Vai al contenuto

Problema Openelec e condivisione cartella Windows 7


spy76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, uso raspberry da qualche mese e non ho mai avuto problemi.

Da un mese ho cambiato Pc, sistema operativo Windows 7.

Non riesco piu' ad accedere alle cartelle del Pc.

Se in Openelec vado su file e vado a pescare la cartella condivisa sul pc, mi apre una finestra chiamata "Blocca impostazioni" dove mi chiede nome utente e password.

Non capisco come possa risolvere. Con il vecchio Pc (windows xp) riuscivo ad entrare nelle cartelle senza problemi.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao devi condividere la cartella che vuoi mostrare al raspberry, se no non la vedrai mai :D

ad esempio, se dal Raspberry vuoi accedere alla cartella "musica" del tuo pc, devi condividere quella cartella, cliccando destro e dando le giuste autorizzazioni.

Poi vai in Centro connessioni di rete e condivisione (in pannello di controllo) nella finestra che ti si aprirà vedrai sulla sinistra la voce "Modifica impostazioni di condivisione avanzata" dal li devi attivare l'Individuazione rete, e disattivare la condivisione protetta da password (in fondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai aggiungi video, poi fai Aggiungi locazione di rete...Protocollo Condivisione di windows, nome del server (l'indirizzo ip del computer) e poi scegli la cartella condivisa.

non riesco a capire dove ti esca questa finestra...

 

Lo dice quando scelgo la cartella condivisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...