Vai al contenuto

Dead Rising 3


Camaleontico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta...ho un problema con dead rising 3, in pratica il gioco mi va a rallentatore anche se io soddisfo i requisiti minimi di sistema, ma non capisco da cosa sia dato questo rallentamento, qualcuno ha qualche soluzione da darmi ???

Modificato da Camaleontico
Link al commento
Condividi su altri siti

soddisfare i requisiti minimi vuol dire giocarci male ed e quello il problema per giocarci bene senza rallentamenti hai provato a diminuire i dettagli abassare la risoluzione e tenerlo al minimo minimo, se anche cosi ti rallenta è il pc che non riesce a farlo girare
Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbassato al minimo tutte le impostazioni appena l'ho installato e sembrava essere partito bene ma in realtà dopo pochi secondi è andato subito a rallentatore...

 

I requisiti consigliati per giocare sono questi:

- Processore: Intel Core i5-4570 o equivalente AMD

- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670, ATI Radeon 7970

- Memoria: 8 GB di RAM

- Sistema operativo: Windows 7 64 bit

 

Mentre quelli del mio portatile asus sono questi:

 

- Processore: Intel Core i7-3537U, 2.00GHz

- Scheda video: NVIDIA GeForce GT 720M

- Memoria: 8 GB di RAM

- Sistema operativo: Windows 8.1

 

Ho un programma di gestione della scheda grafica nvdia che dovrebbe regolare automaticamente le impostazioni di gioco e anche questo dice che il pc non soddisfa i requisiti minimi, ma a me sembra di essere al pari o qualcosina di più dei requisiti consigliati

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quale è il problema il processore e la ram andranno anche bene ma su un portatile non si può giocare la scheda video non cela fa è per quello che il gioco ti rallenta sarà anche una 720 ma e la versione per portatili non riesce a fare gli stessi calcoli di una per fisso,
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Può anche essere un'incompatibilità con i driver della 720. Bisognerebbe twikerare direttamente i file di impostazione del gioco e variare quei parametri che mettono in crisi la tua scheda. A volte si riesce da shell direttamente in game, altre volte bisogna vedere se ci sono i file di configurazione avanzanata (solitamente son degli xml o degli ini) e googlando bisogna vedere se qualcuno col tuo stesso problema ha trovato la soluzione. Comunque come requisiti minimi è davvero molto molto esigente quel gioco... COn il tuo pc non fatico a credere che non hai mai fatto fatica a giocare fin ora, è piuttosto potente. Però è anche vero che le vga dedicate per pc non son mai paragonabili alle versioni desktop. E' una questione di dimensioni/consumi proprio.
Link al commento
Condividi su altri siti

quando carichi la partita deve caricare il mondo di gioco, zombie ogetti che si distruggono e quant'altro, tieni conto che ha dei rallentamenti anche sulla ONE quando ci sono tanti zombie quindi senno prova ad abassare la risoluzione, tieni conto che il gioco è anche bloccato a 30fps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non ha senso cercare: Guarda.

 

Detto in parole povere, ci sarà un motivo se han dato dei requisiti. la serie GTX è un mondo letteralmente diverso da lla serie GT.

 

la scheda richiesta contro la tua....

 

Velocità del processore grafico: 915 MHz vs 625 MHz

Velocità della memoria: 6008 MHz vs 1600 MHz

Banda passante di memoria: 192.3 GB/s vs 12.8 GB/s

Numero di operazioni/calcolo al secondo: 2460 GFLOPS vs 240 GFLOPS

Elab. delle texture al secondo: 102.5 GTexel/s vs 10 GTexel/s

Gestione di pixel per secondo: 25.6 GPixel/s vs 2.5 GPixel/s

Unità di elaborazione texture: 112 vs 16

Unità di shading: 1344 vs 96

Render output: 32 vs 8

Ampiezza della memoria su bus: 256 bit vs 64 bit

 

come vedi, purtroppo, sei fuori fuori fuori fuori fuori fuori requisiti, ma del 90% circa...è davvero tanto. e questo indipendentemente dal processore e memoria Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il problema non è la tua scheda grafica che pur non essendo un gtx è una scheda cmq che dovrebbe permetterti di giocare a giochi recenti a settaggi medio bassi ma è proprio dead rising 3 che è stato ottimizzato malissimo per pc. Dovrebbe uscire a breve una mega patch di aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi e rendere l'esperienza di gioco più fluida. Cmq su portatile cerca di non avere programmi attivi durante il gaming e se il pc ha nvidia optimus sii certo che stai utilizzando la scheda grafica discreta e non quella integrata. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la tua scheda grafica che pur non essendo un gtx è una scheda cmq che dovrebbe permetterti di giocare a giochi recenti a settaggi medio bassi...

