Vai al contenuto

computer di bordo automobile


dabant

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Leggendo un po su internet mi è venuta voglia di cimentarmi in questa esperienza.

Vorrei sostituire la classica autoradio con un piccolo pc di bordo, con cui gestire fm, audio e gps.

Tutte cose fattibili con raspberry con i dovuti addons, come schermo 7" e controller fm e gps.

Alla luce di ciò, voi mi consigliate di proseguire per questa strada, o sostituire il tutto con un tablet android e amen?

Grazie mille e tanti auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi uppo il topic

ho adocchiato già un display 7;"touchscreen ma vorrei delucidazioni su alcuni dubbi.

vorrei che il pc funga da navigatore gps offline, sintonizzatore fm e (se possibile) stampasse a video le info della macchina (serbatoio, giri, velocità, temperatura).

Ho letto varie discussioni, ma vorrei consigli su voi esperti su come implementare queste funzioni sia a livello hardware (consigliandomi tuner e/o shield aggiuntive) sia software (addons o metodi per far comunicare le nuove periferiche con la distribuzione raspbmc che vorrei installare sul pi).

Grazie mille e tanti auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi uppo il topic

ho adocchiato già un display 7;"touchscreen ma vorrei delucidazioni su alcuni dubbi.

vorrei che il pc funga da navigatore gps offline, sintonizzatore fm e (se possibile) stampasse a video le info della macchina (serbatoio, giri, velocità, temperatura).

Ho letto varie discussioni, ma vorrei consigli su voi esperti su come implementare queste funzioni sia a livello hardware (consigliandomi tuner e/o shield aggiuntive) sia software (addons o metodi per far comunicare le nuove periferiche con la distribuzione raspbmc che vorrei installare sul pi).

Grazie mille e tanti auguri a tutti.

 

Per i dati della macchina devi usare un obd2

 

Sent from my Vodafone 785 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, il problema più grosso sarebbe quello di integrare Navit su Raspbmc.

Facendo un passo indietro invece, volendo utilizzare lo schermo touch per governare lo smartphone android, ci sarebbe qualche soluzione simile all'app "Tablet Talk" disponibile su android?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...