Vai al contenuto

Installare l'ultimo firmware manualmente su s3 senza far togliere l'imei??

Inviato
Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato
vol- piu tasto home piu accensione mandi il telefono in download mode e carichi il firmware con odin
Inviato
  • Autore

Si ti ringrazio ma questo e tt ok

Solo che con gliultimi firmware spesso mi sono ritrovato senza imei

"Non collegato sulla rete"

Inviato
Il telefono è stato mai moddato? E ogni volta che hai perso l'IMEI, come hai risolto: ripristinando il backup della cartella EFS o portandolo in assistenza?
Inviato
  • Autore

Si si certo il tel e moddato ma con la cartella efs non mai recuperato niente lo dovuto portare sempre ad un amico e lui me lo ripristina

Inviato

Cosa fa esattamente il tuo amico?

Se usa un box, capita spesso che l'IMEI si "perda" al successivo aggiornamento.

Inviato
  • Autore

Si credo di si almeno cosi mi dice!!!

Inviato

E allora temo che dovrai continuare a perdere l'IMEI ad ogni aggiornamento. Ma sei sicuro che ripristinando il backup della cartella EFS non recuperi l'IMEI?

Se digiti *#1234# sulla tastiera cosa ti esce? E se fai *#06# ti appare l'IMEI o qualcos'altro?

Inviato
  • Autore

Ora non ricordo bene cosa esce ma cmq ti assicuro che non h mai risolto ripristinando la cartella di backup efs

Ma perche oltre a metterlo con box come si puo fare non perdebdolo ad ogni aggiornamento???

Inviato
  • Autore

Ti dico altro che quando lo portato a ripristinare all'interno della memoria del tel trovo sempre un file nv.data.bin quest'ultimo ora dall'ultima volta che lo portato a ripristinare si trova in una cartella galaxy tab unlock

Inviato
Che metodo hai usato per backuppare e ripristinare la cartella EFS?
Inviato
  • Autore

Piu di uno

Con emulatore terminale

E poi anche da recoery di phils non ricordo come si scrive

Cmq questi due modi

Inviato
  • Autore

Cwm philz

Inviato
Ti dico altro che quando lo portato a ripristinare all'interno della memoria del tel trovo sempre un file nv.data.bin quest'ultimo ora dall'ultima volta che lo portato a ripristinare si trova in una cartella galaxy tab unlock

Ce l'hai un backup EFS fatto prima di questa situazione?

Se sì, potresti provare a flashare il firmware stock che avevi quando hai fatto quel backup, poi, se l'IMEI è ancora NULL, applichi i premessi di root e ripristini quel backup EFS.

Per farlo però bisogna prima accertarsi che il fw di allora abbia lo stesso bootloader di quello che hai adesso. Puoi verificarlo?

Inviato
  • Autore

No purtroppo no non ho piu quei file