 

Ecco, abbiamo un flop del 90% fra la 720m e la 670 e non centra la scheda video??? hai letto il messaggio prima di questo?....Ragazzo, con la 720m non riesci a reggere i dettagli in medio qualità nemmeno con NFS Most wanted 2013 e con NFS Rivals non puoi letteralmente giocare. Non so se ho reso l'idea. non è una scheda da Core Gaming, non lo è mai stata, difatti può dimenticare di giocare decentemente ad alcuni dei più moderni giochi di fascia alta anche a bassa risoluzione.

la GTX 650 (e parliamo della GTX) per desktop non riesce a buttare giochi come NFS Rivals nemmeno a 640x480 in finestra su di un 19 pollici. ma appunto NON rientra nei requisiti, anzi la Nvidia stessa la SCONSIGLIA. è buona cosa seguire i consigli. soprattutto in ambito informatico.

 

è proprio dead rising 3 che è stato ottimizzato malissimo per pc

 

Questa è meglio non farla leggere alla Capcom. asd.

Questo gioco è stato sviluppato per hardware di categoria alta, e rende difficile la vita anche alla Xbox one giusto per aggiungere una nota di considerazione.

 

i requisiti esistono per un motivo più che valido. Gioca con una 770GTX e vedrai la fluidità più fluida del mondo. Risolto il problema. le patch e i trick come per Watchdogs aiutano la gpu a velocizzare i tempi di rendering ma la GPU deve essere prestante se no non ottieni nessuna differenza, quindi ciccia, torni a giocare a Plants vs Zobies in fullHD, quello lo supporta alla grande. asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io scrivo una cosa evidentemente è perché ho esperienza in merito e gioco con un PC laptop Asus n53 che ha una GT 425m che fa molto più skifo della GT di questo ragazzo a need forma speed rivals e a dead rising 3, ovviamente a settaggi bassi e con diversi rallentamenti ma riesco a giocare. Se io sviluppo un software che sia un gioco o un programma o qualsiasi cosa che per girare senza problemi richiede i super computer della NASA direi che un problema di ottimizzazione delle risorse ci sta e come. Cmq questa non è solo una mia opinione ma se ti fai un giro sul forum ufficiale di steam vedrai come ne parlano male in molti dello sviluppo di questo titolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con tizio45, cmq ci sono delle regolette di base per giocare nel miglior modo possibile con un laptop e su pc in generale:

1) tenere i driver della scheda grafica sempre aggiornati.

2)tenere i giochi sempre aggiornati con le ultime patch.

3)disabilitare i vari settaggi di risparmio energetico della cpu.

4)se si ha una grafica nvidia andare nel pannello di controllo e nelle impostazioni del 3d settare su perestazioni a scapito della qualità grafica.

5)disabilitare la maggior parte dei programmi che girano in background su portatile e che sprecano importanti risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io sviluppo un software che sia un gioco che per girare senza problemi richiede i super computer della NASA direi che un problema di ottimizzazione delle risorse ci sta e come.

 

E' qui che sbagli, e perdonami ma non l'esperienza non si matura in questo modo. e spero che tu possa capire.

Se un Video Game viene designato e progettato con determinati motori grafici ed indirizzato ad un tipo di mercato (in questo caso di fascia ALTA) non vuol dire che c'è un problema di ottimizzazione per tutti quelli che hanno schede video di fascia bassa, renditi conto che stai dando involontariamente dell'incompetente a Capcom? a Eidos? a Namco? a Criterion Game? NO. vuole semplicemente dire che per giocare a quel gioco devi AGGIORNARE IL TUO HARDWARE con componenti di fascia ALTA, come loro hanno designato. ed è proprio dove stiamo andando col passare degli anni, verso un evoluzione grafica di fascia altissima. le patch correggono Bugs, correggono falle e piccole particolarità grafiche, ma non stravolgono l'architettura del gioco, ergo: non cambiano radicalmente le prestazioni della tua scheda video.

 

ma non è difficile capire questa cosa non serve essere esperti, se fossi un vero Gamer o un esperto in GPU non avresti risposto come hai risposto. :dntknw:

vediamo come ci siamo evoluti negli ultimi 15 anni:

- Soul reaver per PC pesa 600 Mega (gioco di 15 anni fa) -> memoria richiesta x la grafica 64 mega

- Assassin's Creed per PC pesa 7.000 Mega (Gioco di 7 anni fa) -> memoria richiesta x la grafica 512 mega

- Shadow od Mordor per PC pesa 26.000 Mega (gioco di quest'anno) -> memoria richiesta x la grafica almeno 1024 mega e giochi a rischio.

Qui non c'è un problema di ottimizzazione, ma una richiesta di risorse in base all'evolversi della grafica. PUNTO. di conseguenza anche la scheda video poco a poco non riuscirà più ad elaborare i giochi prodotti con le più moderne tecnologie, ma nemmeno a dettagli bassi. giocare a dettagli bassi puoi farlo. ma se il basso dettaglio di un gioco mette in difficoltà il tuo computer, renditi conto che non è il gioco il problema ma il tuo Computer.

