scrivo questo post perché sono veramente disperato.
Sto avendo seri problemi di velocità di navigazione.
Premesso che vivo in un piccolo paesino (Cervinara) ove la fibra è ancora un'utopia e il mio provider è Alice.
Mi sono accorto già da diverso tempo che la velocità di navigazione era bassissima. Allora ho deciso di effettuare uno speedtest e la velocità massima in download era inferiore a 1,5Mb/s.
Allora chiamo la Telecom e mi faccio sentire e arriva il tecnico a casa.
Mette il giocattolo per misurare la velocità sulla presa e segnala un picco di 8,4 Mb/s.
Allora il tecnico dice che il problema era il router che non era buono.
Morale della favola ho comprato un altro router (un Dlink), ho provato a scollegare tutti i telefoni, ho provato a collegarlo in un'altra presa (quella dove è attualmente connesso il modem è la principale), ho cambiato fili, access-point ma nulla.
Lo speedtest l'ho effettuato sempre con connessione diretta pc-cavo-router.
Salve a tutti,
scrivo questo post perché sono veramente disperato.
Sto avendo seri problemi di velocità di navigazione.
Premesso che vivo in un piccolo paesino (Cervinara) ove la fibra è ancora un'utopia e il mio provider è Alice.
Mi sono accorto già da diverso tempo che la velocità di navigazione era bassissima. Allora ho deciso di effettuare uno speedtest e la velocità massima in download era inferiore a 1,5Mb/s.
Allora chiamo la Telecom e mi faccio sentire e arriva il tecnico a casa.
Mette il giocattolo per misurare la velocità sulla presa e segnala un picco di 8,4 Mb/s.
Allora il tecnico dice che il problema era il router che non era buono.
Morale della favola ho comprato un altro router (un Dlink), ho provato a scollegare tutti i telefoni, ho provato a collegarlo in un'altra presa (quella dove è attualmente connesso il modem è la principale), ho cambiato fili, access-point ma nulla.
Lo speedtest l'ho effettuato sempre con connessione diretta pc-cavo-router.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie