dabant Inviato 26 Dicembre 2014 Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Salve ragazzi, Leggendo un po su internet mi è venuta voglia di cimentarmi in questa esperienza. Vorrei sostituire la classica autoradio con un piccolo pc di bordo, con cui gestire fm, audio e gps. Tutte cose fattibili con raspberry con i dovuti addons, come schermo 7" e controller fm e gps. Alla luce di ciò, voi mi consigliate di proseguire per questa strada, o sostituire il tutto con un tablet android e amen? Grazie mille e tanti auguri a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 26 Dicembre 2014 Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Bhè.. Non so che dirti.. secondo me sono entrambi convenienti, solo che penso sia difficile trovare un buon tablet con gps.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Ciao e grazie per la risposta. Perché credi sia difficile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 I tablet non si concentrano molto sul GPS, solo in poche ditte lo fanno, spesso tra le peggiori :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Ti ringrazio per la risposta. Utilizzando il modulo gps per raspberry, quindi, la qualità sarebbe migliore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Ragazzi uppo il topic ho adocchiato già un display 7;"touchscreen ma vorrei delucidazioni su alcuni dubbi. vorrei che il pc funga da navigatore gps offline, sintonizzatore fm e (se possibile) stampasse a video le info della macchina (serbatoio, giri, velocità, temperatura). Ho letto varie discussioni, ma vorrei consigli su voi esperti su come implementare queste funzioni sia a livello hardware (consigliandomi tuner e/o shield aggiuntive) sia software (addons o metodi per far comunicare le nuove periferiche con la distribuzione raspbmc che vorrei installare sul pi). Grazie mille e tanti auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Ragazzi uppo il topic ho adocchiato già un display 7;"touchscreen ma vorrei delucidazioni su alcuni dubbi. vorrei che il pc funga da navigatore gps offline, sintonizzatore fm e (se possibile) stampasse a video le info della macchina (serbatoio, giri, velocità, temperatura). Ho letto varie discussioni, ma vorrei consigli su voi esperti su come implementare queste funzioni sia a livello hardware (consigliandomi tuner e/o shield aggiuntive) sia software (addons o metodi per far comunicare le nuove periferiche con la distribuzione raspbmc che vorrei installare sul pi). Grazie mille e tanti auguri a tutti. Per i dati della macchina devi usare un obd2 Sent from my Vodafone 785 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Per l'hardware si. Ma come lo interfaccio a xbmc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 (modificato) Basta che ti programmi dei plugin per xbmc che vadano a comunicare con le gpio Modificato 4 Gennaio 2015 da RyujiAndy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Grazie per la risposta. Per quanto riguara invece la ricezione fm, conviene prendere un modulo da connettere sulle gpio oppure optare per una di quelle chiavette usb RTL2832U? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Io opterei per una chiavetta usb, se non erro xbmc ha già un plugin per questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Perfetto...scusa la domanda banale, ma nel caso potrei utilizzare l'antenna dell'auto per dare segnale alla chiavetta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Dipende dalla chiavetta che prendi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Mi interessa sapere se, attacco permettendo, posso sostituire l'antenna in dotazione con quella installata nell'auto con connettore iso. Detto ciò, quale software potrei usare come navigatore gps? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Qui purtroppo devo dire che openelec non permette di avviare software esterni anche se USA una distribuzione rasbian, risulta adattata a xbmc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Quindi installare un navigatore sulla distro raspbmc sarebbe impossibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 No ma non credo che sia tanto semplice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Ricapitolando, il problema più grosso sarebbe quello di integrare Navit su Raspbmc. Facendo un passo indietro invece, volendo utilizzare lo schermo touch per governare lo smartphone android, ci sarebbe qualche soluzione simile all'app "Tablet Talk" disponibile su android? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Volevi fare una cosa simile? https://m.youtube.com/watch?v=0GrIyGGTRj4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Si, per la parte software c'è il blog di quel tizio con una distribuzione modificata di kodi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati