Vai al contenuto

Problema Hdd esterno

ssonic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un hdd esterno 2.5 autoalimentato (marca intenso usb2 320gb) che mi da diversi problemi, mi spiego: l'hdd funziona ma a volte quando lo collego alla usb del pc entra in un loop di bip e il pc naturalmente non lo riconosce e l'hdd non si avvia, risolvo il problema staccando e riattaccando, allora, a quel punto, il pc lo riconosce e va tutto bene..inoltre (questo purtroppo mi succede quasi sempre) nel momento della copia dei files la velocita' in kbs rimane fissa sui 2/massimo 5kbps..questo anche dopo 10 minuti buoni, fino a che non perdo la pazienza e stacco e dopo vari tentativi l'hdd riesce ad andare a dei kbps decenti e tutto fila liscio come dovrebbe.

Ora vorrei chiedervi un parere..secondo voi sta partendo la meccanica e mi posso mettere l'anima in pace, oppure è solo un problema dell' adattatore usb difettoso, che posso risolvere aprendo il box del hdd e montarlo su un altro?

grazie a tutti per il vostro tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io penso sia un problema dell'HDD.

Puoi provare a controllare se ci sono dei settori danneggiati attraverso il comodo Tool HDTune.

Quando lo avvii, dal menù a tendina selezioni l'HDD Esterno, poi clicchi su "Scan Error", ti assicuri che NON ci sia la spunta su "Quick Scan" e clicchi su Start.

Se noterai la presenza di quadratini rossi, significa che dei settori dell'HDD sono danneggiati.

In quel caso, sperando che siano danni logici e non fisici (provocati da cadute accidentali dell'HDD), puoi provare a ripristinarli con il programma HDD Regenerator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io penso sia un problema dell'HDD.

Puoi provare a controllare se ci sono dei settori danneggiati attraverso il comodo Tool HDTune.

Quando lo avvii, dal menù a tendina selezioni l'HDD Esterno, poi clicchi su "Scan Error", ti assicuri che NON ci sia la spunta su "Quick Scan" e clicchi su Start.

Se noterai la presenza di quadratini rossi, significa che dei settori dell'HDD sono danneggiati.

In quel caso, sperando che siano danni logici e non fisici (provocati da cadute accidentali dell'HDD), puoi provare a ripristinarli con il programma HDD Regenerator.

grazie x la tua risposta..faccio subito questo tentativo :)

Link al commento
Condividi su altri siti