mario22 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 (modificato) Salve nella mia stanza ho un modem della TP-LINK non wifi, vorrei comprare un router per avere una connessione senza fili, e pensavo a uno della stessa marca del modem. Quale mi consigliate? Oppure mi consigliate di prendere direttamente un modem wi fi, questo va bene? http://www.amazon.it/gp/product/B006E17CSM/?tag=modding2020-21 O è meglio questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006E17CSM/?tag=modding2020-21 Devo spendere non molto. Grazie! Modificato 12 Dicembre 2014 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bucho74 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao. A parte che hai messo due link identici, quindi non so quale intendevi come secondo modem/router. In ogni caso quello che hai linkato l'ho acquistato qualche tempo fa per sostituirne uno meno potente. Ti posso dire che funziona alla grande. L'unica cosa è che rispetto ad altri modem/router può risultare un pochino più complicato da configurare, ma se hai un minimo di dimestichezza con le configurazioni dei modem non dovresti riscontrare problemi. Detto questo e soprattutto a quel prezzo te lo consiglio (anche perchè a quel prezzo compreresti un semplice router senza modem, a questo punto usi un unico oggetto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao. A parte che hai messo due link identici, quindi non so quale intendevi come secondo modem/router. In ogni caso quello che hai linkato l'ho acquistato qualche tempo fa per sostituirne uno meno potente. Ti posso dire che funziona alla grande. L'unica cosa è che rispetto ad altri modem/router può risultare un pochino più complicato da configurare, ma se hai un minimo di dimestichezza con le configurazioni dei modem non dovresti riscontrare problemi. Detto questo e soprattutto a quel prezzo te lo consiglio (anche perchè a quel prezzo compreresti un semplice router senza modem, a questo punto usi un unico oggetto). Questo modello soffre di diversi bug nel firmware e la gestione della portante ADSL non è delle migliori... Con SNR ballerini va in crisi. Se si ha un ADSL poco rumorosa e non troppe pretese può comunque essere un buon acquisto! Per quel prezzo è più che buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bucho74 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Giusta osservazione. Devo dire che a me personalmente non ha dato mai particolari problemi, a parte quando i problemi erano di infostrada, ma li il modem non c'entra. Concordo con il problema del firmware, infatti quando l'ho acquistato, leggendo in giro sul web, consigliavano "obbligatoriamente" di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto e come detto non ho riscontrato mai problemi. In ogni caso è un buon prezzo (nei negozi costa 10 15 euro di più). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Giusta osservazione. Devo dire che a me personalmente non ha dato mai particolari problemi, a parte quando i problemi erano di infostrada, ma li il modem non c'entra. Concordo con il problema del firmware, infatti quando l'ho acquistato, leggendo in giro sul web, consigliavano "obbligatoriamente" di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto e come detto non ho riscontrato mai problemi. In ogni caso è un buon prezzo (nei negozi costa 10 15 euro di più). Allora siete tutti concordi sul prendere il modem, bene. Questo quello blu viene 25€ http://www.amazon.it/gp/product/B006E17CSM/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=06DW5X1N1S7HT1ZAZG2C&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031 con meno di tre euro in più c'è questo, quale? (Forse è meglio il secondo?) http://www.amazon.it/dp/B002YCF5WU/?tag=modding2020-21 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bucho74 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Devo essere sincero, non conosco il netgear. Comunque il modello che hai linkato ha il wifi a 150 Mbps, mentre il TP-Link a 300... se hai più apparecchi wifi la differenza si sente (io all'epoca cambiai il mio vecchi modem proprio per questo, perchè sono passato come utenze wifi da 2 cellulari a 2 cellulari + 2 tablet + smarttv + xbox, e mettiamoci anche la wii anche se la uso poco con wifi!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Devo essere sincero, non conosco il netgear. Comunque il modello che hai linkato ha il wifi a 150 Mbps, mentre il TP-Link a 300... se hai più apparecchi wifi la differenza si sente (io all'epoca cambiai il mio vecchi modem proprio per questo, perchè sono passato come utenze wifi da 2 cellulari a 2 cellulari + 2 tablet + smarttv + xbox, e mettiamoci anche la wii anche se la uso poco con wifi!!!) ok risolto grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati