Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 prblema accensione acer aspire 8930G si accendono solo i led nessun segno di vita salve ragazzi un amico mi ha portato questo pc dicendomi che non si accende percio ho dato un occhiata veloce per vedere dove fosso il problema prima dice che gli accendeva e dava delle strane righe a schermo e poi non si e piu acceso collegando l'alimentatore si accendono i led del tasto di accensione e della batteria ma quando si va a premere il pulsante di accensione da l'impulso per accendere e i led si affievoliscono ma non girano ventole e niente il pc portatile monta una Nvidia GeForce GTM 9600 che si puo cambiare e ram ddr3 io ho pensato alla cpu subito ma ho visto che in questo modello si puo cambiare anche Intel Core 2 Quad Q9000, adesso lui se la riportato a casa . e mi ha chiesto di trovare una mobo presumendo sia li il problema ! ora quello che vi chiedo e se la gpu e andata puo causare questo problema ? oppure potrebbero essere anche altri componenti tipo cpu ? non vorrei fare spese inutili e far prendere la mobo e poi il problema e da un altra parte ! ringrazio a chi mi risponderà mi permetto di citare @DraftmanCorp sperando in un aiuto =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Cosa stupida e assai importante allo stesso tempo: hai provato un' altro caricabatterie? Potrebbe essere un calo di amperaggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Si lo provato niente!! lui dice che a volte lo appoggiava anche nel cuscino e non prendeva aria ! ma non capisco se puo essere la gpu o la cpu o la mobo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 (modificato) A voglia, classico sintomo di Gpu da reballare. edit: Non avevo presente il modello...ne ho fatto uno la settimana scorsa e questo non lo usava nemmeno appoggiato sul letto Modificato 22 Novembre 2014 da Sascha Pinna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ciao fratello xD stesso pc stesso problema xD Rido perche adesso lo farai anche tu xD Allora vuoi risolvere il problema?Scalda bene bene con il phone il dietro del pc bene bene miraccomando e magia riparte xD se non va insisti!a me alla seconda volta è partito e lo uso tuttora da 1 mese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ciao fratello xD stesso pc stesso problema xD Rido perche adesso lo farai anche tu xD Allora vuoi risolvere il problema?Scalda bene bene con il phone il dietro del pc bene bene miraccomando e magia riparte xD se non va insisti!a me alla seconda volta è partito e lo uso tuttora da 1 mese Un reflow dura giusto un mesetto, non per fare il gufo ma tra poco riavra' gli stessi sintomi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 perciò e la gpu? e come mai non fa partire il pc? mi consigiate di cambiare la gpu ? pero non capisco come mai non mi fa partire il pc la gpu non comanda il vifeo ? che centra l'avvio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 nvidia ha fatto una partita di gpu sbagliando lega di stagno e dopo qualche annetto ad un certo punto bum non parte più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 lui dice di averlo da 5 anni percio e la maledetta scheda video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 lui dice di averlo da 5 anni percio e la maledetta scheda video? Al 99% scalda con il phone e via digli che dura poco e di prepararsi a comprarne uno nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 ma scusa se si cambia la scheda video non si fa prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 ma scusa se si cambia la scheda video non si fa prima? A parte il costo cosa ti dice che chi la vende usata perche nuova ti sfido a trovarla con il nostro attacco...non abbia fatto un reflow e se ne stia disfando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 nvidia ha fatto una partita di gpu sbagliando lega di stagno e dopo qualche annetto ad un certo punto bum non parte più! Non e' un problema della sola Nvidia, da un bel po di anni e' vientato usare lega stagno/piombo in qualsiasi apparecchio elettronico il motivo e' che il piombo e' inquinante [??????] in realta' e' per far in modo che un apparecchio si rompa prima in quanto resiste meno ai cambi repentini di temeperatura. L'unico modo per ridare di nuovo vita al pc e' togliere la gpu e sostiruire le palline di stagno con palline in lega stagno/piombo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 e come mai non si avvia e non partono nemmeno le ventole? non dovrebbe dare solo problemi a video? Sascha Pinna cmq tu intendi fare il rebaling alla sola gpu ? mi consigli di smontarla e mandarla a qualcuno per farla reballare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 prova a fare come ti ho detto così risolvi almeno... Penso vada in blocco comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 prova a fare come ti ho detto così risolvi almeno... Penso vada in blocco comunque! proverò e casomai poi se funziona mando la gpu a reballare a qualcuno cosi almeno glie lo faccio sistemare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
analfadelta Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 proverò e casomai poi se funziona mando la gpu a reballare a qualcuno cosi almeno glie lo faccio sistemare Manda a Sascha al massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 e come mai non si avvia e non partono nemmeno le ventole? non dovrebbe dare solo problemi a video? Sascha Pinna cmq tu intendi fare il rebaling alla sola gpu ? mi consigli di smontarla e mandarla a qualcuno per farla reballare? Hehehe, e' cosi' che funziona. In alcuni modelli va in loop da accensione, in alcuni non fa superare il bios, in altri non accende proprio dipende in altri ancora va come se sia perfetto solo che non si puo' visualizzare nulla ne sul monito ne su monitor esterno. Le ventole partono ma solo dopo un bel po. Se devi mandarla a qualcuno manda il pc completo cosi' puo' testarla una volta fatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 comunque io ho visto che su aliexpress ce ne sono ha poco tipo 70 euro! @analfadeltama anche nel tuo non giravano le ventole ecc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TSUTEJ1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Non e' un problema della sola Nvidia, da un bel po di anni e' vientato usare lega stagno/piombo in qualsiasi apparecchio elettronico il motivo e' che il piombo e' inquinante [??????] in realta' e' per far in modo che un apparecchio si rompa prima in quanto resiste meno ai cambi repentini di temeperatura. L'unico modo per ridare di nuovo vita al pc e' togliere la gpu e sostiruire le palline di stagno con palline in lega stagno/piombo Penso che avrai fatto anche un bel pò di reballing alle gpu ATI dei famigerati HP PAVILION........, ormai quando me li portano sò già che è per quello che li hanno portati............> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franciccio Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 ciao ragazzi ho letto un pò la discussione! a parte il reflow che dice un utente, che è un'operazione da evitare se il computer non è personale! comunque io avevo il suddetto pc, e in più ne ho riparati due di pc stessi sintomi! in quei due anche se cambiavo la gpu dava lo stesso problema... alla fine in tutti e tre era il chipset! poi non vorrei dire una stron.... però controlla anche quella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Gia', la mia personale percentuale è: 40% hp (compact), 30% Acer (emachies), 15% Sony, 10% Asus, 5% Apple. Toshiba, fujitsu siemens, Lenovo sembrano essere resistentissimi da quel punto di vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Tu dici che può essere anche il chipset ? Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 ciao ragazzi ho letto un pò la discussione! a parte il reflow che dice un utente, che è un'operazione da evitare se il computer non è personale! comunque io avevo il suddetto pc, e in più ne ho riparati due di pc stessi sintomi! in quei due anche se cambiavo la gpu dava lo stesso problema... alla fine in tutti e tre era il chipset! poi non vorrei dire una stron.... però controlla anche quella! Non e' che il tuo modello era il acer aspire 8930G? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 ma anche questo e il modello 8930g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati