Vai al contenuto

bootcamp windows 7


raziel77

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un iMac 21,5" fine 2009 che monta Yosemite.

Ha un processore 3,06 GHz intel core 2 duo e 4 gb di ram.

Vorrei installare windows con bootcamp (lo so che è una bestemmia) ma per lavoro serve.

Non riesco a installare niente, meglio quando faccio il processo boot mi dice che c'è, anche quando vado a disinstallarlo ma quando voglio usarlo non trovo nessuna traccia di windows.

Anzi premendo "alt" mi esce l'hard disk mac e recovery.

Cè qualcuno che può farmi capire com'è la procedura?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buon sabato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Devi usare l'assistente all'installazione bootcamp presente in utility mi pare. Ti fa fare passo passo il processo di installazione, ti fa scaricare e successivamente mettere su chiavetta e/o cd i driver per windows 7 e ti dice lui sopratutto quando inserire il dvd di installazione di win7, ti dovrebbe anche far scegliere come ridimensionare la partizione di osx, per dedicarne una ntfs per windows 7. Tu che procedura hai usato per installarlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Ho provato ancora ma niente all'improvviso mi esce la scritta impossibile trovare il dvd di origine e mi blocca

 

 

Il dvd è originale? Questo è comunque relativo, perchè potresti averne masterizzato uno partendo da una iso prelevata comunque legalmente online. Ma potrebbe essere andato qualcosa storto masterizzandola. Alternativa è che il lettore del tuo imac sia non proprio sano. Forse potresti provare con un altro lettore. Ma l'unico modo per buttare windows su un mac è il bootcamp, altri metodi sarebbero ostici e/o poco realizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...