Vai al contenuto

overclock


marco10

Messaggi raccomandati

ciao, vorrei aumentare la velocità  del mio processore, mi hanno detto che per farlo mi serve l'overclock. sapete dirmi cos'è e come si usa?

magari qualche link.

questa è la sigla del mio processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei aumentare la velocità  del mio processore, mi hanno detto che per farlo mi serve l'overclock. sapete dirmi cos'è e come si usa?

magari qualche link.

questa è la sigla del mio processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz

grazie in anticipo

 

l'overclock è una pratica per aumentare la cpu, ma nn ti aspettare grandi risultati, in certi casi, aumenta di poco

qst procedimento si fa dal bios

 

ctrl qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei esperto lascia perde... o meglio .. fatti affiancare da uno che ha già  una certa praticità  perchè è un argomento vastissimo..

 

Per esempio per il overclock della cpu tocca vedere che tipo di sk madre hai... Poi devi pensare ad un bel raffreddamento , far prove su prove.....

 

E un bel dito.. però se ti riesce hai un bel pc maggiorato che ti dura meno :D

 

 

A te la scelta !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
ciao, allora non e pericoloso l overclock se fatto con criterio.... allora che scheda madre hai e che RAM monti? Io ho la stessa CPU e l ho portata a 3.2 in day use. dato che penso che non lofai per fare record o altro non e che devi arrivare a frequenze mostruose anche perche overcloccare un quad core e piu difficile che un dual core perche hai fra virgolette quattro cpu diverse in una e la probabilita che una di esse e sfortunata e doppia detto questo io tanto per cominciare ti consiglio di cambiare il dissipstore Intel con uno piu performante e cambiare la pasta termoconduttiva dopo aver pulito bene a specchio la cpu da quella vecchia con artic silver 5. una volta che hai sistemato il discorso del raffreddamento allora puoi cominciare a spingere un po la cpu. altrimenti non ti aspettare molto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao' date=' allora non e pericoloso l overclock se fatto con criterio.... allora che scheda madre hai e che RAM monti? Io ho la stessa CPU e l ho portata a 3.2 in day use. dato che penso che non lofai per fare record o altro non e che devi arrivare a frequenze mostruose anche perche overcloccare un quad core e piu difficile che un dual core perche hai fra virgolette quattro cpu diverse in una e la probabilita che una di esse e sfortunata e doppia detto questo io tanto per cominciare ti consiglio di cambiare il dissipstore Intel con uno piu performante e cambiare la pasta termoconduttiva dopo aver pulito bene a specchio la cpu da quella vecchia con artic silver 5. una volta che hai sistemato il discorso del raffreddamento allora puoi cominciare a spingere un po la cpu. altrimenti non ti aspettare molto[/quote']

questi sono i dati della mia scheda madre:

Manufacturer: ASUSTeK Computer INC.

Model: Berkeley

Chipset: Intel P35/G33/G31

Southbridge: Intel 82801IR(ICH9R)

 

dati BIOS:

Brand: American Megatrends Inc.

Version: 5.11

 

e questi sono i dati della RAM:

Type: DDR2

Size: 4096 MBytes

Channels: Dual

DC Mode: Symmetric

 

come posso procedere per l'overclok?

Link al commento
Condividi su altri siti

non overclokkare, oltre a non servire a nulla, potresti rendere inutilizzabile la cpu ..

un mio amico, da 3.10Ghz, a overcloccato a 4.50Gb, e il pc e letteralmente andato in fumo ;)

cazzo dai 3.10 a 4.5!! xD ci kredo ke ha fuso tto!XD se la porti a 4.50 dovresti kambiare anke il raffreddamento e metterlo a liquido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...