raziel77 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Salve a tutti, ho un iMac 21,5" fine 2009 che monta Yosemite. Ha un processore 3,06 GHz intel core 2 duo e 4 gb di ram. Vorrei installare windows con bootcamp (lo so che è una bestemmia) ma per lavoro serve. Non riesco a installare niente, meglio quando faccio il processo boot mi dice che c'è, anche quando vado a disinstallarlo ma quando voglio usarlo non trovo nessuna traccia di windows. Anzi premendo "alt" mi esce l'hard disk mac e recovery. Cè qualcuno che può farmi capire com'è la procedura? Vi ringrazio anticipatamente. Buon sabato ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Devi usare l'assistente all'installazione bootcamp presente in utility mi pare. Ti fa fare passo passo il processo di installazione, ti fa scaricare e successivamente mettere su chiavetta e/o cd i driver per windows 7 e ti dice lui sopratutto quando inserire il dvd di installazione di win7, ti dovrebbe anche far scegliere come ridimensionare la partizione di osx, per dedicarne una ntfs per windows 7. Tu che procedura hai usato per installarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raziel77 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Fatto tutto quello che hai detto ma poi quando vado a premere alt e scegliere partizione win mi da lo schermo nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Allora sul dvd c'è un immagine di windows 7 non buona è l'unica spiegazione! Altrimenti dovrebbe andare al 100% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raziel77 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Ho provato ancora ma niente all'improvviso mi esce la scritta impossibile trovare il dvd di origine e mi blocca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ho provato ancora ma niente all'improvviso mi esce la scritta impossibile trovare il dvd di origine e mi blocca Il dvd è originale? Questo è comunque relativo, perchè potresti averne masterizzato uno partendo da una iso prelevata comunque legalmente online. Ma potrebbe essere andato qualcosa storto masterizzandola. Alternativa è che il lettore del tuo imac sia non proprio sano. Forse potresti provare con un altro lettore. Ma l'unico modo per buttare windows su un mac è il bootcamp, altri metodi sarebbero ostici e/o poco realizzabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raziel77 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Si lo scaricata dal sito Windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raziel77 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Comunque ho lasciato perdere uso una macchina virtuale grazie lo stesso ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raziel77 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Chiuso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati