Vai al contenuto
Inviato

Buona sera, vi dico cosa praticamente mi è successo, sono stato in vacanza dalla mia ragazza, ed nel frattempo ho acquistato un 3ds XL + gw tramite ricarica postapay, la tizia era cordiale, orchè mi sono fidato, gli ho effettuato il pagamento di 100€ e mi ha spedito il pacco ''Ordine evaso, mi faccia sapere quando arriva''

oggi rientro dalle vacanze, apro il pacco, e, ci ritrovo, una custodia del 3ds xl, la apro, e trovo un astuccio per 3ds ed all'interno un caricabatterie sempre per 3ds, non c'è null'altro.

Ho provato a chiamarla ma il telefono è spento, non ho uno screenshot della pagina dell'annuncio, ma ho le email dove conferma di volermi vendere la console + la suddetta gateway

gli ho scritto mezzora fà questa email (all'annuncio di kijii):

--Buongiorno, sono rientrato dalle vacanze oggi stesso ed ho aperto il pacco, l'involucro era perfettamente chiuso, senza imperfezioni, alla apertura (con discretezza) ci ho trovato solo una custodia per 3ds ed un caricabatterie in una plastica. Il corriere non ha aperto il pacco, era tutto in uno stato ottimale, e non desidero prese in giro, Se lei è daccordo, le rispedisco il pacco e lo ricompone con il tutto all'interno, altrimenti sarò costretto ad andare per vie Legali ed avviare la rispettiva denuncia, la attendo nelle prossime 3 ore, o avvierò il corrispettivo processo

Ho salvato la pagina dell'annuncio,le rispettive email scambiate, ed ho fatto una foto anche prima di aprire il pacco (lo avevo già intuito dal peso del tutto) che sarà ovviamente assegnato a chi di competenza

Se è stato un errore, mi faccia sapere, che ci metteremo d'accordo sul tutto, la attendo--

e, tramite al numero che è sempre chiuso, gli ho scritto di rispondere alla email entro 3 ore..

come devo comportarmi? cosa devo fornire alla polizia ? la attendo o ci vado?...

Featured Replies

Inviato

Parlando di sistemi di pagamento...

Sapete mica cosa sono le bitcoin di cui ne sento parlare molto in giro?

Inviato
Parlando di sistemi di pagamento...

Sapete mica cosa sono le bitcoin di cui ne sento parlare molto in giro?

Sono monete elettroniche create da non si sa chi ;) non stanno alle dipendenze di nessuna banca, non possono essere sequestrate, svalutate o bloccate

Inviato
Ultimamente il valore dei bitcoin sta scendendo in maniera esponenziale, non mi sembra una valuta molto sicura asd
Inviato
Sono monete elettroniche create da non si sa chi ;) non stanno alle dipendenze di nessuna banca, non possono essere sequestrate, svalutate o bloccate

Grazie:)

Inviato

Bitcoin è una moneta virtuale gestita da te stesso, sei tu la banca... i tuoi bitcoin non sono gestiti da agenzie o altro... ci sono stato a presso qualche mesetto con questa moneta e oltre che non vale la pena farli, può essere controproducente...

Ci sono siti che convertono denaro vero con Valuta bitcoin che verrà trasferito al conto che ti crei sul tuo pc e spesso e volentieri il cambio e 1:1

altrimenti c'è un metodo per farli da soli che si chiama mining che consiste di far lavorare la tua GPU il più possibile... più è potente più bitcoin ottieni dopo determinate ore... il problema e questo... da un lato cosi potrebbe sembrare vantaggioso, dall'altro ti aspetto a fine mese con la bolletta elettica... che di certo non si pagano con i bitcoin xD

comunque la postapay e terreno fertile per i truffatori... c'è poco da dire e da fare

Inviato

altrimenti c'è un metodo per farli da soli che si chiama mining che consiste di far lavorare la tua GPU il più possibile... più è potente più bitcoin ottieni dopo determinate ore... il problema e questo... da un lato cosi potrebbe sembrare vantaggioso, dall'altro ti aspetto a fine mese con la bolletta elettica... che di certo non si pagano con i bitcoin xD

Eh già ahhahahahah