Vai al contenuto

prblema accensione acer aspire 8930 si accendono solo i led nessun segno di vita

Ospite Demon1

Messaggi raccomandati

Ospite Demon1

prblema accensione acer aspire 8930G si accendono solo i led nessun segno di vita

salve ragazzi un amico mi ha portato questo pc dicendomi che non si accende percio ho dato un occhiata veloce per vedere dove fosso il problema prima dice che gli accendeva

e dava delle strane righe a schermo e poi non si e piu acceso

collegando l'alimentatore si accendono i led del tasto di accensione e della batteria

ma quando si va a premere il pulsante di accensione da l'impulso per accendere e i led si affievoliscono ma non girano ventole e niente

il pc portatile monta una

Nvidia GeForce GTM 9600 che si puo cambiare e ram ddr3

io ho pensato alla cpu subito ma ho visto che in questo modello si puo cambiare anche Intel Core 2 Quad Q9000,

adesso lui se la riportato a casa . e mi ha chiesto di trovare una mobo presumendo sia li il problema !

ora quello che vi chiedo e se la gpu e andata puo causare questo problema ?

oppure potrebbero essere anche altri componenti tipo cpu ?

non vorrei fare spese inutili e far prendere la mobo e poi il problema e da un altra parte ! ringrazio a chi mi risponderà

mi permetto di citare @DraftmanCorp sperando in un aiuto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Demon1

Si lo provato niente!! lui dice che a volte lo appoggiava anche nel cuscino e non prendeva aria !

ma non capisco se puo essere la gpu o la cpu o la mobo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fratello xD stesso pc stesso problema xD

Rido perche adesso lo farai anche tu xD

Allora vuoi risolvere il problema?Scalda bene bene con il phone il dietro del pc bene bene miraccomando e magia riparte xD se non va insisti!a me alla seconda volta è partito e lo uso tuttora da 1 mese ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fratello xD stesso pc stesso problema xD

Rido perche adesso lo farai anche tu xD

Allora vuoi risolvere il problema?Scalda bene bene con il phone il dietro del pc bene bene miraccomando e magia riparte xD se non va insisti!a me alla seconda volta è partito e lo uso tuttora da 1 mese ;)

Un reflow dura giusto un mesetto, non per fare il gufo ma tra poco riavra' gli stessi sintomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Demon1

perciò e la gpu? e come mai non fa partire il pc?

mi consigiate di cambiare la gpu ? pero non capisco come mai non mi fa partire il pc la gpu non comanda il vifeo ?

che centra l'avvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

nvidia ha fatto una partita di gpu sbagliando lega di stagno e dopo qualche annetto ad un certo punto bum non parte più!

Non e' un problema della sola Nvidia, da un bel po di anni e' vientato usare lega stagno/piombo in qualsiasi apparecchio elettronico il motivo e' che il piombo e' inquinante [??????] in realta' e' per far in modo che un apparecchio si rompa prima in quanto resiste meno ai cambi repentini di temeperatura. L'unico modo per ridare di nuovo vita al pc e' togliere la gpu e sostiruire le palline di stagno con palline in lega stagno/piombo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Demon1

e come mai non si avvia e non partono nemmeno le ventole?

non dovrebbe dare solo problemi a video?

Sascha Pinna cmq tu intendi fare il rebaling alla sola gpu ?

mi consigli di smontarla e mandarla a qualcuno per farla reballare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Demon1
prova a fare come ti ho detto così risolvi almeno...

Penso vada in blocco comunque!

proverò e casomai poi se funziona mando la gpu a reballare a qualcuno cosi almeno glie lo faccio sistemare

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai non si avvia e non partono nemmeno le ventole?

non dovrebbe dare solo problemi a video?

Sascha Pinna cmq tu intendi fare il rebaling alla sola gpu ?

mi consigli di smontarla e mandarla a qualcuno per farla reballare?

Hehehe, e' cosi' che funziona. In alcuni modelli va in loop da accensione, in alcuni non fa superare il bios, in altri non accende proprio dipende in altri ancora va come se sia perfetto solo che non si puo' visualizzare nulla ne sul monito ne su monitor esterno. Le ventole partono ma solo dopo un bel po. Se devi mandarla a qualcuno manda il pc completo cosi' puo' testarla una volta fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un problema della sola Nvidia, da un bel po di anni e' vientato usare lega stagno/piombo in qualsiasi apparecchio elettronico il motivo e' che il piombo e' inquinante [??????] in realta' e' per far in modo che un apparecchio si rompa prima in quanto resiste meno ai cambi repentini di temeperatura. L'unico modo per ridare di nuovo vita al pc e' togliere la gpu e sostiruire le palline di stagno con palline in lega stagno/piombo

Penso che avrai fatto anche un bel pò di reballing alle gpu ATI dei famigerati HP PAVILION........, ormai quando me li portano sò già che è per quello che li hanno portati............>:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho letto un pò la discussione! a parte il reflow che dice un utente, che è un'operazione da evitare se il computer non è personale! comunque io avevo il suddetto pc, e in più ne ho riparati due di pc stessi sintomi! in quei due anche se cambiavo la gpu dava lo stesso problema... alla fine in tutti e tre era il chipset!

poi non vorrei dire una stron.... però controlla anche quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho letto un pò la discussione! a parte il reflow che dice un utente, che è un'operazione da evitare se il computer non è personale! comunque io avevo il suddetto pc, e in più ne ho riparati due di pc stessi sintomi! in quei due anche se cambiavo la gpu dava lo stesso problema... alla fine in tutti e tre era il chipset!

poi non vorrei dire una stron.... però controlla anche quella!

Non e' che il tuo modello era il acer aspire 8930G?

Link al commento
Condividi su altri siti