 

pensi che fra 2/3 anni facciano ancora giochi compatibili con le serie inferiori alle 500? Nel sito GeForce ci sono già le schede SCONSIGLIATE. un motivo ci sarà.

l'esperienza non la fa il tuo Laptop ma l'immergere quotidianamente le mani in queste cose. e tu non lo stai dimostrando.

 

a need forma speed rivals e a dead rising 3, ovviamente a settaggi bassi e con diversi rallentamenti ma riesco a giocare.

 

Il rallentamento sai cos'è? è un limite che stai facendo varcare costantemente alla scheda video che palesemente è offlimit, non è un toccasana ne per lei ne per i tuoi occhi.

....Esperienza? mmmh.

 

ragazzi, parliamo non per aumentare il contamessaggi ma per dare consigli utili. se dobbiamo rispondere per dare contro a priori, piuttosto non facciamolo. -> (ai nuovi iscritti. Grazie.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro DaftmanCorp smentisco subito tutto il discorso che hai fatto dicendoti che se non guardiamo la versione PC di dead rising 3 ma quella per XBOX ONE che è una console per cui il gioco dovrebbe supportare la piena compatibilità e le migliori performance, il gioco in questione gira male anche su questa.

La stessa CAPCOM ha dichiarato che gli sviluppatori sono a lavoro per ottimizzare il titolo.

Quasi tutti i titolo per XBOX ONE girano a 60 FPS mentre dead rising 3 è stato impostato con un 30 FPS lock e molti utenti lamentano lag specie nel caricamento delle aree di gioco. Se questi non sono errori di sviluppo spiegami tu che cosa è visto che tu sei un GAMER e io secondo te nn lo sono.

So benissimo che ogni hardware ha i suoi limiti ma un ottimizzazione software può migliorare l'esperienza di gioco come un cattivo sviluppo può peggiorarla per cui non sto dicendo che su un netbook con un ottimizzazione ottima si puo giocare in full hd a crysis 3 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i titolo per XBOX ONE girano a 60 FPS mentre dead rising 3 è stato impostato con un 30 FPS lock e molti utenti lamentano lag specie nel caricamento delle aree di gioco. Se questi non sono errori di sviluppo spiegami tu che cosa è visto che tu sei un GAMER e io secondo te nn lo sono.

 

Vedi? siamo sempre li. se leggi quello che scrivo....

nel messaggio precedente l'ho riportato per bene che mette in difficoltà anche la Xbox one. Se ci giochi lo vedi non serve leggere in giro. E se sei acuto, saprai anche che L'errore non sta nel lock dei fps che per una macchina moderna è una fetta di pane e nutella, ma nel modo in cui il motore grafico viene utilizzato per sviluppare le componenti del gioco: Come applicare le texture? quanto buffer utilizzare? come gestire l'archivio dei file? come renderizzare le scene? attivo passivo? shader? i 30fps sono una decisione salda come quella presa da Criterion Games quando hanno prodotto NFS Rivals che ha fatto lamentare mezzo mondo bloccando i frames a 30ps. ma il mezzo mondo era proprio quello con hardware di fascia inferiore. io con una GTX 690 non ho lamentato una virgola sola. Idem per WatchDogs. Idem per Dead Rising.

30fps sono il GIUSTO compromesso. il tuo occhio nemmeno se ne accorge dei 30fps renditi conto di quello che stiamo scrivendo. Non dobbiamo fare l'errore di appenderci a mezzi articoli per giustificare un problema assai evidente.

 

So benissimo che ogni hardware ha i suoi limiti ma un ottimizzazione software può migliorare l'esperienza di gioco come un cattivo sviluppo può peggiorarla per cui non sto dicendo che su un netbook con un ottimizzazione ottima si puo giocare in full hd a crysis 3 !

 

Non direi, stai confermando che la Nvidia GT 720m non è il problema del gioco scattoso in Dead Rising 3. o Non sei esperto per niente, o sei un esperto che ha appena fumato una canna. mmmh....

 

Parliamo in modo elementare. Il gioco in questione richiede una scheda da 9.620 punti GPU in termini di benchmark (dato che in termini tecnici vedo che non tutti lo comprendono), bene, la 720m ne ha 1.096. ergo: NON è ADATTA.

Sei fuori. fuori. fuori portata. sei sotto requisiti di ben 6 volte lo capisci?

