Domy9765 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Salve a tutti, come da titolo ho un problema veramente strano con il mio iphone 5: comprai tempo fa il device usato ma senza scatola e subito, al momento dell'attivazione la scheda 3 mi funzionava senza tacche però se attivavo il 3g, esso funzionava; contattai il venditore e mi disse che c'era il blocco gestore della 3 ma bastava cambiare SIM, infatti lui aveva Wind. Allora cambiai SIM e ne misi una Wind e una Noverca ed entrambe funzionavano. Allora lascia stare tutto così all'epoca. Da ieri, invece, il telefono si è messo sempre su "Cerco..." e "Nessun Servizio" con la Noverca, mentra con la scheda 3 si comporta sempre nello stesso modo (0 tacche ma 3g funzionante). Sono andato da due tecnici che mi hanno detto che sicuramente era un telefono rubato o con il blocco IMEI da parte del gestore 3. Sono andato poi dalla 3 e loro mi hanno detto che non ci sono denunce e l' IMEI è apposto e, anzi, IL VECCHIO PROPRIETARIO STA ANCORA PAGANDO LE RATE. Ho effettuato 2 ripristini in DFU e molti delle impostazioni di rete ma niente da fare. Inoltre ho chiamato la Apple e mi hanno detto che oltre blocco gestore o denuncia di furto, potrebbe tranquillamente essere un problema hardware e che quindi potrebbe essere riparato. Ora chiedo: che ne pensato voi?? Possibile che sia un problema hardware o può darsi che il commesso 3 abbia sbagliato o che i dati non erano stati ancora aggiornati?? Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Vuoi un consiglio? Buttalo e non comprare mai più iPhone, e sopratutto telefoni di dubbio provenienza. Puoi provare a far cambiare l'antenna, ma personalmente non ci spenderei nulla. Modificato 8 Ottobre 2014 da Destiny75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domy9765 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 PErchè dici così? Non dovrei avere problemi se sta pagando ancora, no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Può darsi che è da diversi mesi che non paga, e il telefono può essere stato bloccato per mancato pagamento. Per avere la certezza assoluta dovresti andare in un centro Apple, e far controllare l'imei. Se risulta a posto, puoi fargli sostituire l'antenna, sperando che non siano problemi di scheda madre. E se fosse veramente tutto a posto, lo fai riparare, e dopo qualche mese il tizio non paga, e giustamente ti bloccano il telefono, cosa fai? Te lo dico perché ce né a valanghe di persone che li prendono con partite IVA false o intestate ad altri. Per poi rivenderli. Quando compri un telefono, assicurati che ci sia lo scontrino. E non lasciarti amaliare da un prezzo molto basso. Piuttosto compralo rigenerato in un negozio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 se inizi ad avere problemi anche con altre sim, il difetto hardware potrebbe essere possibile, se fosse bloccato, o in tre o all'apple ti avrebbero dato riscontro, se il telefono fosse rubato "dovrebbero" trattenerlo io farei un ultimo tentativo, tra kit per smontaggio e antenna di ricambio spendi 10€ la sostituzione non è impossibile, ci sono molti video che mostrano come fare.. comunque, meglio non acquistare prodotti per i quali il vecchio proprietario non ha ancora ultimato il pagamento, finisci in una trafila in cui puoi solo rimetterci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domy9765 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Stamattina ho provato vodafone e stessa cosa: nessun servizio. Stasera provo in un altro centro 3 per vedere se confermano. P.S: Ho provato a chiamare la Apple ma hanno detto che loro non sanno dirmi niente di blocchi o denunce di furto: ciò può dirmelo solo la 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaLota Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 fattelo sostituire in garanzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora