affidabili al 100% Devi andare per esclusione, togliendo un pezzo, testando il pc e poi cambiare, finchè non trovi il copevole. Ma ricordati che può anche essere un problema software... O uno stupido condensatore della mobo che è mezzo andato. Controlla che non ci siano dei condensatori alla vista "gonfi" nella parte superiore. O zone annerite della scheda madre. O magari che una vite vagante sia finita sotto la mobo, causando contatti molesti. Possono essere innumerevoli le cause di un blocco di sistema come il tuo. Difficile trovarle supponendo, ecco perchè devi procedere empiricamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 grazie a tutti dell'aiuto cmq la gpu e nuova quando lo fa il pc non emette neanche bip oggi ho montato la scheda madre nuova! ho eliminato qualsiasi contatto su di essa come cavi che ci appoggiano sopra, ora il pc funziona senza problemi! però se lo rifà non mi verrà in mente più niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati