marco10 Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ciao, vorrei aumentare la velocità del mio processore, mi hanno detto che per farlo mi serve l'overclock. sapete dirmi cos'è e come si usa? magari qualche link. questa è la sigla del mio processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ciao, vorrei aumentare la velocità del mio processore, mi hanno detto che per farlo mi serve l'overclock. sapete dirmi cos'è e come si usa? magari qualche link. questa è la sigla del mio processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 2.40GHz grazie in anticipo l'overclock è una pratica per aumentare la cpu, ma nn ti aspettare grandi risultati, in certi casi, aumenta di poco qst procedimento si fa dal bios ctrl qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Se non sei esperto lascia perde... o meglio .. fatti affiancare da uno che ha già una certa praticità perchè è un argomento vastissimo.. Per esempio per il overclock della cpu tocca vedere che tipo di sk madre hai... Poi devi pensare ad un bel raffreddamento , far prove su prove..... E un bel dito.. però se ti riesce hai un bel pc maggiorato che ti dura meno A te la scelta !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo91 Inviato 3 Gennaio 2010 Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 in fatto di frequenza potevi optare per un bel dual core... io ho un intel e8500 e va a 3.16Gh e ho sentito che overclokkato e raffreddato a dovere arriva anche a 4.17gh... comunque sia se non sei un esperto lascia stare rischi di fare seri danni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beke87 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 ciao, allora non e pericoloso l overclock se fatto con criterio.... allora che scheda madre hai e che RAM monti? Io ho la stessa CPU e l ho portata a 3.2 in day use. dato che penso che non lofai per fare record o altro non e che devi arrivare a frequenze mostruose anche perche overcloccare un quad core e piu difficile che un dual core perche hai fra virgolette quattro cpu diverse in una e la probabilita che una di esse e sfortunata e doppia detto questo io tanto per cominciare ti consiglio di cambiare il dissipstore Intel con uno piu performante e cambiare la pasta termoconduttiva dopo aver pulito bene a specchio la cpu da quella vecchia con artic silver 5. una volta che hai sistemato il discorso del raffreddamento allora puoi cominciare a spingere un po la cpu. altrimenti non ti aspettare molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco10 Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 ciao' date=' allora non e pericoloso l overclock se fatto con criterio.... allora che scheda madre hai e che RAM monti? Io ho la stessa CPU e l ho portata a 3.2 in day use. dato che penso che non lofai per fare record o altro non e che devi arrivare a frequenze mostruose anche perche overcloccare un quad core e piu difficile che un dual core perche hai fra virgolette quattro cpu diverse in una e la probabilita che una di esse e sfortunata e doppia detto questo io tanto per cominciare ti consiglio di cambiare il dissipstore Intel con uno piu performante e cambiare la pasta termoconduttiva dopo aver pulito bene a specchio la cpu da quella vecchia con artic silver 5. una volta che hai sistemato il discorso del raffreddamento allora puoi cominciare a spingere un po la cpu. altrimenti non ti aspettare molto[/quote'] questi sono i dati della mia scheda madre: Manufacturer: ASUSTeK Computer INC. Model: Berkeley Chipset: Intel P35/G33/G31 Southbridge: Intel 82801IR(ICH9R) dati BIOS: Brand: American Megatrends Inc. Version: 5.11 e questi sono i dati della RAM: Type: DDR2 Size: 4096 MBytes Channels: Dual DC Mode: Symmetric come posso procedere per l'overclok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 22 Febbraio 2010 Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 non overclokkare, oltre a non servire a nulla, potresti rendere inutilizzabile la cpu .. un mio amico, da 3.10Ghz, a overcloccato a 4.50Gb, e il pc e letteralmente andato in fumo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmanciox Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 non overclokkare, oltre a non servire a nulla, potresti rendere inutilizzabile la cpu .. un mio amico, da 3.10Ghz, a overcloccato a 4.50Gb, e il pc e letteralmente andato in fumo cazzo dai 3.10 a 4.5!! xD ci kredo ke ha fuso tto!XD se la porti a 4.50 dovresti kambiare anke il raffreddamento e metterlo a liquido.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 non overclokkare, oltre a non servire a nulla, potresti rendere inutilizzabile la cpu .. un mio amico, da 3.10Ghz, a overcloccato a 4.50Gb, e il pc e letteralmente andato in fumo Ci vuole criterio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati