Vai al contenuto

Chiarimenti condivisione download ps4

Ospite PingeD 30

Messaggi raccomandati

Ospite PingeD 30

Ciao a tutti, volevo un chiarimento riguardo la condivisione dei download tra console e console. Sul web ho trovato tanto materiale ma non mi sono chiare alcune cose.

1) per la condivisione dei giochi su console differenti, bisogna passare il proprio profilo nell'altra console, si imposta come account principale e poi si puo giocare con i propri profili allo stesso gioco anche contemporaneamente?

2) viene condiviso anche il plus?

3) si possono condividere anche con più console sempre nello stesso modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è molto semplice.

Basta inserire un profilo con il plus attivato in una console ps4.

Attivando questa ps4 come console principale tutti gli altri utenti nella stessa console possono usare il plus dell'account principale.

Ma ovviamente puo essere solo una la console principale.

Per quanto riguarda lo share play ho avuto poche occasioni per provarlo.

Intanto le sessioni sono di un ora quindi ogni ora si stacca la connessione e si deve ricondividere.

Poi non so dirti con precisione la questione del plus, in alcuni casi è necessario che i due utenti abbiano il plus, in altri basta solo chi condivide.

Per condividere il gioco comunque si usano due account diversi e non lo stesso in due console

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PingeD 30
La risposta è molto semplice.

Basta inserire un profilo con il plus attivato in una console ps4.

Attivando questa ps4 come console principale tutti gli altri utenti nella stessa console possono usare il plus dell'account principale.

Ma ovviamente puo essere solo una la console principale.

Per quanto riguarda lo share play ho avuto poche occasioni per provarlo.

Intanto le sessioni sono di un ora quindi ogni ora si stacca la connessione e si deve ricondividere.

Poi non so dirti con precisione la questione del plus, in alcuni casi è necessario che i due utenti abbiano il plus, in altri basta solo chi condivide.

Per condividere il gioco comunque si usano due account diversi e non lo stesso in due console

Intanto grazie, per i profili intendevo che una volta scaricato nell'altra console si ritorna a giocare con i propri questo ok. Riguardo alla condivisione dei giochi forse mi sono espresso male, in particolare mi intaressa sapere per esempio come nella 360 si fa trasferimento licenze l'altro lo scarica e ci gioca quando gli pare su ps4 è possibile una sorta di trasferimento o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PingeD 30

ok ma a me non intaressa se io con il mio profilo posso giocare a tutti i contenuti scaricati in un altra console di un amico!

a me intaressa sapere se io passando il mio profilo a un amico, lui può scaricare i giochi in Digitale i dlc ecc ecc..??? e possiamo giocare online in qualsiasi momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PingeD 30
quindi su ps4 non posso passare i giochi che ho scaricato dallo store a un altra console di un amico e giocare online insieme giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PingeD 30
ok perchè ho letto che si può anche fare ma alcuni dicono che non puoi giocare online contemporaneamente e a me questo intaressa se prendevo una nexgen la prendevo per pagare i giochi un po meno insieme a un amico ma se non si può fare resto alla 360.
Link al commento
Condividi su altri siti