Vai al contenuto
Inviato

Salve!

Mi rivolgo ancora una volta al forum di moddingstudio sperando che dopo la psp e la wii riusciate a risolvere anche questo mio problema.

Ho installato sul mio pc windows xp professional e volevo provare anche linux/ubuntu senza eliminare l'xp e senza dover usare un dualboot. Così ho prima installato il programma vmware player ed ho creato una "virtual machine" per poter installare ubuntu dal suo cd. Ora ubuntu non mi serve più e vorrei disinstallarlo, ma dopo aver correttamente rimosso vmware player mi sono accorto che lo spazio complessivo dei due dischi virtuali creati per l'installazione del nuovo sistema operativo (di circa 6 GB) è ancora occupato sul mio HD. Come faccio ad eliminarlo ed a "riappropriarmi" di quei GB che ora sono praticamente fantasma?

Spero di essere stato chiaro

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà  aiutarmi!

 

P.S. Ho aperto lo stesso topic anche nella sezione Ubuntu sperando che la cosa non crei problemi!

Featured Replies

Inviato

ti dovevi installare wubi, che permette l'utilizzo di windows, affiancato da linux.

NO problemi col dual boot, fa tutto lui

Inviato
Puoi cercare i file più grossi di 1 giga ed eliminare il corrispondente file immagine oppure cercare il file immagine dall'estensione.
Inviato

Secondo me per una cosa pulita :

 

Reinstalla il programma di creazione della macchina virtuale , e poi vedi se riesci a riprendere l'installazione di ubunto. Se riesci disinstalla prima ubunto e poi il tuo programma di creazione macchina virtuale

Crea un account o accedi per lasciare un commento