Non è una scheda adatta al "TIPO" di Gaming.

i numeri parlano chiaro, i banchmark pure, i requisiti purissimo. detto questo. puoi applicare tutte le patch che vuoi, sono d'accordo che migliorino i bug le falle e piccoli processi di elaborazione grafica ma Dead Rising 3 è purtroppo un gioco di fascia alta e sarà giocabile discretamente sempre e solo su processori grafici più grandi. la 720m è fuori requisiti, giocarci a bassa risoluzione è solo una messa sotto stress della GPU e un rischio di danneggiarla, oltre che giocare male e non godersi il gioco. Questo, Alessandro non è un errore di ottimizzazione, è l'evoluzione del Gaming e della Tecnologia. bisogna stare al passo.

e ora Per favore, Basta così perchè stai solo rischiando di confondere le idee alle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Daftmancorp ma non la smetto.

I tuoi inutili tecnicismi non fanno che confondere l'utente medio che è meno esperto sicuramente e non aiutano.

Qui una persona ha aperto una discussione perchè lamenta la difficoltà di giocare a più titoli (non solo dead rising 3).

Io come altri ho dato dei consigli e non ho commentato i tuoi ho semplicemente espresso la mia opinione sull'argomento facendo valere la mia esperienza di giocatore e senza fare riferimento ai tuoi post.

Tu stai ribattendo ai mie post vantando una saggezza superiore (e non entro nel merito perchè non ti conosco) ma tocca all'autore della discussione valutare i consigli di uno piuttosto che quelli di un altro per cui questo inutile battibecco è sbagliato a prescindere e non sono stato io ad iniziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi su one girano a 30fps ma bloccati solo forza al momento va a 60 stabili non perche gli sviluppatori sono incompetenti ma con un hardware da 400 euro di piu non puoi ottenere, per concludere e aiutare l'utente il suo portatile non è nato per giocare e se i giochi rallentano sa che la è il massimo che può dare, e se uno vuole veramente giocare di soldi ne deve spendere tanti e di continuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo hai scritto tu.

 

Il problema non è la tua scheda grafica.

 

Questo ti sembra corretto? Stai dando indicazioni estremamente Errate ad una persona che vorrebbe poter giocare senza rallentamenti a Dead Rising 3 con requisiti esageratamente e oltremodo fuori target.

 

fai te.

 

"Saggezza superiore"? mmmh....non ci vuole una scienza superiore per leggere i requisiti mi pare mmmh lo ha detto pure tizio45 che il ragazzo è fuori requisiti...perchè ti ostini?

è come alimentare una Titan Z con un alimentatore da 1 ampere. non c'è la farò mai. quello che stai facendo tu è sostenere l'alimentatore da 1 ampere. Ciò è sbagliato. è una similitudine molto chiara.

 

modera le ironie per cortesia. io non vanto nulla nei confronti di nessuno.primo avvertimento. Alle prossime dovremo moderare te.

dato che sei appena entrato eviterei no?

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due tipi di requisiti per giocare ad un gioco, quelli consigliati e quelli minimi.

Pare ovvio e lo ha scritto lui stesso che non ha i requisiti consigliati dagli sviluppatori. Io gli ho solo detto che se il gioco gli va a rallentatore è perchè non è stato ottimizzato bene per un hardware di fascia medio bassa quale quello in suo possesso che in fin dei conti è la stessa cosa che dirgli che il gioco è pensato per un hardware superiore come hai affermato tu più volte.

Detto questo non penso di aver usato ironia con nessuno e direi che tu invece mi hai anche scritto che mi sono fumato una canna per cui non so chi dei due dovrebbe moderarsi nei toni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due tipi di requisiti per giocare ad un gioco, quelli consigliati e quelli minimi.

Pare ovvio e lo ha scritto lui stesso che non ha i requisiti consigliati dagli sviluppatori. Io gli ho solo detto che se il gioco gli va a rallentatore è perchè non è stato ottimizzato bene per un hardware di fascia medio bassa quale quello in suo possesso che in fin dei conti è la stessa cosa che dirgli....

 

Ottimo punto, è proprio qui che vorrei soffermarmi per farti capire.

Purtroppo lui non solo non soddisfa i requisiti consigliati come hai detto tu, ma Concretizza anche questo: Lui non soddisfa nemmeno i requisiti minimi che sono per la GPU: "Scheda video NVIDIA GeForce GTX 570 oppure ATI Radeon HD 7870".

Alessandro sono Schede video da 5.850 punti Gpu. e lui ne ha sempre come prima, ossia 1.096. stiamo paragonando schede da 40 nuclei di render output contro la sua che ne ha 8.

siamo 4 volte e mezzo sotto la soglia minima richiesta. Non centra l'ottimizzazione qui. posso capire i difetti e i glitch sulle macchine performanti e che verranno risolte dalle patch future come in tutti i giochi. Ma non sarà mai un gioco ADATTO alle schede di serie GT. lo dicono loro espressamente quando hanno stimato l'hardware minimo.

 

altro non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...