ssonic Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Salve a tutti. Ho un hdd esterno 2.5 autoalimentato (marca intenso usb2 320gb) che mi da diversi problemi, mi spiego: l'hdd funziona ma a volte quando lo collego alla usb del pc entra in un loop di bip e il pc naturalmente non lo riconosce e l'hdd non si avvia, risolvo il problema staccando e riattaccando, allora, a quel punto, il pc lo riconosce e va tutto bene..inoltre (questo purtroppo mi succede quasi sempre) nel momento della copia dei files la velocita' in kbs rimane fissa sui 2/massimo 5kbps..questo anche dopo 10 minuti buoni, fino a che non perdo la pazienza e stacco e dopo vari tentativi l'hdd riesce ad andare a dei kbps decenti e tutto fila liscio come dovrebbe. Ora vorrei chiedervi un parere..secondo voi sta partendo la meccanica e mi posso mettere l'anima in pace, oppure è solo un problema dell' adattatore usb difettoso, che posso risolvere aprendo il box del hdd e montarlo su un altro? grazie a tutti per il vostro tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ciao, Io penso sia un problema dell'HDD. Puoi provare a controllare se ci sono dei settori danneggiati attraverso il comodo Tool HDTune. Quando lo avvii, dal menù a tendina selezioni l'HDD Esterno, poi clicchi su "Scan Error", ti assicuri che NON ci sia la spunta su "Quick Scan" e clicchi su Start. Se noterai la presenza di quadratini rossi, significa che dei settori dell'HDD sono danneggiati. In quel caso, sperando che siano danni logici e non fisici (provocati da cadute accidentali dell'HDD), puoi provare a ripristinarli con il programma HDD Regenerator. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ssonic Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Ciao, Io penso sia un problema dell'HDD. Puoi provare a controllare se ci sono dei settori danneggiati attraverso il comodo Tool HDTune. Quando lo avvii, dal menù a tendina selezioni l'HDD Esterno, poi clicchi su "Scan Error", ti assicuri che NON ci sia la spunta su "Quick Scan" e clicchi su Start. Se noterai la presenza di quadratini rossi, significa che dei settori dell'HDD sono danneggiati. In quel caso, sperando che siano danni logici e non fisici (provocati da cadute accidentali dell'HDD), puoi provare a ripristinarli con il programma HDD Regenerator. grazie x la tua risposta..faccio subito questo tentativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati